App Obd-2 per parametri motore.
-
App interessante....
http://www.androidiani.com/applicazioni/android-come-cruscotto-obd2-83898
Quindi.....ho deciso di provarla sulla Giulietta 1.6 MJTD-2 105 cv.
Arrivato oggi Obd-2 ELM 327:
Messo nella presa diagnosi
Scaricata la app, installata, qualche minuto per capire come far collegare tramite b.tooth il cellulare e l'ELM, ed ecco fatto tutto perfettamente funzionante: da mille informazioni:
CO2 emessa,
pressione sovralimentazione (1,5 bar di picco non male per il 1.6 105 cv),
pressione del rail, temperatura acqua (a 75 °C reali il termometro del cruscotto segna già 90 hanno imparato dalla Golf hihihih),
giri motore precisi
% carico motore
% pressione collettore di aspirazione
rapporto aria/carburante
rileva il tempo sullo 0-100 o su quello che volete
temperatura catalizzatore
temperatura collettore di aspirazione
temperatura gas di scarico
sensore di accelerazione in g
e altre cose che non ricordo
volendo registra tutti i dati e fa i grafici.
Appena ho tempo prendo un altro cell e faccio un video.
App davvero bella e utile per i veri appassionati, però bisogna spendere 20 € per l'ELM 327.
-
App interessante....
http://www.androidiani.com/applicazioni/android-come-cruscotto-obd2-83898
Quindi.....ho deciso di provarla sulla Giulietta 1.6 MJTD-2 105 cv.
Arrivato oggi Obd-2 ELM 327:
Messo nella presa diagnosi
Scaricata la app, installata, qualche minuto per capire come far collegare tramite b.tooth il cellulare e l'ELM, ed ecco fatto tutto perfettamente funzionante: da mille informazioni:
CO2 emessa,
pressione sovralimentazione (1,5 bar di picco non male per il 1.6 105 cv),
pressione del rail, temperatura acqua (a 75 °C reali il termometro del cruscotto segna già 90 hanno imparato dalla Golf hihihih),
giri motore precisi
% carico motore
% pressione collettore di aspirazione
rapporto aria/carburante
rileva il tempo sullo 0-100 o su quello che volete
temperatura catalizzatore
temperatura collettore di aspirazione
temperatura gas di scarico
sensore di accelerazione in g
e altre cose che non ricordo
volendo registra tutti i dati e fa i grafici.
Appena ho tempo prendo un altro cell e faccio un video.
App davvero bella e utile per i veri appassionati, però bisogna spendere 20 € per l'ELM 327.
-
Ecco il video di spiegazione delle varie funzioni fatto ieri:
-
bella stefano

-
Chi sarebbe stefano?

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
Chi sarebbe stefano?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
voleva dire che è stefano autore del video, amico di Andrea??

-
nulla ho sbagliato e mi sono dimenticato di correggere
. Non linciarmi andrè -
DAVVERO ottimo volevo sapere se si può attaccare ad una fiesta 1.4 diesel?
-
posso mettere il video su un altro sito?

-
ma che succecce al forum?oO_
-
RIC3 ha scritto:
DAVVERO ottimo volevo sapere se si può attaccare ad una fiesta 1.4 diesel?nessuno sa?
-
RIC3 ha scritto:
DAVVERO ottimo volevo sapere se si può attaccare ad una fiesta 1.4 diesel?credo di si
Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori
e credo tu possa linkare il video..dal momento che è su youtube..
ciao
-
ok grazie...
-
Grande Diiigheiiiiiiiirudiiii. Direi che venti euro ci stanno tutte. :n2mu:
-
Scusate il ritardo:
1) metti pure il video dove vuoi, l'ho fatto apposta perchè in rete se ne trovano molti in Inglese ma mai in Italiano.
2) su una fiesta 1.4 va senza alcun problema.
-
DjRudy ha scritto:
Scusate il ritardo:1) metti pure il video dove vuoi, l'ho fatto apposta perchè in rete se ne trovano molti in Inglese ma mai in Italiano.
2) su una fiesta 1.4 va senza alcun problema.
Ma si deve smontare qualcosa sotto il volante per farlo andare?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Che scimmiaaaaaaaaaaaa!!!!!! :AAAAH:
Troppo bello!!! Prox settimana lo prendo

-
RIC3 ha scritto:
Ma si deve smontare qualcosa sotto il volante per farlo andare?Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Devi vedere dove hai la porta OBD: a seconda del modello dell'auto può essere sul vano portafusibili, sotto il tappetino (sotto uno sportellino di plastica)... apri il manuale e vedi dove è posizionata.
Cmq i tempi son cambiati... una volta bisognava andare dal meccanico e spendere i soldi...
Adesso con 25€ (compreso il programma android), si riescono pure a cancellare gli errori... è la fineeeee!!!!!

Tu pensa se un privato vende la sua bella macchinina usata: e prima di fartela provare cancella tutto... huahuahauha è la fine è la fine...

-
pirella ha scritto:
Devi vedere dove hai la porta OBD: a seconda del modello dell'auto può essere sul vano portafusibili, sotto il tappetino (sotto uno sportellino di plastica)... apri il manuale e vedi dove è posizionata.Cmq i tempi son cambiati... una volta bisognava andare dal meccanico e spendere i soldi...
Adesso con 25€ (compreso il programma android), si riescono pure a cancellare gli errori... è la fineeeee!!!!!

Tu pensa se un privato vende la sua bella macchinina usata: e prima di fartela provare cancella tutto... huahuahauha è la fine è la fine...

non ho capito uno se ti vende la macchina usata, può cancellare gli errori, ma questi però possono rimanere?
-
Trovata forse dopo posta una foto per conferma!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi