SOS per un nuovo pc desktop
-
Concordo con Tex, cerca delle ram low profile , prendi il noctua Nh-d14 che è il top!
l'i5 va bene ! però in 2000 euro di budget ci entra assolutamente il 3770k.
Assolutamente prendi il Caviar Black da 2 TB ! Che è veloce anche per essere un HDD. (e poi 2 TB sono sempre 2 TB)
Ottimo alimentatore !
Non mi piace il Case! Però va a gusti ... come detto da Tex!
Potresti optare anche per il corsair h100i che è un ottimo dissi!
Comunque buona config!

-
Vi ringrazio molto delle risposte.
Chiarisco alcuni punti: il 3770k mi piace molto, ma penso possa bastarmi l'i5 (al limite continuo a farci un pensiero)
Il Noctua NH-D14 sarebbe stata la mia prima scelta, ma in un middle tower non credo proprio che avrebbe spazio a sufficienza, purtroppo...
Come secondo HDD avrei scelto il VelociRaptor per via della velocità, è quello che monto attualmente (anche se capisco che 2 TB facciano gola)
Sapreste indicarmi delle ottime ram quanto a latenza e performance, sempre restando sui 1600MHz? Io ho indicato sopra 3 modelli alternativi, ma in ambito low profile non saprei cosa scegliere.
P.S.: ho controllato le porte sata.
P8Z77-V DELUXE
2 x SATA 6Gb/s port(s), gray
4 x SATA 3Gb/s port(s), blue
Marvell
PCIe 9128 controller : 2 x SATA 6Gb/s port(s), navy blue
ASMedia
PCIe SATA controller : *62 x eSATA 6Gb/s port(s), red
P8Z77-V PRO
2 x SATA 6Gb/s port(s), gray
4 x SATA 3Gb/s port(s), blue
ASMedia
PCIe SATA controller : *62 x SATA 6Gb/s port(s), navy blue
-
ciao passa a presentarti qui
-
Le schede madri sono perfette entrambe! Scegli tu ! Tira il dado !

Per le ram, guarda le low profile sono identiche a quelle normali (come prestazioni ecc), cambia solo il dissipatore.
Non ne conosco di buoni modelli.
Io ho le Ares F3 1600 MHz e mi ci trovo bene, però non pratico OC su ram e secondo me non influiscono se non di pochissimissimo sul sistema
!
-
Classica corsair vengeace lp 1600mhz cl9 2 x 8gb
Oppure delle g.skill sniper
-
Sono orientato a scegliere tra queste:
Kingston Technology HyperX 16GB DDR3 1600MHz Kit (KHX16C9P1K2/16)
G.Skill Ares 16GB DDR3-1600 (F3-1600C9D-16GAR)
-
direi di prendere le ares di cui puoi leggere una nostra recensione
G.Skill Ares (F3-1866C9D-8GAB), RAM a basso profilo e ad alte prestazioni
-
La ASUS Deluxe potrebbe darti qualcosina in più in OC e ha anche il bluetooth se interessa.
Hai intenzione di fare OC anche alla RAM? In termini di prestazioni pratiche hai poca resa (diciamo anche nulla), ma se sei interessato a fare benchmark è un altro discorso.
Ti servono 16GB di capacità? Da quanto hai indicato non sembra e 8GB sono ben più che sufficienti.
In quale shop hai intenzione di acquistare? Almeno diamo un'occhiata a quello che offre il sito

ciao
-
principe andry ha scritto:
La ASUS Deluxe potrebbe darti qualcosina in più in OC e ha anche il bluetooth se interessa.Hai intenzione di fare OC anche alla RAM? In termini di prestazioni pratiche hai poca resa (diciamo anche nulla), ma se sei interessato a fare benchmark è un altro discorso.
Ti servono 16GB di capacità? Da quanto hai indicato non sembra e 8GB sono ben più che sufficienti.
In quale shop hai intenzione di acquistare? Almeno diamo un'occhiata a quello che offre il sito

ciao
No, nessun OC alle ram e nessun benchmark.
L'idea dei 16GB mi è venuta senza un preciso motivo, più che altro era per mettere un po' più di benzina nel motore

Il negozio dove acquisterei sarebbe QmaxTech - Shop Online prodotti informatici dei migliori Brand - QmaxTech
-
Allora non serve un kit particolare. Come ti hanno già detto, opta per un kit low profile (vedo kingston hyperx, corsair o gskill ares) con voltaggio da 1.5V. Per la capacità, 8GB sono molti e di più serve solo se fai lavori di grafica / video (photoshop, cad e roba varia). Mi fermerei al kit DDR3-1600 2x4GB.
ciao
-
qito
-
Grazie davvero dei consigli. Ora è tutto più chiaro (del resto, quando si sta anni senza più informarsi sul serio... )
-
perfetto, tienici aggiornati

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi