Asus HD 7970 MATRIX PLATINUM vs SAPPHIRE HD 7970 6 GB GDDR5 AIUTO SUBITO
-
le matrix sono ottime
-
Grazie a tutti per le risposte.
Cosa pensate della ''Sapphire HD 7950 Vapor-X OC''?????
Il discorso e che io non faccio overclock, e sono sicuro che non ho fato la scelta giusta per la MATRIX. Io il PC lo utilizzo per gaming, e poi per spendere 500 euro per una scheda video che non lo potrai sfruttare con i componenti che ho, non vedo il senso per qualle lo presa. Aspetto i vostri consigli.
-
Se giochi in 1920x1080 ti va benissimo anche una 7870, quindi la 7950 è molto buona ! Però con la matrix sei su un'altro pianeta!
(Però prima di ordinare una video da 550 euro potevi riflettere un po' di più....) IMHO.
-
In che senso ''Però con la matrix sei su un'altro pianeta!'', ??????. Cosa posso fare in piu con la MATRIX e non con ''Sapphire HD 7950 Vapor-X OC??? Ce lo mando indietro con diritto di recesso, cosi mi rimborsano
La mia configurazione:
Scheda madre: Crosshair V Formula-Z
Processore: AMD FX 8350
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 850W
Scheda video: Sapphire HD 7970, non so perche non va il BOOST (per momento, che non e mia).
HDD: 2 Terra Samsung
RAM: Corsair Platinum 2x8 GB 2400MHz
-
se giochi solo prendi una nvidia gtx 670 è stai apposto
-
Vuol dire che è molto meglio, però se ti accontenti e non vuoi avere un massimo di fps in tutto va bene anche l'altra. Oppure una ottimissima 670 come dice tom.

Calcola che la 7950 vapor-X sarà di poco inferiore alla 7970 .. tutto lì..

-
A cosa servono ''fps''???
Visto che la mia scheda madre Crosshair V Formula-Z utilizza il PCI-e 2.0, e la MATRIX e un 3.0 potra essere sfrutata bene?
-
sono retrocompatibili.
-
Ciao. Ieri mi e arrivata la MATRIX PLATINUM, pero stamattina ho constato un problema.
Oltre tutto mi da un problema che con le altre schede video non ho mai incontrato. Si tratta della fase di ibernazione.
Tutti sanno che dopo un tot di tempo il PC va in ibernazione, e poi per far partire di nuovo si deve premere un tasto. Questa problema lo fa quando il PC resta piu tempo in fase di ibernazione, praticamente io alla sera guardo qualche film e non mi alzo per spegnere il PC e lui entra in ibernazione. Al mattino provo ad avviare il PC, premendo un tasto e niente, si accende il led POWER, le ventole girano, ma il monitor resta spento. Per far partire devo ressetare il PC e aspetare un bell po di tempo, dopo di che si accende e mi fa vedere tutto che ho lasciato aperto alla sera.
Strano perche con le altre schede non ho mai avuto questa problema
-
con alcune succede,con che driver sei? gli ultimi?
-
tom1 ha scritto:
con alcune succede,con che driver sei? gli ultimi?ciao. Allora io ho installato dal disco.
Ecco: XP 32/64: 8.98
Vista 32/64: 8.982WHQL
Win7 32/64: 8.982WHQL.
Mi sai dire perche lo fa????????. No mi va sempre di scaricare
Dimenticavo, questa problema mi dava anche con la Sapphire HD 7970 Ghz Vapor-X, aggiornando in automaticamente il problema si risolveva
-
dimmi come è settato nel bios la voce
Energy Star 4.0C Support ovvero la voce s3
-
rep1983tila ha scritto:
ciao. Allora io ho installato dal disco.Ecco: XP 32/64: 8.98
Vista 32/64: 8.982WHQL
Win7 32/64: 8.982WHQL.
Mi sai dire perche lo fa????????. No mi va sempre di scaricare
Dimenticavo, questa problema mi dava anche con la Sapphire HD 7970 Ghz Vapor-X, aggiornando in automaticamente il problema si risolveva
ma va!! aggiorna i driver:ave:
cosa vuol dire non mi va sempre di scaricare???

allora meglio che passi alle console:2funny:
un po di grinta ragazzo il futuro e quiO0 senza offesa ovviamente un saluto
-
il bios della scheda madre Crosshair V formula Z e American Megatrends Inc.
-
si dico devi andare nelle impostazioni del bios e trovare la voce, spesso sotto
Power --> APM Configuration
-
tom1 ha scritto:
dimmi come è settato nel bios la voceEnergy Star 4.0C Support ovvero la voce s3
non credo abbia capito:asd:
rep1983tila ha scritto:
il bios della scheda madre Crosshair V formula Z e American Megatrends Inc.in effetti

tom1 ha scritto:
si dico devi andare nelle impostazioni del bios e trovare la voce, spesso sottoPower --> APM Configuration
ecco appunto

comunque secondo me meglio che prima aggiorna i driver poi va nel bios non vorrai che combini qualcosa di
.. meglio prima con le cose semplici
poi ovviamente e solo un mio consiglio un saluto -
Ce praticamente ho provato a aggiornare tramite AMD VISION Engine......, ma li dice che gia aggiornato. Sono andato su sito ASUS e ce una nuova versione , 9.0
-
i driver li prendi sul sito AMD
-
Grazie a tutti per le risposte.
Ho scaricato e installato i driver tramite sito AMD, con autodetect (12.10). La versione Beta 12.11 ancora non lo installo, provo prima la 12.10 domani mattina per vedere come si comporta
Volevo chiedere, perche quelli driver sul sito ASUS non vanno bene ASUS - Graphics Cards- ASUS MATRIX-HD7970-P-3GD5.???
Installando driver AMD v 12.10, e cambiata pure anche l'icona che ce nella parte destra, vicino orologio, quella della ASUS aveva un altro aspetto e puoi quando guardo qualche filmato tramite internet explorer nella parte sinistra in basso compare ''AMD Steady Video'' che con i driver della ASUS no mi faceva vedere.
Qualli sono le differenze dei driver dell sito ASUS e AMD???????
-
sono semplicemente personalizzati nelle icone
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi