Acquistare NAS o similati per al condivisione di file aziendali
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di una vostra consulenza

In ditta ci sono sono 3 computer fissi, uno in ufficio e due usati per la creazioni di programmi tramite CAD da usare nelle macchine a taglio laser e water jet etc... Nei due pc ho fatto installare una configurazione RAID, nel quale nel 2° HDD c'é il back-up del primo.
Avrei inoltre pensato ad una soluzione NAS o una cosa simile ( sono completamente niubbo) per far in modo che tutti i dati dei due pc, delle macchine e di quello in un ufficio venissero salvati automaticamente da qualche parte, alimentata magari da un buon gruppo di continuità contro gli sbalzi elettrici visto che con il maltempo ogni tanto capita che salta la corrente e volano bestemmie perché ai macchinari non fa di certo bene
:fiufiu:Voi cosa mi consigliate ? Budget non saprei (tanto non pago io
)
. Apparte gli scherzi, spero sotto le 500€ di fare tutto, sennò si spenderà qualcosina di più. L'importante é che sia roba buona e non economica 
Grazie mille

-
Salve ragazzi, avrei bisogno di una vostra consulenza

In ditta ci sono sono 3 computer fissi, uno in ufficio e due usati per la creazioni di programmi tramite CAD da usare nelle macchine a taglio laser e water jet etc... Nei due pc ho fatto installare una configurazione RAID, nel quale nel 2° HDD c'é il back-up del primo.
Avrei inoltre pensato ad una soluzione NAS o una cosa simile ( sono completamente niubbo) per far in modo che tutti i dati dei due pc, delle macchine e di quello in un ufficio venissero salvati automaticamente da qualche parte, alimentata magari da un buon gruppo di continuità contro gli sbalzi elettrici visto che con il maltempo ogni tanto capita che salta la corrente e volano bestemmie perché ai macchinari non fa di certo bene
:fiufiu:Voi cosa mi consigliate ? Budget non saprei (tanto non pago io
)
. Apparte gli scherzi, spero sotto le 500€ di fare tutto, sennò si spenderà qualcosina di più. L'importante é che sia roba buona e non economica 
Grazie mille

-
bhè prendi qualche nas che abbiamo recensito.
-
Con quello risolverei e potrei fare tutto ? I collegamenti installazione etc... sono difficili da effettuare ?
-
si avresti i dati a portata di mano da tutte le postazioni tramite interfaccia web remota.
-
Tio ? Gli hdd si acquistano a parte ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
alcuni modelli li hanno inclusi altri sono da prendere a parte. Tutti hanno un interfaccia web
-
Io non ci capisco un cavolo
Avreste dei link per caso per acquistarli ? Purtroppo dovrebbero andare fatturati, quindi quelli di XH non potrei prenderli 
-
trovaprezzi è tuo amico

-
Grazie al cavolo, ma non so quale sia migliore
Per questo volevo un aiutino 
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
allora
synology ds412+ o dx213, il primo a 4 bay il secondo da due. Prezzo del primo sui 500 € il secondo sui 200 €
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi