AsRock e alimentatore
-
tom1 ha scritto:
perfetto
Ciao Tom eccomi qui, allora come ti dicevo ho fatto una prova: ho smontato il proc. che c'era sulla scheda un P4 3Ghz/1M/800 SL7E4 e siccome ne avevo un altro più piccolo P4 1,8Ghz/256/400 1,75V SL5UK ,però compatibile, almeno da quanto ho capito io qui ASRock > P4S61 l'ho montato su. Dopo aver attaccato tutti i cavi sia di alimentazione che dati stesso e identico comportamento
: solo un piccolissimo accenno alla ventola del proc. e basta :cheazz:. Tu che ne pensi ? Ho voluto cambiare il proc. perchè quando sono andato a smontare la ventola, ho notato che la pasta si era seccata e questa veniva via facilmente e non forzando come quando c'è buona presa. Quindi adesso proverò a montare questo proc. sull'atra scheda gemella per vedere se su quella, visto che si alimenta, dia qualche segno di vita. Come sempre ti Ringrazio per l'aiuto che mi dai.Grazie

-
Non potrebbe essere la scheda video a bloccare il tutto?
Prova ad avviarlo senza scheda video e poi prova anche senza ram per vedere se fa qualche beep.
Oppure se hai a disposizione un'altra scheda video prova a sostituirla.
Se il pc è rimasto fermo per molto tempo in un luogo umido (tipo cantina) è molto probabile che il bios si sia cancellato.
-
si prova come ha detto lab
-
Labview ha scritto:
Non potrebbe essere la scheda video a bloccare il tutto?Prova ad avviarlo senza scheda video e poi prova anche senza ram per vedere se fa qualche beep.
Oppure se hai a disposizione un'altra scheda video prova a sostituirla.
Se il pc è rimasto fermo per molto tempo in un luogo umido (tipo cantina) è molto probabile che il bios si sia cancellato.
tom1 ha scritto:
si prova come ha detto labCiao Lab e Tom, grazie per il consiglio, questa scheda ha la scheda video incorporata ed io uso quella, cmq vedo di trovarne una che possa andar bene e proverò. Farò anche la prova di avviarlo senza ram per vedere se almeno ne rileva la mancanza. Si il pc è stato fermo un pò però non in un posto molto umido, spero che non sia come dici tu, il bios :AAAAH: Grazie ragazzi vi Ringrazio per i consigli e appena faccio queste prove vi terro aggiornati. Grazie ancora

-
anche se fosse il bios in caso possiamo riprogrammartelo o io o lab

-
tom1 ha scritto:
anche se fosse il bios in caso possiamo riprogrammartelo o io o lab
Evvai Grandi

-
-
Ciao Ragazzi, rieccomi qua ad aggiornarvi sulla situazione: allora ho fatto delle prove smontando il P4 che avevo sulla prima scheda, quella che nn dava segni di vita, e l'ho montato sulla gemella che avevo. Risultato appena collegato il tutto ed alimentato il pc si è acceso nel senso che l'alimentazione arrivava alla scheda facendo partire la ventola del processore, cosa che alla prima scheda non succedeva, pero solo questo monitor schermo nero e nessun bip di segnalazione. Ora sto pensando di cambiare le pile del bios casomai essendo un pò scariche possano influire. Altri consigli in merito ? Come sempre Grazie per le preziose informazioni

-
Ciao ragazzi, allora effettuato il cambio delle pile del bios su entrambe le mobo situazione : sulla prima la situazione non è cambiata vale a dire che alimentando il tutto non succede nulla,sia con il suo proc , che con l'altro; sulla seconda, alimentando accensione della scheda con la ventola del proc che gira e spia rossa dell'hd accessa fissa. A questo punto, come ha detto Lab qualche post prima, potrebbero essere i bios che si sono sprogrammati o cosa ? Avete suggerimenti da darmi ? Come sempre Vi Ringrazio per l'aiuto e scusate se fra un post e l'altro passa un pò di tempo nelle risposte. Vi Ringrazio ancora

-
solo riprogrammazione.
-
tom1 ha scritto:
solo riprogrammazione.Ahi... come pensavo

Quindi cosa devo fare allora ?
Grazie per la risposta Tom

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi