Consiglio per 2 pc da collegare a rete wifi
-
Ciao ragazzi , allora volevo chiedervi un consiglio : due pc che da poco ho sistemato uno con una vecchia QDI e W7 installato ed una ASROCK sempre con W7 installato , hanno entrambi l'innesto per la Lan .
Ora dato che andranno nelle rispettive camere dei miei figli cosa mi consigliate per portare la rete su entrambi i Computer , calcolando che non voglio fare passare cavi LAN per la rete di casa in quanto sono grossi da far scorrere nelle tubazioni e difficili da clippare poi correttamente ?
Due schede Wifi con slot PCI totale costo+ spedizione per due TP-Link da 300 Mb/s = € 35 su Ebay
o che cosa?
Posseggo un Router NETGEAR DGN 2200 e i PC si Troverebbero sullo stesso piano della casa .
grazie
Ps oramai mi affido del tutto alla vostra esperienza a 360°
-
Ciao ragazzi , allora volevo chiedervi un consiglio : due pc che da poco ho sistemato uno con una vecchia QDI e W7 installato ed una ASROCK sempre con W7 installato , hanno entrambi l'innesto per la Lan .
Ora dato che andranno nelle rispettive camere dei miei figli cosa mi consigliate per portare la rete su entrambi i Computer , calcolando che non voglio fare passare cavi LAN per la rete di casa in quanto sono grossi da far scorrere nelle tubazioni e difficili da clippare poi correttamente ?
Due schede Wifi con slot PCI totale costo+ spedizione per due TP-Link da 300 Mb/s = € 35 su Ebay
o che cosa?
Posseggo un Router NETGEAR DGN 2200 e i PC si Troverebbero sullo stesso piano della casa .
grazie
Ps oramai mi affido del tutto alla vostra esperienza a 360°
-
potresti usare i powerline se non vuoi fare canaline in cat e tutto.
-
tom1 ha scritto:
potresti usare i powerline se non vuoi fare canaline in cat e tutto.Il problema è che ne servirebbero tre pezzi : uno per il modem e due per i PC.....andremmo un pò su con i costi:(
-
il wireless se hai pareti spesse non conviene e saturi la banda
-
tom1 ha scritto:
il wireless se hai pareti spesse non conviene e saturi la bandahai ragione !
hai per caso qualche link da consigliarmi per l'acquisto dei tre pezzi : uno per il modem e due per i PC , naturalmente i PC non giocano in rete , ma abbisognano della connessione solo per la navigazione in rete
Io avrei trovato questo che mi permetterebbe di non perdere la presa di corrente TP-Link
Codice Prodotto: TL-PA251,
Ne ho visti comunque a basso consumo e con varie velocità di connessione 200 oppure 500 Mbs.
Con quello che ti ho indicato me la cavo con un totale compreso spedizione di € 80,00 circa
altrimenti vi sarebbe il Tp-Link TL-Pa210 a basso consumo senza recupero della presa di corrente e qui con spedizione arriviamo a € 64,00
-
si, i tp link sono i meno costosi.
-
tom1 ha scritto:
si, i tp link sono i meno costosi.Bastano secondo te quelli a 200Mbs?
-
certo che si

-
Arrivati i Powerline TP-Link...installati ed adesso funziona tutto in ogni stanza...qui direi che siamo a posto:)

-
perfetto, non avevo dubbi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi