Strano problema con la ESI MAYA xTe
-
Ciao a tutti.
Ho uno strano problema con la ESI, oppure sbaglio qualcosa io...
Vorrei conversare con un amico mediante Skype e microfono ma, una volta inserito il microfono dentro il jack della scheda audio, non si sente nulla, nel mixer non viene visualizzato nessun segnale di ingresso, eppure le ho provate tutte, persino la corrente phantom che non c'entra niente!
Questo è il mixer delle scheda: http://www.amazona.de/media/articles/article_images/article_3638/2_ControlPanel.jpg
Grazie, ciao.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Ho uno strano problema con la ESI, oppure sbaglio qualcosa io...
Vorrei conversare con un amico mediante Skype e microfono ma, una volta inserito il microfono dentro il jack della scheda audio, non si sente nulla, nel mixer non viene visualizzato nessun segnale di ingresso, eppure le ho provate tutte, persino la corrente phantom che non c'entra niente!
Questo è il mixer delle scheda: http://www.amazona.de/media/articles/article_images/article_3638/2_ControlPanel.jpg
Grazie, ciao.

Matteo
-
se lo colleghi alla scheda audio della mobo da lo stesso errore?
-
Ciao.
A dire la verità ho disabilitato la scheda audio della mobo dal bios proprio per non avere due driver audio, non pensavo che avrei avuto problemi di questo tipo con la ESI.
In ogni caso ho provato il microfono in un altro PC collegandolo alla scheda madre e funzionava perfettamente!
Grazie, ciao.

Matteo
-
allora è un conflitto come spesso accade.
-
ciao.
Quale conflitto? Ho installato solo la ESI...
Grazie, ciao.
Matteo
Mttwo
-
no dicevo che se monti due schede audio di cui quella integrata spesso portano questi problemi.
-
Ciao.
Ho collegato un microfono da 40 Euro alle ESI e funziona perfettamente!
Evidentemente non vuole microfonini scrausi!

Ma volendo, potrei caricare la scheda audio della mobo da Bios, ed installare i driver: crea un conflitto?
Saluti e grazie
Matteo
-
direi di si e quindi non farlo.
-
Ciao.
Ok, immaginavo!

In definitiva mi servirebbero un paio di cuffie con microfono incorporato e connessione jack da 6.3 mm.. e se invece la prendessi USB?
Grazie, saluti.

Matteo
-
potrebbe essere una soluzione.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi