Samsung SSD 256Gb 830 o 840 ?
-
-
principe andry ha scritto:
Samsung 830 tutta la vita
Occhio alle versioni con bundle differenti; quello base ha solo l'SSD

ciao
grazie.. ma tanto a me non serve nulla di extra.. mi basta il bulk.. poi lo adatto io..
al limite un 830 da 128Gb.. per risparmiare coem lo vedi? le prestazioni sono distanti dal modello 256Gb?
-
tom1 ha scritto:
allora senza dubbi il crucial m4 max
azz.. mi state creando una confusione incredibile...
sempre da tenere in considerazione che lo castrerei in sata 2 ... quindi non so quale di questi sia il migliore e saturi la banda del sata 2 sia in letture che in scrittura..
-
dai che oggi devo ordinarlo su amazon...
-
-3 ore dall'ordine... vi pregoooooooooooooooooo..
lo vorrei per lunedi
-
se lo metti in sata2 io direi il crucial m4..
il samsung lo vedo come piu castrato, e costoso..
-
allora se è in sata 2 usa il crucial
-
l'M4 256Gb sta a 190€ su amazon.. che ne dite?
-
per me è un si, ora arriva andreuzzo e dice samsung
lo so già -
Costa 5€ in meno il samsung

In SATA 2 vengono castrati nello stesso modo e non in modo così evidente nelle classiche operazioni di tutti i giorni. Il Samsung va comunque meglio.
ciao
-
o prendi il samsung 830 bulk da 256gb, o il nuovo 840pro

tanto sui 4k non è che cambia molto sata2 o sata3, l'840 pro riesce a saturare un po' solo su code lunghe e mi pare solo in lettura
probabilmente la differenza sarebbe minima, sempre se come sata 2 hai un controller intel recente (ich10r o p55 o simili)
-
Thanks Andrea, Ivan
@Ivan andrebbe sul controller dell'intel X58, quindi come prestazioni dovremmo starci..
attendo qualche ora per ordinare.. tanto ormai la consegna per lunidì è sfumata..
allora dite 830 256Gb?
-
vedevo che i 256 in genere hanno iops molto più elevati dei 128Gb... soprattutto in scrittura...
non so proprio.. 90/100€ per un sam 830 o crucial m4 128 o 180€ per le versioni 256?
-
mi sa che vado di 128Gb.. samsung 830..
90€ ... tanto lo spazio mi basterà... ora con gli 80Gb ho sempre almeno 20Gb liberi.. stando attento a non intasare il desktop..
-
allora che samsung sia

-
appena preso il 128gb samsung 830.
89,90€ .. arriverà martedì mattina.
ciao e grazie
Max
-
bene dopo come sai test e impressioni

-
tom1 ha scritto:
bene dopo come sai test e impressioni
certamente!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi