consigli sulla mia prima configurazione
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma anche del modding! ho assemblato il mio primo pc due mesi fa, diciamo che le componenti le ho sclete un pochino a casaccio, vi posto la prova con il benchmark
secondo voi dove devo migliorare..? il pc lo uso principalmente per il gaming..
Grazie a tutti
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma anche del modding! ho assemblato il mio primo pc due mesi fa, diciamo che le componenti le ho sclete un pochino a casaccio, vi posto la prova con il benchmark
secondo voi dove devo migliorare..? il pc lo uso principalmente per il gaming..
Grazie a tutti
-
se puoi elencarci in dettaglio
-
[h=3]GRAPHICS CARD[/h]Graphics CardNVIDIA GeForce GTX 650VendorEVGA Corporation# of cards1SLI / CrossFireOffMemory2048 MBCore clock1058 MHzMemory clock2575 MHzDriver nameDriver version9.18.13.697Driver statusFM Approved
[h=3]PROCESSOR[/h]ProcessorAMD FX-4100Processor clock4000 MHzPhysical / logical processors1 / 4# of cores4
[h=3]GENERAL[/h]Operating system64-bit Windows 7 (6.1.7600)MotherboardMSI 970A-G46 (MS-7693)Memory16384 MBModule 18192 MB Corsair 9 @ 667 MHzModule 28192 MB Corsair 9 @ 667 MHzHard drive model1,000GB ST1000DM003-9YN162 ATA Device
ecco qua!
-
si dicevo anche alimentatore, modello delle ram
-
EVGA GeForce GTX 650, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, Mini -HDMI, DVI
AMD FX-4100 4CORE 3,6 MHz(bulldozer) 95W
MotherboardMSI 970A-G46 (MS-7693) - Socket AM3+
Corsair Vengeance ddr3 pc3-15000 Red C10
16384 MB 2 x 8192 MB Corsair 9 @ 667 MHz
alimentatore corsair 650 TX 650 watts
Seagate Barracuda Green, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1TB
CD/DVD Plextor PX-891SA
Monitor Samsung Led 24"
Infine Cooler Master 690 II Lite KWNE5 - pure black window
-
diciamo la configurazione è buona, ovviamente con la gtx 650 non puoi giocare al massimo dato che è una vga medio bassa.
-
Non male, mi piace .
Ovviamente è tutto proporzionale al costo, secondo me è una buona configurazione!
Di certo non ti paragoni a computer da 2.000 € però per il prezzo dei componenti va bene

-
guarda alla fine questa è una configurazione base, avevo un budget ed ho cercato di farci stare tutto..crysis 2 gira con dettagli medio/alti a 1080..quindi dici che è meglio cambiare la scheda video o il processore? forse mi sono fatto ingannare dai 2gb della vga:(
-
No tieni quel sistema, io lo.vedo ben equilibrato..
Se noti delle mancanze potresti fare un oc leggero a.cpu e vga
Potresti cambiare volendo ma.le.spese non altine.
Aggiungere una gtx 650 identica e un oc leggero al processore tanto per arrivare a 4.2-4.4ghz
-
il processore l'ho overcloccato fino a 4GHz, meglio avere una scheda video da 300 euro o appunto due gtx 650? a quel punto però salirebbero anche i consumi con 2 schede grafiche..mi piacerebbe crescere sempre e creare una bella macchina da gaming..che riesca a far girare ai massimi dettagli giochi come crysis o bf3..che girano anche abbastanza bene(rispetto alle console), xò vorrei raggiungere la perfezione pian piano..
cmq dici che posso arrivarci fino a 4.2 di overclock con la cpu? la scheda video ho aumentato qualche parametro con precision x, ma parlo di 120 Mhz non di più..
-
Beh.. Allora.ti consiglio.di tenerti quello.che.hai ora..
Intanto risparmi, l'anno prossimo uscirà il nuovo socket intel.. Magari calano un Po i prezzi delle attuali.
-
sicuramente già con una gtx 660 ti o una hd 7850 noterai la differenza. La frequenza della cpu vabbene cosi.
-
Ma va bene non ti preoccupare, alza il processore più che puoi.. per il resto risparmia e aspetta

-
ok perfetto..allora risparmierò per la scheda grafica ....grazie a tuttiXD
-
perfetto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi