Problema Accensione Notebook
-
Ho un portatile Asus X51L che in condizioni normali non si accende, per avviarlo devo staccare l 'alimentazione togliere la batteria pure scollegare la pila del bios poi collego il cavo di alimentazione e parte in automatico se lo riavvio nessun problema si spegne e riparte da solo se lo spengo per riaccenderlo devo togliere alimentazione, la batteria portatile e la batteria bios allora poi ricollego l' alimentazione e parte. Il pulsante di accensione funziona perchè quando è acceso se lo premo il pc avvia la sequenza di arresto.
Che diamine puo essere ?
Grazie a tutti per la collaborazione
-
Ho un portatile Asus X51L che in condizioni normali non si accende, per avviarlo devo staccare l 'alimentazione togliere la batteria pure scollegare la pila del bios poi collego il cavo di alimentazione e parte in automatico se lo riavvio nessun problema si spegne e riparte da solo se lo spengo per riaccenderlo devo togliere alimentazione, la batteria portatile e la batteria bios allora poi ricollego l' alimentazione e parte. Il pulsante di accensione funziona perchè quando è acceso se lo premo il pc avvia la sequenza di arresto.
Che diamine puo essere ?
Grazie a tutti per la collaborazione
-
che temp fai ?
-
Lo fa da freddo anche se è da un giorno che è spento.
-
hai controllato lo spinotto di alimentazione
-
Quando riesco ad accenderlo senza batteria provando a muovere lo spinotto non si spegne quindi ho dedotto che lo spinotto sia apposto.
-
ha subito per caso qualche problema di natura elettrica come sbalzi di tensione o altro?
-
Che sappia io no, ma se fosse un problema sull' alimentazione non dovrebbe partire proprio o dare problemi durante il funzionamento ma una volta acceso funziona tutto.
-
sembrerebbe allora la mobo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi