Dubbio su UP7 e risparmio energetico.
-
Ho da un giorno la Gigabyte UP7 e finalmente ho capito come utilizzare Easy Tune 6, praticamente imposto i 4,5GHZ con 1.350 Vcore ma controllando con Real Temp noto che lavora con il risparmio energetico attivato, sale a tale frequenza quando serve. Da Windows ho settato prestazioni elevate ma a questo punto mi sa che è da bios che bisogna intervenire ma sotto quale voce?
In rete dicono C1E support, ma questa voce nel bios della Gigabyte non la trovo.
A parte che cmq dicono che anche lasciandolo cosi', risparmio energetico attivo, i game non perdono in performance, quindi....

-
Ho da un giorno la Gigabyte UP7 e finalmente ho capito come utilizzare Easy Tune 6, praticamente imposto i 4,5GHZ con 1.350 Vcore ma controllando con Real Temp noto che lavora con il risparmio energetico attivato, sale a tale frequenza quando serve. Da Windows ho settato prestazioni elevate ma a questo punto mi sa che è da bios che bisogna intervenire ma sotto quale voce?
In rete dicono C1E support, ma questa voce nel bios della Gigabyte non la trovo.
A parte che cmq dicono che anche lasciandolo cosi', risparmio energetico attivo, i game non perdono in performance, quindi....

-
altro risparmio è lo SpeedStep nonchè appunto i C-State.
-
proverò a cercare.......stò ancora sistemando il tutto , con qualche problema!!tom1 ha scritto:
altro risparmio è lo SpeedStep nonchè appunto i C-State. -
Ho trovato su auto C3/C6 state support, è questo da disabilitare?
-
si
-
Confermo!tom1 ha scritto:
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi