ovc con control center per msi ( warrock )
-
appunto.
-
ahhhh ci risiamo .. vi ripeto che sono un player con ben 260 mila kill .. e non voglio perdere l'account dopo 6 anni di game! Però visto che spesso capita di trovare gente che clocca.. vorrei fargli capire che non gli conviene contro di me ... stop ! Se lo fai ogni tanto non succede nulla -.- per un player che gioca da poco neanche se ne accorge.. solo quelli che hanno esperienza..
-
si ma non parliamo di cheat o di warez. Se è una questione di overclock ok
-
si è una questione di ovc ! Anche perche vorrei capire xk da bios non va e invece con uno stupido softwer si !! -.-
-
a prescindere di quello che ci devi fare, non è questo il posto per discuterne, se vuoi che ti aiutiamo per overclockare devi dirci la tua configurazione completa:
cpu, scheda madre, scheda video, ram, dissipatore etc...
-
... cpu i5 2500k , scheda madre msi z77a g45, dissipatore h100, vga ati 7870, ram Corsair 8 gb.. non credo che serva saperlo se voglio cloccare da softwer! Cmq ve li ho elencati comunque!
-
serve eccome saperlo.
ad ogni modo, hai detto che sei arrivato a 4,5, impostando quindi moltiplicatore a 45. cosa ti rileva cpu-z? 4,5 fisso? oppure torna a un valore più basso con lo speedstep?
in alcuni casi occorre disabilitare lo speedstep per far sì che la frequenza resti più alta.
Altro overclock che puoi fare è quello sulla scheda video, ma con più attenzione, salendo a piccoli step e controllando le temperature in load.
Puoi usare msi afterburner. che modello è di preciso la tua scheda video?
-
Allora come hai detto tu non rimane fisso a 4,5 .. ma scende .. dove trovo lo speedstep su control center ?? ( tutto qst che mi stai dicendo è per un overclock normale o dedicato a warrock ? Xk per qst gioco è particolare!) Per la scheda video per ora non mi interessa overcloccarla anche perchè per warrock è piu che sufficiente quella che ho:) cmq mi piace sapere quindi se mi dai anche qualche direttiva per un ovc futuro della vga mi farebbe piacere ! La mia è una sapphire ati 7870 overclock edition ! E ho anche scaricato msi afterburner !
Ti rigrazio anticipatamente per la tua disponibiltà !!
-
come detto lo trovi nel bios.
-
l'intel speed step o e.i.s.t. lo trovi nel bios e lo devi disabilitare se vuoi che rimanga fisso a 4,5. e' un sistema che permette di diminuire la frequenza della cpu quando non necessaria al fine di consumare meno. Essendo da quel che ho capito warrock un gioco leggero (credo) è possibile che la frequenza rimanga bassa.
L'overclock via software non è mai così preciso né totalmente affidabile per quanto riguarda la cpu.
-
oltre che molte voci appunto non le trova
-
Ma tanto anche disabilitando tutti i risparmi non so se sta a 4.5
Il processore e in turbo, l'eist off lo pompa a 3,3 non a 4.5 mi pare
Comunque li appunto aver cl occhi solo di turbo
-
mmm ho provato a disattivare il e.i.s.t. ma niente mi varia sempre .. c'è solo una diff.. che prima il moltiplicatore era x37 e imoltre con control center lo potevo modificare.. mentre ora ( dopo aver disabilitato il eist ) mi da x33 e inoltre non posso modificarlo nel control cente .. :S
-
Allora ragazzi .. su warrock per cloccare basta semplicemnte alzare il base clock -.- ... il mio è di base a 100.. il prob è che piu di 105 non va .. mi crasha .. allora mi hanno detto che si buo abbassare il base clock .. e sono arrivato al massimo a 98 .. cosi da poter alzare di 2 punti in piu rispetto a prima ..
Ora volevo sapere .. cosa causava qst cambiamento del base clock .. se rischio di rompere qualcosa o magari insieme al base clock per aumentare il margine devo che ne so modificare le ram o il voltage della cpu ..
-
base clock cosa intendi cpu clock=?
-
Il bus speed !

-
il bus se non viene proporzionato al resto dell'overclock crea danni.
-
Il prossimo messaggio da Giovannislv:
Ragazzi, credo di aver fuso tutto!

-
Ahhah xD cmq seriamente .. allora se aumento cosa devo modificare? se diminuisco cosa devo modificare?
-
aumenti cpu clock,vcore e bus speed
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi