consiglio nuovo monitor per ATI 5970
-
ma a livello di qualità d'immagine sarà superiore a quello che ho?
-
senza dubbio dell u2412m
-
tom1 ha scritto:
senza dubbio dell u2412mse non ho letto male non ha l'uscita HDMI che per me è importante oltre alla DVI.
-
allora punta sull' lG LG IPS235V BN LCD Monitor 23 ": Amazon.it: Elettronica
-
il prezzo è buono però non mi convince molto il fatto di passare da un 24" (con tempo di risposta di 2ms) a un 23" (con un tempo di risposta di 5ms).
-
la differenza non la noti e comunque con 250 € non porti altro a casa oltre i dell u2412m o il 2310
-
L'IPS235V non va tanto bene nei game; è meglio l'IPS235P.
Distanza di utilizzo? Un budget orientativo?
Utilizzerai le casse integrate? Immagino che in DVI vorrai collegarci il PC e in HDMI la console, giusto?
ciao
-
250 € andrè

-
allora, si il budget è 250€, il fatto di avere l'uscita DVI e quella HDMI è proprio per collegare pc e console (PS3). per quanto riguarda la distanza di visuale io starò a circa 55cm dal monitor.
Dite che è troppo un 26/27"?
-
no ad un metro andrebbe bene un 27 pollici.
-
Appunto, quindi meno di 60cm sono pochi per un 27"

Rimanendo comodamente sotto al budget indicato, mi orienterei verso il BenQ GW2450HM -> prezzi (su amazon costa più o meno uguale e non paghi la spedizione)
Il monitor è il fratello maggiore del GW2250M recensito. Monta un pannello AMVA (qualità migliore del TN che avevi), basso lag e tempo di risposta buono.
ciao
-
ahah dai per 5 cm

-
Era inteso che anche 60cm sono pochini per un 27" e questa te la meriti tutta

ciao
-
ah ecco quindi un 27" è troppo stando a 55/60cm dal monitor. e il 25.5" proposto da Nicolaj (asus vw266h)?
-
È un po' vecchiotto, TN e in pratica introvabile

Oggigiorno, dai 24" si passa ai 27", in mezzo c'è poco o nulla.
Che sia "troppo" un 27" a 60cm, non è una verità assoluta. La distanza di utilizzo è anche soggettiva, quindi magari potresti trovarti bene anche con un 27". L'unica cosa da fare è provarne uno in un centro commerciale; non è così difficile trovarli accesi. Ti ci piazzi davanti e vedi un po' come ti ci trovi.
ciao
-
a questa cosa c'avevo pensato però a mio avviso non si riesce a capire in un centro commerciale se un monitor da 27" ad esempio possa andare bene, almeno personalmente non ce la faccio. giusto per farvi un esempio io se mi piazzo davanti ad una tv da 46" messa in un centro commerciale mi sembra piccola eppure io in casa ho come tv più grande una vecchia CRT da 25".
comunque ci proverò e vi farò sapere.
-
Da quello che ho capito ci sono due tipologie di monitor e cioè IPS e TN.
Quando uscirono gli IPS i TN risultavano comunque più adatti al gaming (il monitor che sto cercando sarà usato per quello) in quanto erano più reattivi (es. i monitor da 2ms) ora invece ci sono degli IPS che riescono ad avere tempi di risposta praticamente identici ai TN ma con tutti i vantaggi appunto della tecnologia IPS.
Detto questo secondo me va chiarito, o meglio va deciso, che tipo di tecnologia è più adatta per l'uso che ne devo fare (gaming sia con pc che con PS3) lasciando per un attimo perdere la grandezza (minimo 24") e il budget (circa 250€).
Voi che dite?
-
il tn ma anche alcuni ips che abbiamo consigliato valgono per il gaming
-
effettivamente più di uno mi sta consigliando un TN anzichè un IPS.
-
io ripeto gli ips su alcuni modelli non hanno differenze e sono più stabili
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi