Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team
-
Matthew8 ha scritto:
Vero, è da un pò che Voiager non si fà vedere su hwbot.Raga, il phono ha funzionato alla grande! ho dato solo una bella scaldatina per 3-4 minuti e già la VGA è ripartita.
Ho fatto un Vantage, unica pecca è che le RAM salgono poco, le Qimonda già oltre i 1040MHz mi crashano con schermata nera, e se overvolto non cambia nulla.
eppure le stesse identiche ram sulla HD4850 mi tenevano i 1240MHz
Grande Matt...Purtroppo anche le mie addirittura oltre i 1000 mhz davano rogne...Bisognerebbe al limite moddare il bios con nibitor e rilassare i timings delle memorie, sicuramente salgono ancora dopo...però bisogna avere una scheda video PCI xkè se qualcosa va storto almeno si può flashare il bios vecchio...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Matthew8 ha scritto:
Vero, è da un pò che Voiager non si fà vedere su hwbot.Raga, il phono ha funzionato alla grande! ho dato solo una bella scaldatina per 3-4 minuti e già la VGA è ripartita.
Ho fatto un Vantage, unica pecca è che le RAM salgono poco, le Qimonda già oltre i 1040MHz mi crashano con schermata nera, e se overvolto non cambia nulla.
eppure le stesse identiche ram sulla HD4850 mi tenevano i 1240MHz
Ragazzi purtroppo ruppi sia la CPU che la mobo.....
Adesso una CPU mi sta arrivando e spero i soldini per la Gold,
per la mobo conoscendo BPM....zio cane

-
Voiager ha scritto:
Ragazzi purtroppo ruppi sia la CPU che la mobo.....Che sfortuna !!
-
Andrix85 ha scritto:
Grande Matt...Purtroppo anche le mie addirittura oltre i 1000 mhz davano rogne...Bisognerebbe al limite moddare il bios con nibitor e rilassare i timings delle memorie, sicuramente salgono ancora dopo...però bisogna avere una scheda video PCI xkè se qualcosa va storto almeno si può flashare il bios vecchio...Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ho scoperto con non poco stupore che l'overvolt alle RAM produceva maggiore instabilità. a Vdefault salivano meglio. Così, ho deciso di fare il contrario: ho fatto il Downvolt staccando una resistenza del VRM-RAM per far calare il voltaggio.
portandolo a -0,15v rispetto al default ci ho guadagnato 20-30MHz di overclock sulle RAM. è la prima volta che mi capita una cosa simile
-
Un applauso al nostro compagno di team MAT_AGNESI x aver raggiunto il primo posto in Italia per la categoria Enthusiast ed essere entrato nei primi 30 a livello mondiale...:clapclap:...

-
Ottimo complimentoni!
-
Grazie

dovrei prendere ancora qualche altro punticino con i test rimasti...
-
ciao, che cazzo di batch di 3770K mi è arrivato da RMA ragazzi: L230B645.......
-
Aspetta aspetta Valter...Ho visto su hwbot dei L230B che salivano bene...Dobbiamo andare di azoto prima di dare giudizi ahahah...intanto testa l'imc se è buono...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Andrix85 ha scritto:
Aspetta aspetta Valter...Ho visto su hwbot dei L230B che salivano bene...Dobbiamo andare di azoto prima di dare giudizi ahahah...intanto testa l'imc se è buono...Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ok xkè mi sta arrivando anche un'altra CPU GOLD....

-
Voiager ha scritto:
Ok xkè mi sta arrivando anche un'altra CPU GOLD....
Io sono pronto a sfruttare come si deve il mio...Spero non mi deluda...Ma ho bisogno di Ln2...

-
Andrix85 ha scritto:
Io sono pronto a sfruttare come si deve il mio...Spero non mi deluda...Ma ho bisogno di Ln2...
sei riuscito a far rullare le ram sulla ud4h o cosa?
-
Le085 ha scritto:
sei riuscito a far rullare le ram sulla ud4h o cosa?Ciao Leo...Diciamo che penso di aver risolto, nel senso sono venuto a capo che è solo un problema di compatibilità delle memorie e di timings...Ora con le TRANSCEND arrivo a massimo 1183 mhz cas 8-13-11-36 1T il che non è male, ma per i bench 3D mi serve frequenza più alta...Ad ogni modo ho provato un kit di GSKILL 4GBXL CL9 1.5V che montano sempre chip PSC ma hanno pcb nero le ram, e riesco ad arrivare a 1280, 1290 mhz cas 9-13-12-36 1T il che mi va molto bene...Con ASUS riuscivo a tenere anche timings più spinti tipo 9-12-10-28 però mi accontento dai, non credo di perdere molto, la frequenza alla fine è quella...
In questa maniera posso sfruttare la mboard al massimo delle sue prestazioni...Spero salga anche di cpu però...
-
Siamo a quota 6.750 PTI... Andiamo a riprenderci quelli di T-O-H Kingoverclock Team...

Overclocking, overclocking, and much more! Like overclocking.
-
Andrix85 ha scritto:
Per me possiamo accordarci x Domenica prox 03 Marzo, che sabato devo lavorare.
Vado a riempire i dewar e diamo sfogo ai bollenti spiriti......megahertz

-
dai , che qualche punticino ce lo metto io ... chissà se le 2 CUSL2-C che mi hanno regalato con il coppermine fsb100 , non portino qualche soddisfazione assieme a tutto il mio parco mobo che devo ancora OCCARE .
Alla mattina entro in sala PC e prendo il registro di classe ed......interrogo la mobo di turno:asd:
-
ottimo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
-
Aria di punti in arrivo a quanto pare ..

scusate l'ingoranza, ma cos'è un dewar ???
-
Matthew8 ha scritto:
Aria di punti in arrivo a quanto pare ..
scusate l'ingoranza, ma cos'è un dewar ???
è un contenitore speciale per mantenere l'azoto liquido... liquido!
sfrutta una camera a vuoto esterna che isola termicamente il contenuto.
E costa pure un bel fracco di soldi purtroppo.
-
Le085 ha scritto:
è un contenitore speciale per mantenere l'azoto liquido... liquido!sfrutta una camera a vuoto esterna che isola termicamente il contenuto.
E costa pure un bel fracco di soldi purtroppo.
e sarebbe se ho capito bene quella specie di bottiglia con la quale si versa l'azoto nel tolotto

scusa l'off topic, ma cosa succede se te ne cade una goccia addosso al braccio:uglystupid2: ??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi