Massimo Overclock i5 2500
-
lo screen uppalo ed usa anche per futuri upload il nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
molto veloce e versatile

inoltre a quanto vuoi arrivare ? perchè a 4.1 GHz per un 2500 non K è ottimo. Poi con che temperature sei a tale frequenza?
-
Ok grazie mille!ma perche' con un non k potrei andare oltre 4,1?per quanto riguarda le temperature non ho ancora fatto alcun test... a proposito che tipo di programma potrei utilizzare per testare per bene la cpu?per monitorare le temperature ho core temp che credo vada bene e stiamo intorno ai 34 gradi.. ma ripeto non ho lanciato ancora alcun test!
-
per testare usi lynx. No i non K sono limitati e dicevo appunti che sei al massimo.
-
Ma a che temp dovrebbe stare?
-
Dopo 6 minuti con lynx a 9/20 l'ho stoppato... Come temperatura max somo arrivato a 78 gradi... non rischio di fondere tutto?!
-
[ATTACH]2849[/ATTACH]
-
fondere no,se ti mantieni entro gli 80 per l'intero ciclo è ok anche se sono un pò elevate.
-
Quindi sugli 80 posso ancora stare?!
Faccio un ciclo da 10..vediamo che succede!
-
Allora.. Concluso il test con lynx.. Ho fatto 10 cicli... Nessun errore ma temperatura massima arrivata a 79 gradi!posso lasciare tutto cosi'? Ma potrebbe essere il case la causa di queste temperature infernali?!
-
diciamo di controllare l'impronta della pasta termica sulla cpu. Comunque per la frequenza che hai 79 gradi in Full non sono tanti.
-
tom1 ha scritto:
diciamo di controllare l'impronta della pasta termica sulla cpu. Comunque per la frequenza che hai 79 gradi in Full non sono tanti.Grazie per le risposte!
Scusa ma sono un "niubbo" vero e proprio... cosa intendi per controllare l'impronta?!con le schifosissime ram che mi ritrovo di 1333mhz portate a 1600... che mi dici!?ho utilizzato memtest e non mi ha dato alcun errore.... e mi chiedevo.. se volessi aggiungere altri 2 banchi (2x4) da 1600...(corsaire vengeance), per portare il sistema a 16 gb complessivi, potrebbero nascere problemi di incompatibilità tra ram differenti?! chiaramente lascerei queste in dual channel e le nuove differenti ma sempre in dual channel.... -
allora per le ram se sono di base a 1333 sei al limite se sono invece 1600 ma non erano settate e quindi le vedeva a 1333 potresti provare a salire ancora un pò. Ma ripeto per un 2500 non K hai ottenuto un ottima frequenza. L'impronta è la superficie su cui la pasta termica ha aderito sulla cpu.
ps. per le ram visto che sono di base a 1600 MHz ma non erano settate.
pss. non serve avere 16 gb se non fai editing o fotoritocco.
-
Scusando la "niubbiaggine" il verso del dissipatore e' corretto?!va rivolto verso la ventola?comunque ho controllato la pasta termica...scarseggia...[ATTACH]2865[/ATTACH]
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi