Overclock
-
ok mi ha detto che il sistema e stabile
grz lo uso subito !! -
-
-
ok, però mi pare di.avere visto che.sei.a 1.32v per 4.2ghz..
se vuoi.rimanere in quella.soglia.abbassa un po il.voltaggio manualmente.. quandonusi.le.impostazioni.automatica.sonontentenzialmente verso l alto..
in test le.temp.qnt.sono.arrivate?
se.posti.i.risultati dei.gflops e.temp-.voltaggio- freq per noi e.piu facile.consigliarti.
-
si vedi se riesci a mantenere i 4.2 con un vcore inferiore
-
Il prob è che adesso se vado su oc genie mi da le impostazioni preistallate.. non capisco il xk non mi da i valori attuali.. ora provo a vedere nella bios senza andare in oc genie ..
-
Niente .. non me lo fa cambiare .. mi dice auto..
-
usa la linea guida che ti ho postato in precedenza..
poi fai cicli di test
-
eh il prob è che io ho molti piu cose da cambiare inoltre 1 o 2 cose che dice di cambiare lui io non le tengo .. che scatole oh ..
-
bastano due parametri vcore e molti per affinare il llc o load line calibration se lo hai.
-
esatto, dai retta a tom..
molto.piu facile.cosi.. non disperare ina volta imparato dove mettere le mani ti riuscira facilmente tutte le volte che vuoi

il molti mettilo.a 45
il.vcore a 1.32v
nulla.di piu..
-
ecco una .. XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176307
ecco la seconda .. XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176308
ecco la terza .. XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176309
ora .. cosa cambio ?? cmq quelle cose che avete detto voi ?
Scusatemi mi rendo conto di essere una vera sega..
-
allora dalle seconda foto metti gt ratio a 45 se c'è e leva vcore da auto a 1.25-1.30
-
mmm ma le devo cambiaer mentre sto a 4,2 ghz giusto ?? Se fosse cosi le altre le lascio invariate??
-
una volta che cambi i valori riavvii il pc
-
se cambio quei 2 valori il pc mi torna a 1,6 ghz ...
-
mettilo sotto sforzo con stress test e vedi che sale 4.5
-
ok domani faccio alcune prove .. cmq ora ho notato che stressando la cpu senza ovc arriva massimo a 3,4 o.O ???? ma non doveva arrivarea 3.7 da solo con turbo boost?? Che sapete dirmi ?
-
Allora seguendo qst esempio:
Obbiettivo: CPU Core 4,5GHz
BLCK: 100
Turbo Ratio: 45
Frequenza RAM possibili; 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz (dipemde da spexifiche.che.hai)
VCore: 1,32 v la soglia.massima.è 1.4v ma.stacci lontano..
VVDRAM: 1,5V (dipende.da.specifiche delle.tue ram)
Over PLL: Disattivato
Phase Control: Normal
L.L.C: Attivato
HT: Attivato
C1E: Attivato
Speedstep: Attivato
sono arrivato a 4,5 con questi risultati!! XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176367 che ne dite?
inoltre ho messo lo stress test ha hig invece che normal e cmq mi ha detto che andava bene senza problema con temperature tra i 58 e i 42 gradi ..
Ah un'altra domanda .. ma xk quando setto l'oc genie preimpostato dalla scheda madre arrivo a 4,2 fisso cioè non varia non scende .. e invece quando sono arrivato a 4,5 dalla bios ( manualmente ) parte cmq da 1,6 e dopo aver fatto lo stress arriva a 4,5 ?
-
l automatico da.oc genie ti toglie.i risparmi.energetici..
come hai.fatto.tu li.hai lasciati.attivati e qnd non stressi la.cpu viaggia ai x16 mentre sotto.stress x45
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi