Avviare alimentatore ATX
-
Ciao ragazzi!
Per motivi che non vi sto a spiegare, avevo bisogno di un alimentatore da 12v 10ah. Da Elettronica Marinelli a Terni mi chiedono 35 euro :AAAAH:. Espresso con cortesia il concetto "Te lu teni", :stordita: decido di utilizzare l'alimentatore ATX che ho usato per un paio di mesi sul mio pc sostituendolo con uno nuovo.
Ma non avevo calcolato un semplice concetto: senza la scheda madre attaccata non parte.

Come si fa? Si può ponticellare qualcuno dei fili che escono per farlo avviare lo stesso?
Grassie x l'eventuale aiuto. :n2mu:
Ciaoooo!
-
Ciao ragazzi!
Per motivi che non vi sto a spiegare, avevo bisogno di un alimentatore da 12v 10ah. Da Elettronica Marinelli a Terni mi chiedono 35 euro :AAAAH:. Espresso con cortesia il concetto "Te lu teni", :stordita: decido di utilizzare l'alimentatore ATX che ho usato per un paio di mesi sul mio pc sostituendolo con uno nuovo.
Ma non avevo calcolato un semplice concetto: senza la scheda madre attaccata non parte.

Come si fa? Si può ponticellare qualcuno dei fili che escono per farlo avviare lo stesso?
Grassie x l'eventuale aiuto. :n2mu:
Ciaoooo!
-
ponticella verde con nero e vai di lunnnngo!!!!

-
Lupo ha scritto:
2 minuti netti.... DA PAURAAAAA!
6 1 mito!
Provo subito e poi ti dico
intanto grazie
-
Lupo ha scritto:
Hey, Lupo!!! Sei un... DRAGO!!! :clapclap:
Funziona!!! In più lo posso usare come secondo interruttore

Grassie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciauu!
-
lol prego....

-
sei proprio un penguin! auhaha... beh cmq è utile aver fatto questa domanda, xkè non tutti lo sanno e ora sarà più facile trovare questa risposta!

Ciauz
Marco
-
si infatti tutti +- hanno un ali che non usano,
ne conosco molti -
gianni1879 ha scritto:
si infatti tutti +- hanno un ali che non usano,
ne conosco moltiemh io ne ho giusti 4....:ihihihih::ihihihih::ihihihih:
-
Quello che ci ho guadagnato è che ora lo so.
Quello che ci ho perso sono 14 euro di cella di peltier

Ma dico... 2 dissipatori con ventola... uno x parte. E belli grossi!
Una cella dipeltier da 127w a 15v alimentata a 12v.
COSA HO SBAGLIATO????????????????????????????????????????
Basta celle di peltier! Mi do ai sistemi ad assorbimento

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi