Visual basic visualizzare indirizzo Ip su una specifica porta TCP
-
Salve ragazzi, stavo scrivendo un piccolo programmino che mi visualizzi in una RichTextBox tutti gli IP connessi su una porta TPC specifica e premendo un tasto si aggiorni, cercando in rete non ho trovato nulla, volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi.
Grazie,Ciao.
-
Salve ragazzi, stavo scrivendo un piccolo programmino che mi visualizzi in una RichTextBox tutti gli IP connessi su una porta TPC specifica e premendo un tasto si aggiorni, cercando in rete non ho trovato nulla, volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi.
Grazie,Ciao.
-
con visual basic credo non riesci.
-
su vb ricordo che si usava l'oggetto winsock per gestire le porte, se stai usando vb6
se usi vb nuovi ci sono strumenti più nuovi
ad ogni modo automatizzare la ricerca non è un problema, basta un timer che ogni tanto aggiorna la lista
-
usi vb .NET ?
altra cosa il server tcp lo gestisci te nel codice oppure è una porta usata da un altro programma?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi