Consiglio su due VGA
-
Fab ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma non puoi aumentare i giri della ventola? è su 44% se la mettessi a 60/70 % dovrebbe calare la temperatura. (non so se è possibile farlo manualmente però)si e possibile farlo con msi afterburner o gpu tweak di asus, solo che al 60 -70% non ti conviene perché avresti un aereo di scheda molto rumore:uglystupid2:, ti conviene stare sui 50% massimo 55% per avere un rumore accettabile , e poi guarda che 70 c° non e poi tantissimo e nella norma poi una volta che supera i 70 c° la scheda fa calare la frequenza per poter rientrare nel suo tdp (thermal design power) .. tranquilloO0
-
la scheda adopera gli rpm in base al carico e alle temp.

-
Fab ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma non puoi aumentare i giri della ventola? è su 44% se la mettessi a 60/70 % dovrebbe calare la temperatura. (non so se è possibile farlo manualmente però)Anche secondo me è meglio che la gestione della ventola rimanga in auto, a 70 gradi gira al 44% forse la cosa è normale così.
Tu che dici Tom?
comunque rispetto alla mia precedente gtx560TI questa anche senza fare niente sembra che abbia un 5 gradi in più.
-
tom1 ha scritto:
la scheda adopera gli rpm in base al carico e alle temp.
rispetto alla mia precedente gtx560TI questa anche senza fare niente sembra che abbia un 5 gradi in più
-
Forse è normale perché è più potente.! Cmq grazie a tutti per la delucidazione, perché io ho sempre e dico sempre il terrore delle temp. sono sempre ossessionato

Mi preoccupo persino quando sale il processore a 55° e la GPU a 58° ! Sarà ossessione

-
Fab ha scritto:
Forse è normale perché è più potente.! Cmq grazie a tutti per la delucidazione, perché io ho sempre e dico sempre il terrore delle temp. sono sempre ossessionato
Mi preoccupo persino quando sale il processore a 55° e la GPU a 58° ! Sarà ossessione

be direi proprio di si
comunque non ti preoccupare se non supera gli 80 c° non ce da preoccuparsi , un saluto -
grazie
un saluto ! -
fs9mania ha scritto:
rispetto alla mia precedente gtx560TI questa anche senza fare niente sembra che abbia un 5 gradi in piùio posseggo la power edtion di msi ma fidati che è inudibile e sta su un banchetto a 30 cm dall'orecchio
-
tom1 ha scritto:
io posseggo la power edtion di msi ma fidati che è inudibile e sta su un banchetto a 30 cm dall'orecchionon ho capito tu dici di aumentare i giri delle ventole?
-
no, dico che come detto prima i giri sono ottimizzati in base alle temp e al carico
-
OK, ma è normale anche che la frequenza della gpu superi di tanto i 915MHz dichiarati?
[/img] -
si, ma usa il nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
Va bene.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi