overclock i7 930 4400mhz
-
Salve a tutti raga da tempo ormai tengo il mio procio a 4ghz e adesso mi è venuta voglia di spingere questa bestiola al massimo

Praticamente ho raffreddamento a liquido per vga 580gtx scheda madre rampage 3 extreme e cpu 6gb dd3 gskill
tramite il bios sono riuscito a tenere il sistema stabile con queste impostazioni e volevo sapere se ce qualcuno piu esperto di me che mi può aiutare a salire ancora o ad ottimizzare questa configurazione:

-
Salve a tutti raga da tempo ormai tengo il mio procio a 4ghz e adesso mi è venuta voglia di spingere questa bestiola al massimo

Praticamente ho raffreddamento a liquido per vga 580gtx scheda madre rampage 3 extreme e cpu 6gb dd3 gskill
tramite il bios sono riuscito a tenere il sistema stabile con queste impostazioni e volevo sapere se ce qualcuno piu esperto di me che mi può aiutare a salire ancora o ad ottimizzare questa configurazione:

-
Nessuno ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
aspetta l'aiuto degli esperti
-
di moltiplicatore non sali più ?
-
tom1 ha scritto:
di moltiplicatore non sali più ?Ciao scendere il bclk e aumentare il moltiplicatore a 22 che benefici mi darebbe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
edit
-
Overdose ha scritto:
Ciao scendere il bclk e aumentare il moltiplicatore a 22 che benefici mi darebbe?Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
devi fare prove anche per vedere le temp. Ovviamente maggiormente giochi con il molti e poco con il bclk e meglio sali. Ovviamente sui nehalems c'è bisogno anche ed appunto di intervenire con il bclk.
-
tom1 ha scritto:
devi fare prove anche per vedere le temp. Ovviamente maggiormente giochi con il molti e poco con il bclk e meglio sali. Ovviamente sui nehalems c'è bisogno anche ed appunto di intervenire con il bclk.se aumento a 22x il sistema non si stabilizza
in definitiva sono con 4,35ghz e 1,30/31 di v core con HT attivo

senza ht salgo a 4,4 oltre non ho provato
Adesso inizio con l'ottimizzazione di frequenze e timing delle Ram
In precedenza tenevo le ram a 1600mhz con 6-8-6-22....
vediamo se si puo fare di meglio:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi