Overclock XP 3000+ e ASrock K7S41GX
-
meiyo ha scritto:
Ho provato : messo Ram in manuale a 333MHz, frequenza CPU a 200MHz , salvato, riavviato e...nulla non si riavviava più , poi ho riavviato un paio di volte ed alla fine il bios è ricomparso con la dizione che aveva bloccato il boot , in quanto i settaggi dei vari componenti bios erano errati e che quindi rimetteva i valori di default.Notte
era possibile..
provato con le stesse impostazioni , con il voltaggio cpu portato a +6% ?
se anche quello non sortisce effetto.. purtroppo devi tenerlo così.. o provare magari ad aumentare a step... +5Mhz, +10Mhz ecc... e testare stabilità e temperatura..
ciao
-
tom1 ha scritto:
come detto la mobo è molto delicata e non regge anche carichi minimi fuori specifica
Scusa tom , ma penso che se tu dici e mi spieghi come fare dovremmo aprire un nuovo thread in quanto siamo passati dall'inizio con la QDI alla ASROCK e quindi io in definitiva ho fatto la prova di Oc sull'ASROCK , lasciando stare la povera QDI.
Fammi sapere
P.s. la mia era solo una precisazione per non farvi fare confusione
-
megthebest ha scritto:
era possibile..provato con le stesse impostazioni , con il voltaggio cpu portato a +6% ?
se anche quello non sortisce effetto.. purtroppo devi tenerlo così.. o provare magari ad aumentare a step... +5Mhz, +10Mhz ecc... e testare stabilità e temperatura..
ciao
Scusami , ma non ho provato con l'overvolt.....vuoi che provi già con il +6% , oppure prima fdaccio +3%?
-
infatti io stavo seguendo con la asrock l'oc, leggevo ovviamente qui per l'oc ma come detto qdi non è stata un azienda molto florida e quindi produceva mainboard di fascia bassa.
-
Scusa megthebest.....e se provassimo ad aumentare solo di 5MHz e vedessimo che effetto ha portato sul processore , poi vedresti attraverso gli screen di cpu-z se il voltaggio ha subito variazioni in negativo ?
Spero di non aver detto una stupidaggine
-
Penso , comunque da quello che ho potuto vedere settando in manuale la ram a 333 e passando in un solo step da166MHz a 200MHz , la ASROCK con il fatto che ha dentro il suo bios la funzione hybrid booster , blocca ogni scelta secondo lei sconsiderata , calcolando che la stessa come descritto in questo link supporta Oc (però non so di quale entità

-
però se non ricordo male l'hybrid booster dovrebbe essere disattivabile.
-
Considerando che l'Hybrid Booster , mantiene settati alcuni parametri importanti , lasciando solo aperta la funzione di innalzare il bus ed eventualmente l'overvolt, non so se ne valga la pena .
Magari ieri notte se non c'era lui la mobo andava al creatore?
Ciao
-
non voglio demoralizzarti ma l'oc diciamo in percentuale un 10-15 non giova a molto tenendo conto che basta un buon giga di ram per farlo girare alla grande ancora con xp e diciamo decentemente con 7 con dovuta parsimonia. A livello di aprire e caricare programmi.

-
Hai ragione tom
Forse la ragione di tutto ciò è forse di soddisfazione personale.
Averla resuscitata(era in una discarica) dal nulla mi ha dato una soddisfazione incredibile e dopo aver chiuso per la crisi il mio piccolo laboratorio di oreficeria dopo trentacinque anni di attività é stata la prima volta che mi sono sentito appagato.
Ora scusate il mio piccolo sfogo personale, ma se riuscissi a portarla anche solo su di 100 MHz la velocità del pro direi che a quel punto ho fatto il max per questa mobo e poi lo regalo a mio figlio come muletto
ho già un PC molto potente(a proposito come si inserisce la propria dotazione nel proprio profilo,)
-
impostazioni in alto a destra
-
capisco la soddisfazione...
anche 5Mhz in più sull'fsb.. quindi da 166 a 171Mhz ti porterà cmq da 2158 Mhz a 2223Mhz..
prova questa impostazione e testa.. male che vada non ti parte e riavrai l'hybrid Booster che ti riporta a default.. danni non ne fai tranquillo!
ciao
-
Ragazzi volevo solo dirvi , prima di iniziare a provare ( lo faccio tra un'oretta perchè adesso mi arrivano a casa da scuola due belve di 17 e 13 anni affamate una delle quali non mangerà nemmeno perchè gli ho portato casa la nuova versione di Assasin's Creed ), che è un piacere colloquiare con voi del forum!
a dopo per le ultime
meiyo
-
buon appetito flavio
-
meiyo ha scritto:
che è un piacere colloquiare con voi del forum!a dopo per le ultime
meiyo
piacere anche nostro.. è un bene per tutti che ci sia disponibilità allo scambio di know how..
tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare!
ciao
Max
-
grazie tom del buon appetito(visto in ritardo ) ed altrettanto a voi ( be ...lo utilizzate per la cena di stasera ).
Comunque eccoci alle cose , si fa per dire serie, ora provo la AS..Rockstar e vediamo se riusciamo a farla cantare , se non altro un gorgheggio...a proposito: vi piace il mio avatar?
a dopo per postarvi i risultati dei 5MHz messi in più.
flavio
-
si mi piace, dovrebbe essere il nuove in giappo
-
ASllora ragazzi (scusate il maiuscolo , ma qui ci vuole ) SUCCESSONE!!!!!
aumentato di 5MHz , riconosciuto perfettamente Athlon Xp 2234 GHz.
adesso ho fatto gli screen di HWMonitor e di CPU , ve li posto in modo che possiate dargli un'ìocchiata .
Il PC l'ho usato pochissimo , tempo di aprire paint e spostare qualche cartella , non mi ha dato segni particolari , quindi vi chiedo : so che usate qualche software per testare i PC dopo l'OC in modo da vedere temp e performance , mi dite per favore quale che così per un paio di giorni lo tengo così e lo provo?
Per tom : non è il nove in jap , ma è "meiyo" che tradotto dal jap significa "onore" , parola purtroppo in disuso ed oramai annoverata come estinta...mi raccomando sia chiaro bando ad ogni moralismo gratuito , non sono il tipo .
Comunque fa parte dei sette principi ( tipo per intenderci comandamenti )del Bushi-do , la via del guerriero tradotto alla quale si rifacevano i samurai e si rifanno oggi tutte le arti marziali .
Ciao ragazzi e sappiate,mi dire per ...l'Athlon ex3000+
Flavio
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175340
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175341
-
benone! ora vai di 10Mhz..
poi se ok l'avvio e windows in generale..
testa le temperature e la stabilità con questo software:
-
quoto max.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi