Mini Pc con Micro Atx per gaming da 800€
-
configurazione ottima mettere
silverstone tj08e come detto già
nvidia gtx 660 ti
ssd attenderei l'arrivo negli shop del samsung 840 in taglio 256 giusto come hai detto.
Il resto è più che buono

-
Ciao
Il primo consiglio che posso darti è di non fare tutto insieme, intendo dire che se vuoi un pc per registrare, sarebbe il caso che te ne facessi uno solo per quello scopo. Questo per ovviare a potenziali problemi di driver, crash e via dicendo, anche per eventuali rotture hardware potenzialmente compromettenti, e ti parlo per esperienza personale purtroppo.
In relazione alla scheda audio, fai attenzione alla compatibilità con il sistema operativo, perché presumo che comunque l’obbiettivo principale sia appunto quello.
Mi pare di capire che tu sia interessato ad una config semi-fissa, quindi basata su piattaforme potenti, ma non eccessivmaente grandi, evitando portatili per via delle problematiche di espandibilità o riutilizzabilità futura. Procediamo:
Vuoi tutto usato o nuovo ?
Cabinet: deve essere SSF, quindi piccolo ma capiente allo stesso tempo, deve garantire spazio per una scheda video dual slot e per un quantitativo di dischi che possa permetterti poliedricità e separazione ,tra giochi e registrazione. Modello consigliato:
- Silverstone SG09: difficile trovarlo ma per le possibilità che offre sarebbe un candidato ideale. A differenza dei precedenti però non ha un ali integrato. Ti consiglio un SSD da 240GB per L’os e giochi ed un HD da 2TB per l’archiviazione dati. Certo se trovi l’sg08 è meglio: SilverStone Technology Co., Ltd.- SG07, però lì c'è una limitazione in altezza, fino a 117mm. Potresti usare in questo caso l'ottimo Noctua NH-L12.
Scheda madre: piccola e potente, usb 3.0. Prediti questa: P8Z77-I DELUXE WIN8 ready ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-I DELUXE
CPU: Intel 3770K
Dissipatore: Noctua NH-L12 (SG08/07) / TPC 800 (sg09)
Memoria: quella che trovi a meno, 4x2GB 1600MHz CL9 1.35V
Hard disk: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€) – Anche un Agility 3 240GB va alla grande.
Unità ottica: Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail € 58,30 – Blue ray ? Cosa devi farci ? Masterizzatore dvd basta ed avanza, e risparmi. Pure SLIM
Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€) – Gran bella scheda
Scheda audio: dipende dalle tue esigenze
Alimentatore: incluso nell’sg07/08 / altrimenti un 650W di marca 80+gold
Monitor: minimo asus VW222U, consigliatissimo.
-
L'SG07 ha una limitazione per cooler di 117mm... del TPC 800 ci entra neanche la metà

se vuoi fare overclock punterei ad un vecchio sandy bridge (2500k o 2600k) Ivy scalda troppo in oc.
-
eh già, mi ha fregato pure la foto... allora direi sg09, che sarebbe pure il caso di recensire (!!)

-
Come.case abbastanza compatto ma molto capiente ci sarebbe
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=242641
Il dissi tpc 800 ci sta.
Ci sono molti.slots dove potere mettere hhd ssd
Come.ventilazione ci stanno.un sacco di ventole quindi arearlo molto bene magari il tutto controllato.da un fan controller.
Una bella.asrock extreme 4m z77
E un 3770k o 2600k
Vga ottima la.7870 o 660
-
Davvero grazie! Grazie di cuore!!
Nikolaj, hai ragione, probabilmente non posso ottenere una macchina che mi soddisfi per le mie esigenze a 360°, quindi penso che quando avrò qualche € da parte, mi farò un altro piccolo pc solo per la registrazione, ipersilenzioso e prestante per quell'esigenza. Per adesso, mantengo l'audio integrato della mobo. Anche per il procio, resto sul 2500k, sia per il prezzo che per il riscaldamento eccessivo degli ivy in oc!! Per l'archiviazione che ne dite di un WD caviar green da 3 tb? Qualcuno ce l'ha??
Per lo schermo, sono ancora in cerca...perche il VW222u non è in fullHD!
Allora, ricapitolando, così mi creo uno schema mentale: (prezzi arrotondati in eccesso)
CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (205€)
scheda madre: ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-I DELUXE (157€) o Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (100€)
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (35€)
Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€) o
gtx 660 ti (280€)
SSD: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€) o Agility 3 (146€)
HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX (127€)
ALI: incluso nel chassis (una domanda: riesce a mantenere la configurazione che voglio creare?? DI quale wattaggio servirebbe??)
Dissi: tpc 800 (60€) o H80 (100€) o Noctua NH-L12 (55€) (quale il migliore per esperienza??)
Case (le dolenti note dell'indecisione): xigmatex gigas m-atx (120€) o Silverstone TJ08B-E (100€) o SG09 (120€)
Lettura: qualsiasi combo Cd/dvd slim (25-30€)
Fan controller: Lamptron Fc a 6 canali (60€)
Schermo: Aspetto consigli... sempre per il gaming in fullHD (1080)
Facendo finta che questa sia la mia configurazione finale, ci sono dei ritocchi da fare? consigli?? Posso avere dei problemi riguardo la compatibilità dei componenti?? Soprattutto...quale case scelgo??
PS: senza lo schermo ho sforato di 400€ (se volessi comprare tutto nuovo)
Aiutoooo! -
Case - sg09, anche il tj08 effettivmaente è eccellente, ma è un tower quindi a te la scelta. E' veramente molto valido però, come tutti i Silverstone.
HDD meccanico - caviar green evitali come la peste, se fossi in te opterei per un caviar black 2TB, che basta ed avanza.. non hai limiti. I green sono inaffidabili
Dissipatore - sceglilo in base all'altezza del cabinet, l'nhl12 solo se hai poco in altezza, dato che arriva a 93mm.
Schermo - che risoluzione e diagonale ? Se te lo devi portare dietro è un problema. Io ho provato asus vw222U ed è uno spettacolo, ora ho un asus vw266H ed è egualmente eccellente.
-
Quoto per la.qualità silverstone, ne son asuefatto!
-
Per il case devo pensarci ancora un pò....i prezzi sono davvero simili e non vorrei per 20€ fare un acquisto che non mi soddisfi!!! Per il monitor, tenevo sott'occhio questo LG IPS235P, prezzo buono!! Qualcuno ne ha posseduto/ne possiede uno?? Il mio monitor non deve essere solo per il gioco, ma anche per Film fullHD, lavoro, editing ecc... quindi ottimi colori, non stancante per gli occhi, ottime risposte per i giochi ecc...
Altri consigli???

-
LG evita, ci manca poco che facciano pure calzini e mutande

-
hehehehe!! Penso che mi indirizzerò al tuo asus o al massimo ad un suo prossimo parente che ha la risoluzione a 1080!! Massimo rispetto per gli Asus!! ma questo Dell qui:Dettagli del monitor Dell UltraSharp U2312HM da 23" con LED | Dell Italia che ne pensi??
-
pannelli dell non ne ho mai avuti ma da quello che ho sentito non credo che tu sia in cattive acque, anzi
.. E' anche led, solo che non vedo le specifiche tecniche. Scusa se non mi metto a cercare ma sto incasinato per via di recensioni, foto da indicizzare e quant'altro 
-
puoi anche prendere il dell u2412m e sono ottimi come anche il fratello maggiore
-
Guardando bene i prezzi starei davvero molto fuori budget... se spendo 250€ per il monitor il totale alla fine mi viene di 1200€!!
Davvero troppo...Poi, fino ad ora, non ho trovato uno schermo che davvero faccia al caso mio, non specifico per un solo settore, ma eclettico... dal gaming ai film alla lettura di libri al lavoro per dieci ore e più....
-
Ragazzi comunque siete fantastici, mi state dando una mano immensa!!!

-
di meglio solo con amd possiamo
-
Carissimi amici, penso di aver raggiunto la mia configurazione ottimale dopo diverse notti passate a leggere quintali di articoli ecc…
Penso di aver raggiunto un buon compromesso qualità/prezzo che possa soddisfare le mie esigenze!
ad ogni modo, vi elenco le componenti del mio futuro mostriciattolo:
CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (204€)
scheda madre:Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (100€)
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (33,60€)
Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€)
SSD: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€)
ALI: XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,80
Dissi: tpc 800 (65,34€)
Case Silverstone TJ08B-E (100€)
Lettura: Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero (22€)
I miei dubbi oramai sono solo sul monitor… come detto, non vorrei uno schermo solo per i giochi, ma anche per vedere film in fullHD e per il video-editing.
Quelli che ho sott’occhio sono:
Schermo: Dell U2412M (263€) o Dell U2312HM (206€) o Asus VS248H (180€) o asus ML239H (168€) o Samsung S2A350H (218€)
Altri consigli? Qualcuno ha uno di questi?? Voi quale comprereste???
Come scritto in precedenza, è il mio primo approccio con i pc desktop. Purtroppo il case tj08b non è disponibile in quei siti che fanno anche l’assemblaggio dei diversi componenti, come la chiave, e quindi sarò io stesso ad assemblare il mostriciattolo.
1) Secondo voi, la difficoltà di assemblaggio di tutte le componenti, su una scala da 1 a 10, oggettivamente quanto sarà?A quali passaggi dell’assemblaggio devo stare più attento??
2) se un giorno volessi passare a un full-tower, andrebbe comunque bene questa configurazione (nonostante la m-atx) ?
3) Ultimissima domanda: ho dovuto escludere l’HDD 3,5” interno, e per ora mi “accontento” dei miei HDD esterni. Domanda: esistono, che voi sappiate, delle Drivestation dove inserire tutti i miei HDD esterni così da collegarli tutti a mò di rack con un solo attacco usb? (per capirci: un contenitore cubico dove mettere tutti e 3 i miei HDD esterni che faccia da hub usb)
Grazie a tutti, davvero, per la pazienza, i preziosi consigli e la disponibilità!!

-
La configurazione mi piace
bravo!Per lo.schermo io.ho avuto asus e mi son son trovato sempre bene, cmq.il Dell sembra.davvero buono. In diversi lo hanno
Montare il.pc non è difficile, siccome e la prima.volta metterei un 7 per te altrimenti 4. Comunque siamo.qui per aiitarti casomai e seguirti.passo passo al montaggio

Certo che puoi prendere case piu grandi un futuro, molti sopportano diversi formati : matx,atx, eatx
Per gli hdd: nn son sicuro.di quello che dico ma.riceverai altre risposte sicuro..
Credo che l unico modo sia mettere gli hdd dentro ad un piccolo Nas per avere l attacco hub che dicevi.
-
esistono i nas per fare questo
. -
1) Secondo voi, la difficoltà di assemblaggio di tutte le componenti, su una scala da 1 a 10, oggettivamente quanto sarà?A quali passaggi dell’assemblaggio devo stare più attento??
2) se un giorno volessi passare a un full-tower, andrebbe comunque bene questa configurazione (nonostante la m-atx) ?
3) Ultimissima domanda: ho dovuto escludere l’HDD 3,5” interno, e per ora mi “accontento” dei miei HDD esterni. Domanda: esistono, che voi sappiate, delle Drivestation dove inserire tutti i miei HDD esterni così da collegarli tutti a mò di rack con un solo attacco usb? (per capirci: un contenitore cubico dove mettere tutti e 3 i miei HDD esterni che faccia da hub usb)
1 quanta esperienza hai ? Quando torno a casa ti mando un walktrough accurato

2 certamente ! Hai una bella bestia in cantiere

3 nas, ma costano un occhio della testa. Comunque ti consiglio vivamente un hdd interno sata, metti i soldi da parte con calma e prenditi quel modello, vedrai che non avrai problemi. Con i samsung ho avuto grane, wd non mi ha mai tradito ed anzi sono sempre stati fantastici. (vai di blue, meglio se black, i green non considerarli)
4 per i monitor, passo la palla a qualcuno che li ha provati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi