Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Mini Pc con Micro Atx per gaming da 800€

Mini Pc con Micro Atx per gaming da 800€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
34 Post 0 Autori 4.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Lugos Ran
    scritto su ultima modifica di

Salve! Vorrei alcuni consigli sul mio (spero) futuro pc, che utilizzerò principalmente per gaming, editing video e registrazione/ascolto musicale. Vorrei poter fare anche oc ma, date le necessità di spazio e trasporto, non so se piccoli case offrano la possibilità di fare oc.

Giocherei a giochi come gli Elder Scrolls (Skyrim in primis), Resident evil 6, Diablo III, Dishonored, the Witcher II, Dragon Age II, Assassin's creed, Dirt 3, Crisis 2, BTF3 ecc... e vorrei giocare senza compromessi, al massimo dei settaggi.

Poi, suonando, vorrei poter registrare ad una qualità decente.

Il mio problema è che mi troverò ad abitare in un piccolo monolocale in condivisione ed inoltre, per tutto il prossimo anno, dovrò viaggiare per l'Italia più di una volta al mese. Quindi vorrei comunque un fisso che possa esser trasportato con non troppa difficoltà (borsone imbottito max 50Litri).

Avevo pensato: ”prenditi un portatile” ma la spesa per le idee che ho io sarebbe stratosferica.

Non so se orientarmi su un Htcp, Cubi o altro...ma anche un mini-case.

Poi, quando non dovrò più viaggiare, potrei cambiare solo il case, penso!

il mio budget massimo è 800€, considerando che vorrei acquistare extra anche un ottimo monitor (23-24") per giocare in fullHD.

Informandomi in rete (non sono un grande esperto, anzi...) mi sono indirizzato verso questa configurazione con la quale però ho sforato e di non poco...chi mi aiuta a tirar fuori qualche configurazione simile a prezzi inferiori??

Secondo voi, per le mie esigenze, meglio un cubo, un Htpc o altro (normali tower)?

Grazie a tutti!!!

Schermo:???

CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (205€) o CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (220€)

Dissipatore: H80 corsair

Scheda madre: Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (100€)

Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (35€)

Hard disk: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€)

Unità ottica: Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail € 58,30

Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€)

Scheda audio: ???

Case: ELITE 120 Mini ITX (46€) o Mini Thermaltake Armor A30 mATX Nero (87€) o Silverstone TJ08B-E o Storm Scout (1) della CM

Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition

non ho altre componenti da recuperare da vecchi pc perchè fino ad ora ho avuto solo portatili!

I pezzi sui quali sono più indeciso sono: Case, SSD. La mia paura è che con questa potente configurazione il mini pc si fonda o che abbia un funzionamento non al top. Però c’è il problema dello spazio. Che non è da poco!

Grazie a tutti!!

:ave:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Lugos Ran

Salve! Vorrei alcuni consigli sul mio (spero) futuro pc, che utilizzerò principalmente per gaming, editing video e registrazione/ascolto musicale. Vorrei poter fare anche oc ma, date le necessità di spazio e trasporto, non so se piccoli case offrano la possibilità di fare oc.

Giocherei a giochi come gli Elder Scrolls (Skyrim in primis), Resident evil 6, Diablo III, Dishonored, the Witcher II, Dragon Age II, Assassin's creed, Dirt 3, Crisis 2, BTF3 ecc... e vorrei giocare senza compromessi, al massimo dei settaggi.

Poi, suonando, vorrei poter registrare ad una qualità decente.

Il mio problema è che mi troverò ad abitare in un piccolo monolocale in condivisione ed inoltre, per tutto il prossimo anno, dovrò viaggiare per l'Italia più di una volta al mese. Quindi vorrei comunque un fisso che possa esser trasportato con non troppa difficoltà (borsone imbottito max 50Litri).

Avevo pensato: ”prenditi un portatile” ma la spesa per le idee che ho io sarebbe stratosferica.

Non so se orientarmi su un Htcp, Cubi o altro...ma anche un mini-case.

Poi, quando non dovrò più viaggiare, potrei cambiare solo il case, penso!

il mio budget massimo è 800€, considerando che vorrei acquistare extra anche un ottimo monitor (23-24") per giocare in fullHD.

Informandomi in rete (non sono un grande esperto, anzi...) mi sono indirizzato verso questa configurazione con la quale però ho sforato e di non poco...chi mi aiuta a tirar fuori qualche configurazione simile a prezzi inferiori??

Secondo voi, per le mie esigenze, meglio un cubo, un Htpc o altro (normali tower)?

Grazie a tutti!!!

Schermo:???

CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (205€) o CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (220€)

Dissipatore: H80 corsair

Scheda madre: Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (100€)

Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (35€)

Hard disk: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€)

Unità ottica: Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail € 58,30

Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€)

Scheda audio: ???

Case: ELITE 120 Mini ITX (46€) o Mini Thermaltake Armor A30 mATX Nero (87€) o Silverstone TJ08B-E o Storm Scout (1) della CM

Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition

non ho altre componenti da recuperare da vecchi pc perchè fino ad ora ho avuto solo portatili!

I pezzi sui quali sono più indeciso sono: Case, SSD. La mia paura è che con questa potente configurazione il mini pc si fonda o che abbia un funzionamento non al top. Però c’è il problema dello spazio. Che non è da poco!

Grazie a tutti!!

:ave:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

beh limare sul case in questi casi non è opportuno. inoltre mi pare che tu sia orientato ad un micro ATX (eventualmente per un miniITX devi cambiare scheda madre)

silverstone fa ottimi case di ridotte dimensioni. L'ultimo nato è l'SG09 che è il top in termini di dissipazione termica. Ancora è però difficile da reperire.

l'sg08 è anch'esso una buona alternativa sul mini ITX. sul mini itx ovviamente diventa più difficile overclockare. la migliore proposta in termini di schede madri è di asus ma è molto costosa.

Per l'ssd se vuoi installarci un po' di giochi 256 è d'obbligo... 128 sarebbe troppo stretto senza un hdd addizionale... che però probabilmente ti serve se vuoi fare video editing.

Insomma le esigenze sono piuttosto spinte e 800€ monitor incluso non sono moltissimi :D

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Lugos Ran

grazie mille della risposta!! O0

Il monitor è extra alle 800€!! Altrimenti avrei sforato al 100%!! Avevo notato anche io il valore aggiunto dei case della silverstone! E avevo pensato infatti a un TJ08B-E (case che oltretutto ho conosciuto leggendo qui mesi fa una discussione). Il case in questione lo vedo abbastanza compatto ma non striminzito! Poi con una micro-atx e una dissipazione combo come l'H80 penso che un pò di oc riuscirò a farlo...o no?? :cheazz:

Per l'SSD hai perfettamente ragione, ed infatti ero indirizzato a un Samsung 830 da 256gb. ho letto che sono gli SSD più affidabili in commercio e non soffrono degli stessi problemi dei crucial! Poi ho con collegamento usb3.0 circa 4tb di HDD esterni...che un giorno unirò in un'unica station!

Aspetto i vostri consigli, anche perchè questo pc sarà niente meno il mio regalo di laurea! Quindi ci tengo non poco! :clapclap:

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

configurazione ottima mettere

silverstone tj08e come detto già

nvidia gtx 660 ti

ssd attenderei l'arrivo negli shop del samsung 840 in taglio 256 giusto come hai detto.

Il resto è più che buono O0

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Nikolaj

Ciao

Il primo consiglio che posso darti è di non fare tutto insieme, intendo dire che se vuoi un pc per registrare, sarebbe il caso che te ne facessi uno solo per quello scopo. Questo per ovviare a potenziali problemi di driver, crash e via dicendo, anche per eventuali rotture hardware potenzialmente compromettenti, e ti parlo per esperienza personale purtroppo.

In relazione alla scheda audio, fai attenzione alla compatibilità con il sistema operativo, perché presumo che comunque l’obbiettivo principale sia appunto quello.

Mi pare di capire che tu sia interessato ad una config semi-fissa, quindi basata su piattaforme potenti, ma non eccessivmaente grandi, evitando portatili per via delle problematiche di espandibilità o riutilizzabilità futura. Procediamo:

Vuoi tutto usato o nuovo ?

Cabinet: deve essere SSF, quindi piccolo ma capiente allo stesso tempo, deve garantire spazio per una scheda video dual slot e per un quantitativo di dischi che possa permetterti poliedricità e separazione ,tra giochi e registrazione. Modello consigliato:

- Silverstone SG09: difficile trovarlo ma per le possibilità che offre sarebbe un candidato ideale. A differenza dei precedenti però non ha un ali integrato. Ti consiglio un SSD da 240GB per L’os e giochi ed un HD da 2TB per l’archiviazione dati. Certo se trovi l’sg08 è meglio: SilverStone Technology Co., Ltd.- SG07, però lì c'è una limitazione in altezza, fino a 117mm. Potresti usare in questo caso l'ottimo Noctua NH-L12.

Scheda madre: piccola e potente, usb 3.0. Prediti questa: P8Z77-I DELUXE WIN8 ready ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-I DELUXE

CPU: Intel 3770K

Dissipatore: Noctua NH-L12 (SG08/07) / TPC 800 (sg09)

Memoria: quella che trovi a meno, 4x2GB 1600MHz CL9 1.35V

Hard disk: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€) – Anche un Agility 3 240GB va alla grande.

Unità ottica: Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail € 58,30 – Blue ray ? Cosa devi farci ? Masterizzatore dvd basta ed avanza, e risparmi. Pure SLIM

Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€) – Gran bella scheda

Scheda audio: dipende dalle tue esigenze

Alimentatore: incluso nell’sg07/08 / altrimenti un 650W di marca 80+gold

Monitor: minimo asus VW222U, consigliatissimo.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

L'SG07 ha una limitazione per cooler di 117mm... del TPC 800 ci entra neanche la metà :D

se vuoi fare overclock punterei ad un vecchio sandy bridge (2500k o 2600k) Ivy scalda troppo in oc.

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  Nikolaj

eh già, mi ha fregato pure la foto... allora direi sg09, che sarebbe pure il caso di recensire (!!) :D

SilverStone Technology Co., Ltd.- SG09

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex

Come.case abbastanza compatto ma molto capiente ci sarebbe

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=242641

Il dissi tpc 800 ci sta.

Ci sono molti.slots dove potere mettere hhd ssd

Come.ventilazione ci stanno.un sacco di ventole quindi arearlo molto bene magari il tutto controllato.da un fan controller.

Una bella.asrock extreme 4m z77

E un 3770k o 2600k

Vga ottima la.7870 o 660

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Lugos Ran

Davvero grazie! Grazie di cuore!!

Nikolaj, hai ragione, probabilmente non posso ottenere una macchina che mi soddisfi per le mie esigenze a 360°, quindi penso che quando avrò qualche € da parte, mi farò un altro piccolo pc solo per la registrazione, ipersilenzioso e prestante per quell'esigenza. Per adesso, mantengo l'audio integrato della mobo. Anche per il procio, resto sul 2500k, sia per il prezzo che per il riscaldamento eccessivo degli ivy in oc!! Per l'archiviazione che ne dite di un WD caviar green da 3 tb? Qualcuno ce l'ha??

Per lo schermo, sono ancora in cerca...perche il VW222u non è in fullHD!

Allora, ricapitolando, così mi creo uno schema mentale: (prezzi arrotondati in eccesso)

CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (205€)

scheda madre: ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-I DELUXE (157€) o Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (100€)

Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (35€)

Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€) o

gtx 660 ti (280€)

SSD: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€) o Agility 3 (146€)

HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX (127€)

ALI: incluso nel chassis (una domanda: riesce a mantenere la configurazione che voglio creare?? DI quale wattaggio servirebbe??)

Dissi: tpc 800 (60€) o H80 (100€) o Noctua NH-L12 (55€) (quale il migliore per esperienza??)

Case (le dolenti note dell'indecisione): xigmatex gigas m-atx (120€) o Silverstone TJ08B-E (100€) o SG09 (120€)

Lettura: qualsiasi combo Cd/dvd slim (25-30€)

Fan controller: Lamptron Fc a 6 canali (60€)

Schermo: Aspetto consigli... sempre per il gaming in fullHD (1080)

Facendo finta che questa sia la mia configurazione finale, ci sono dei ritocchi da fare? consigli?? Posso avere dei problemi riguardo la compatibilità dei componenti?? Soprattutto...quale case scelgo??

PS: senza lo schermo ho sforato di 400€ (se volessi comprare tutto nuovo) :uglystupid2: Aiutoooo!

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Nikolaj

Case - sg09, anche il tj08 effettivmaente è eccellente, ma è un tower quindi a te la scelta. E' veramente molto valido però, come tutti i Silverstone.

HDD meccanico - caviar green evitali come la peste, se fossi in te opterei per un caviar black 2TB, che basta ed avanza.. non hai limiti. I green sono inaffidabili

Dissipatore - sceglilo in base all'altezza del cabinet, l'nhl12 solo se hai poco in altezza, dato che arriva a 93mm.

Schermo - che risoluzione e diagonale ? Se te lo devi portare dietro è un problema. Io ho provato asus vw222U ed è uno spettacolo, ora ho un asus vw266H ed è egualmente eccellente.

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tex

Quoto per la.qualità silverstone, ne son asuefatto!

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Lugos Ran

Per il case devo pensarci ancora un pò....i prezzi sono davvero simili e non vorrei per 20€ fare un acquisto che non mi soddisfi!!! Per il monitor, tenevo sott'occhio questo LG IPS235P, prezzo buono!! Qualcuno ne ha posseduto/ne possiede uno?? Il mio monitor non deve essere solo per il gioco, ma anche per Film fullHD, lavoro, editing ecc... quindi ottimi colori, non stancante per gli occhi, ottime risposte per i giochi ecc...

Altri consigli??? :)

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              Nikolaj

LG evita, ci manca poco che facciano pure calzini e mutande ;)

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Lugos Ran

hehehehe!! Penso che mi indirizzerò al tuo asus o al massimo ad un suo prossimo parente che ha la risoluzione a 1080!! Massimo rispetto per gli Asus!! ma questo Dell qui:Dettagli del monitor Dell UltraSharp U2312HM da 23" con LED | Dell Italia che ne pensi??

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  Nikolaj

pannelli dell non ne ho mai avuti ma da quello che ho sentito non credo che tu sia in cattive acque, anzi :) .. E' anche led, solo che non vedo le specifiche tecniche. Scusa se non mi metto a cercare ma sto incasinato per via di recensioni, foto da indicizzare e quant'altro :)

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

puoi anche prendere il dell u2412m e sono ottimi come anche il fratello maggiore

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Lugos Ran

Guardando bene i prezzi starei davvero molto fuori budget... se spendo 250€ per il monitor il totale alla fine mi viene di 1200€!!

Davvero troppo...Poi, fino ad ora, non ho trovato uno schermo che davvero faccia al caso mio, non specifico per un solo settore, ma eclettico... dal gaming ai film alla lettura di libri al lavoro per dieci ore e più....

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Lugos Ran

Ragazzi comunque siete fantastici, mi state dando una mano immensa!!! :ave:

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

di meglio solo con amd possiamo

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.