ASIC Quality Thread
-
Dalla versione 0.5.8 (mi pare) su GPU-Z é stata introdotta la possibilità di leggere e valutare l'ASIC Quality della GPU, ovvero la qualità del silicio della stessa. Per effettuare tale lettura occorre semplicemente installare l'ultima versione di GPU-Z ( per kepler importante perché le versioni vecchie non erano compatibili).
Tale valore é dato in %, sarebbe interessante fare una considerazione sull'arrendibilità di tale valore per verificare se a fronte di valori alte si hanno in media GPU più fortunate e vice versa.
Per leggere tale valore basterà fare click con il tasto destro sulla title bar e dopo Read ASIC Quality
-
Dalla versione 0.5.8 (mi pare) su GPU-Z é stata introdotta la possibilità di leggere e valutare l'ASIC Quality della GPU, ovvero la qualità del silicio della stessa. Per effettuare tale lettura occorre semplicemente installare l'ultima versione di GPU-Z ( per kepler importante perché le versioni vecchie non erano compatibili).
Tale valore é dato in %, sarebbe interessante fare una considerazione sull'arrendibilità di tale valore per verificare se a fronte di valori alte si hanno in media GPU più fortunate e vice versa.
Per leggere tale valore basterà fare click con il tasto destro sulla title bar e dopo Read ASIC Quality
-
Stringa standard:
SERIALEGPU-ASIC-vGPU-FREQUENZAOCMAX (*)Entry:
GTX680-ASIC 77.9- vGPU 1.175v - Max freq 1149MHz(*)
-
benissimo inizio IO
MSI GTX 670 Power Edition

-
si ma tom tu la hai overcloccata
? -
non ancora, per ora ho messo il mio a default
:asd:
-
Proviamo a vedere...
-
71.8 %
Gigabyte GV-N460OC-1GI
-
direi di stabilire almeno un format..
SERIALEGPU-ASIC-VOLTAGGIO-FREQUENZAOCMAX (*)
*: sarebbe da certificarla prendendo almeno un punto di riferimento, tipo 3dmarkvantage oppure il 2011, meglio se con impostazioni extreme
-
ma fatemi capire una cosa, tra default e overclock il valore dell'asic quality cambia? O tipo se io lascio frequenze di default ma decremento il voltaggio, l'asic quality migliora?
-
Le085 ha scritto:
ma fatemi capire una cosa, tra default e overclock il valore dell'asic quality cambia? O tipo se io lascio frequenze di default ma decremento il voltaggio, l'asic quality migliora?NO
-
No non cambia, nemmeno cambiando bios
Cmq serve sapere l'eventuale clock massimo sotto unigine maxato, che è uno dei piu tosti da passare
-
si stabiliamo un format come gli altri thread che abbiamo fatto di 3dmark etc
-
il format va anche bene quello di niko, ma usando l'unigine, in quanto leggo che sulle gtx il 3dmark viene passato facilmente, mentre l'unigine maxato no
-
ciao nn so se ho fatto tutto correttamente ma questo ü il risultato:
spero si capisca, casomai ditemi che correggo
-
piccol oT
mattì, xtremeshack è su se lo torni ad usare.
-
Tex ha scritto:
ciao nn so se ho fatto tutto correttamente ma questo ü il risultato:spero si capisca, casomai ditemi che correggo
ottimo, ma era in ok? allora facciamo un delle entry valide per entrambi i test, quella di nico va bene
PS hai una vga assurda
77.9... 
-
Ma allora va bene?? Perche nn capivo...
Mi posso.spingere ancora volendo la.vga me lo permette senza problemi

In che senso assurda? Per il punteggio o altro?!
-
Ma.che ne dite un rullo di ungine heaven?
Si potrebbe fare anche con quello

Maggiori fps e punteggio, numero.vga, freq@, screen???
Mi piace molto quel test

-
perchè 77.9 è tanto, considera che non ne ho mai vista una oltre 85, un paio sull'83 molte sul 72-73
la mia è 61 fai tu...
cmq sarebbe utile sapere la frequenza max, l'unigine è più comodo per 2 motivi
A dura poco
B crasha prima del 3dmark se maxato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi