probemi cambio pila mobo?
-
ho cambiato la pila perchè si sta scaricando ma il pc non si avvia fà dei beep, potrebbe essere la pila scarica? ma è strano perchè ne ho provate 2 che sono sicuto che sono cariche poi non sò.
-
ho cambiato la pila perchè si sta scaricando ma il pc non si avvia fà dei beep, potrebbe essere la pila scarica? ma è strano perchè ne ho provate 2 che sono sicuto che sono cariche poi non sò.
-
A parte che se lo usi il pc la pila non si scarica quasi per niente... Ma poi se ne hai provate due cariche e non vanno direi che il problema non é la pila.. Puoi descriverci la sequenza di beep?
-
no la pila che sta adesso è sicro che si sta scaricando perchè all'avvio da errori creal cms e data fallito , l'ora si sballa sempre. i bip non mi ricordo mi pare uno piccolo e altri veloci piccoli. ma sto fatto dei bep lo ha fatto solo mettendo le pile che ho io...
-
toooooooooooom???????????????????
-
hai risolto?
-
no
-
se le pile nuove (CR2032 vero?) sono cariche, il problema è la mobo..
appena messa la pila, sposta il ponticello Clear Cmos e lascialo per qualche secondo.. poi rimetti tutti com'era e accendi il pc..
se non va con la nuova pila...hai un problema serio alla mobo..
ciao
-
diciamo che la mobo non è la mia. cmq si sono le cr2032 e non sono cariche al 100%, ma su un altro pc però funzionano.
-
assicurati (con tester se ce l'hai) che siano cariche al 100% .. sono batterie al litio e se non sono cariche al 100% o sono state ferme, inutilizzate da tempo, potrebbero non far funzionare la mobo.
Teoricamente l'avvio della mobo deve avvenire anche senza batteria inserita1
ciao
-
la pila starà stata ferma 2 mesi. cmq io tra tutti i pc che ho aggistato non ho mai visto che cambiando la pila la mobo bippa. purtroppo la sequenza esatta non me la ricordo. ma cmq se cambio la pila identica a quella che già sta la mobo come fà a sapere se l'ho cambiata?
non voglio insistere più di tanto a fare prove ancora si blocca del tutto la mobo, se era mio il pc è capace che avevo risolto....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi