pc massimo 350€
-
puoi mettere come sempre le arctic f
-
Ok, vada per le Arctic F12 allora.
Ora devo scegliere l'alimentatore. Le possibili scelte sono:
- Corsair CX430V2 ( Builder Series ) -> 39€
- LC-Power LC8400P V2.3 400W ( LC8400P V2.3 Assembler: LC - POWER ) -> 40€
- LC-Power LC6560GP3 V2.3 560W ( LC6560GP3 V2.3: LC - POWER ) -> 49€
- Be Quiet S6-SYS-UA-350W ( be quiet! Silent PSU & Cooling for your PC ) -> 50€
- Seasonic S12 II 380W ( Welcome to Seasonic USA ) -> 67€
- Corsair CX500V2 ( Builder Series ) -> 68€
- Seasonic G-360 ( http://www.seasonicusa.com/G-series-360.htm ) -> 75€
- Enermax ENP500AWT 500W ( ENERMAX - Product ) -> 83€
Considerate che dovrò collegare 2 hdd, un masterizzatore dvd e 4 ventole del case (2 già incluse + 2 aggiuntive) quindi deve esserci posto.
Quale mi consigliate?
-
Non me ne intendo molto in questo ambito, però ti consiglio di non superare i 50 euro di spesa!

-
come mai? oltre quella spesa non convengono più?
-
Fab ha scritto:
Non me ne intendo molto in questo ambito, però ti consiglio di non superare i 50 euro di spesa!
Invece no, è meglio spendere per un buon alimentatore, che duri nel tempo, piuttosto che spenderci poco e dopo poco tempo cambiarlo...
.fabioss. ha scritto:
come mai? oltre quella spesa non convengono più?Io ti consiglierei di prendere o il Corsair o l'Enermax, sono ottimi alimentatori e reggono di tutto

-
il Corsair da 500W o quello da 430W?
-
Beh sarebbe meglio il 430, ma se poi vorrai mettere una gpu dedicata in futuro, serve il 500... Dipende da quel che ci devi fare, il 430 se non fai overclock/giochi è perfetto

-
effettivamente il 430 ha un'ottimo prezzo. Ma dovendo metterci 2 hdd, un masterizzatore dvd e 4 ventole del case (2 già incluse + 2 aggiuntive) basterà la dotazione di porte che ha l'alimentatore ( Builder Series )?
-
prendi il cx500 e non preoccuparti.
-
Ora come ora sarei indirizzato sul Corsair CX500 ma ho sentito parlar bene anche del Seasonic G-360.
Meglio il CX500?
-
Si, vai di corsair. E' il migliore, e se un giorno vorrai fare qualche upgrade hardware, ti reggerà tutto

-
io avevo pensato al 430W ma sono indeciso sulle porte SATA. ne basteranno 4? oppure meglio le 5 del 500W?
-
prendi il 500 per stare largo per upgrade.
-
ok, vada per il 500W.
comunque la configurazione completa è:
- AMD Trinity A8 5600K
- AsRock FM2A75M-DGS
- Kingston HyperX DDR3 PC1600 4GB CL9
- 2 x Velociraptor 150gb
- Antec Three Hundred
- Asus DRW-24B5ST
- Corsair CX500V2
TOTALE: 325€ (comprese spese di spedizione)
Siamo riuscito a stare sotto i 350€ perchè comunque ho riutilizzato 2 Velociraptor da 150gb che avevo già.
Direi un buon pc considerando che sarà usato pochissimo e per compiti davvero banali.
-
Direi un ottimo PC! Secondo me è sprecato per quel che devi farci

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
lo penso anch'io.

-
ottimo
-
tom1 ha scritto:
preferisco la asrock più che sufficiente e tutte sono compatibili a8-a6ciao!
scusate se mi intrometto ma sono molto interessato a quaste discussione perche rispecchia grosso modoquello che sto cercando.
Io vorrei spendere la stessa cifra e sono interessato alle nuove trinity di cui stiamo parlando. Cerco una configurazione che mi permetta di vedere tranquillamente file video di alta definizione e quindi vorrei una mobo con uscita hdmi.
in questo caso delle tre la asrock e l'unica che non ha ne' l'hdmi ne' l'uscita audio ottica. Delle altre due qual'e' la migliore secondo voi?
-
havesomefun ha scritto:
ciao!scusate se mi intrometto ma sono molto interessato a quaste discussione perche rispecchia grosso modoquello che sto cercando.
Io vorrei spendere la stessa cifra e sono interessato alle nuove trinity di cui stiamo parlando. Cerco una configurazione che mi permetta di vedere tranquillamente file video di alta definizione e quindi vorrei una mobo con uscita hdmi.
in questo caso delle tre la asrock e l'unica che non ha ne' l'hdmi ne' l'uscita audio ottica. Delle altre due qual'e' la migliore secondo voi?
ciao passa a presentarti qui
-
fatto! :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi