Strani rallentamenti
-
spesso il raid porta dati falsificati e spesso anche i programmi non appositi non lo digeriscono
-
Quindi che cosa dovrei fare?
-
formatti entrambi gli hd e li provi testandoli con hdtune uno ad uno.
-
ma come faccio a formattare quello collegato alla prima porta SATA (che dovrebbe essere quello con i settori danneggiati)? tieni conto che se non lo disabilito non riesco a formattare, mi funziona solo se lo metto in RAID con l'altro.
-
ok,allora a maggior ragione se con quello si blocca tutto o non riesci a fare nulla, vuol dire che quello è quello incriminato.
-
E se lascio il RAID0 e avvio lo scandisk? Se non erro c'è la spunta che si può mettere per trovare i settori danneggiate e tentare il ripristino.
-
si ma potrebbe falsare quello danneggiato.
-
e quindi come posso fare per recuperare quello danneggiato? non dirmi che è da buttare.
-
si purtroppo.
-
caxxo però sti Velociraptor hanno un'affidabilità proprio schifosa, pensa che questa è la seconda volta che mi succede...non ricordo se è sempre lo stesso comunque già un'altra volta uno dei due si bruciò e smise di funzionare all'improvviso.
veloci si ma che delusione...
-
tieni conto che spesso è il raid in se che a lungo andare crea problemi al disco, perchè i velociraptor in singolo andavano prima dell'avvento degli ssd una scheggia. Quindi non esserne deluso

-
Sono deluso della durata che hanno avuto, pensa che quello che ha avuto problemi, che non so se è lo stesso di ora, è stato cambiato in garanzia ad aprile 2010. anche se non è lo stesso tieni conto che il pc è di gennaio 2010, insomma una durata di neanche 3 anni.
-
dipende anche dall'uso a livello di ore

-
.fabioss. ha scritto:
Sono deluso della durata che hanno avuto, pensa che quello che ha avuto problemi, che non so se è lo stesso di ora, è stato cambiato in garanzia ad aprile 2010. anche se non è lo stesso tieni conto che il pc è di gennaio 2010, insomma una durata di neanche 3 anni.dovrebbero essere in garanzia..5 anni o sbaglio??
il mio vecchio raptor 74Gb ..ha fatto in tempo giusto ad arrivare fino a quando ho messo l'ssd... poi KO da un giorno all'altro..senza mai mostrare prima segni di instabilità..
-
tom1 ha scritto:
dipende anche dall'uso a livello di ore
beh nella peggiore delle ipotesi il pc è acceso per circa 12 ore al giorno. non so se possono essere tante.
comunque nel frattempo ho avviato lo scandisk per cercare i settori danneggiati e al termine della scansione rifacendo il controllo con il software WD non mi ha più mostrato il messaggio dei settori danneggiati. il problema però secondo me non è risolto del tutto perchè poi ho provato anche a rimuovere il RAID ma ho lo stesso problema di prima e cioè che finchè il disco è collegato alla prima porta SATA non mi fa formattare.
megthebest ha scritto:
dovrebbero essere in garanzia..5 anni o sbaglio??davvero? pensavo 1 anno di garanzia. beh se fosse così per la sostituzione mi basterebbe la fattura completa del pc dove c'è riportato appunto l'acquisto del velociraptor?
-
basta il seriale e controlli qui
https://westerndigital.secure.force.com/WarrantyCheck?lang=en
-
Ho appena avviato CrystalDiskInfo e queste sono le info su i due dischi:
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer
Sembra che ci siano errori di scrittura e di lettura.
p.s. ho rimesso i dischi in RAID0.
-
usa hdtune più affidabile.
-
si ma HDTune è l'unico che non mi rileva niente nonostante è evidente che ci sia un problema. Comunque ho controllato tramite il numero seriale e il disco che dovrebbe essere danneggiato è ancora in garanzia (la garanzia scade nel 2014) ed è il primo dei due dischi, quindi non l'ultimo cambiato.
-
usa l'utility wester digital allora.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi