Strani rallentamenti
-
hdtune con l'error scan lento
-
Ho fatto dei test con HDTune (scansione lenta) e con il software WD Data Lifeguard Diagnostic e in nessuno dei due casi sono venuti fuori degli errori, il problema però è che anche l'altra volta (questo è il terzo Velociraptor che mi crea problemi) non venivano fuori errori eppure il problema c'era. Non vorrei che sia qualche problema a livello meccanico proprio che non viene rilevato dai software.
-
fai un controllo su un altro computer
-
Stavo pensando, ma una schermata come quella che mi esce è facile che possa dipendere da problemi dell'hdd? Non vorrei che sia dovuto a qualche altro problema hardware (software non credo visto che ho formattato già 3 volte).
-
L'errore che provoca quel messaggio è DPC WATCHDOG VIOLATION e se non ho capito male riguarda una incompatibilità di driver con Windows 8.
Il problema è che ho formattato e non ho installato assolutamente nulla quindi in teoria sono già stati ripristinati i driver iniziali.
-
è consigliabile usare sempre i driver dedicati della scheda madre
-
ok magari proverò a installare i driver dedicati della scheda madre ma se ho formattato in teoria non dovrebbero essere stati resettati i driver di base?
-
Ho appena fatto una pulizia, nonostante la formattazione, con Driver Sweeper e ho installato, scaricandoli da questa pagina ( http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A75M-DGS/index.it.asp?cat=Download&os=Win864 ) i driver per audio, lan e vga ma il problema continua a presentarsi. Assurdo.
-
non riesco proprio a capire come risolvere questo problema.
-
.fabioss. ha scritto:
non riesco proprio a capire come risolvere questo problema.Ho letto velocemente, quindi:
Se con l'ssd collegato alle stesse porte sata non ti crea problemi, sono gli hd o problemi con i sata 2.
I cavi mi pare di capire che non c'entrino, nemmeno le porte sata a meno che tu non abbia installato driver sbagliati/vecchi.
Se adesso anche l'altro Velociraptor inizia a darti problemi dubito che sia altro.
Ora se non sbaglio i 2 velociraptor li hai installati in un altra configurazione mentre l'ssd in quella in firma.
Se ti sta creando problemi sull'altra configurazione non penso sia dovuto alle porte, improbabile su tutti e 2 i pc, più che altro visto che ssd non ti dà problemi...
Da quel che ho letto posso supporre 2 problemi:
1) Problemi di driver, incompatibilità o altro con gli hd sata 2
2) Problemi all'hd stesso
Se è la prima installa i driver, dopo una formattazione, della mobo, quelli con il cd o l'ultima versione o precedente dal sito.
Se è la seconda e i software non ti danno problemi, hai pensato di fare un llf?
Ripara tutto riportandolo alle origini, poi formatti e installi windows con i rispettivi aggiornamenti e driver del tuo hw.
Il LLF (low level format) l'ho praticato solo una volta per un hd che continuava a darmi problemi blue screen, freeze e rallentamenti.
Alcuni non lo consigliano, ma se non hai più la garanzia e stare con il pensiero che magari perdi i dati (magari hai su file o documenti importanti) penso sia obbligatorio se non risolvi con una semplice formattazione.
____________________________________________________________________________________
EDIT: Se non navighi in siti non sicuri, o comunque dannosi non dovresti avere problemi di virus, comunque se ti crea problemi potrebbe essere anche il boot sector delle partizioni o il mbr dell'hd in generale danneggiato o infettato.
-
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho installato Windows 7 al posto di Windows 8 e sembra che il problema si sparito.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi