Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Ma della K-5 II e K5-IIs non ne parliamo?

Ma della K-5 II e K5-IIs non ne parliamo?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
16 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principino1984
    scritto su ultima modifica di

Ho letto che i primi di settembre sono state presentate le eredi della K5...

th_k5e.jpg th_k5c.jpg th_k5b.jpg th_k5a.jpg

Il cuore della Pentax K-5 II è un sensore CMOS da 16,2 megapixel APS-C, con un sistema di stabilizzazione e affiancato dal processore d'immagine PRIME II. La gamma ISO nativa supportata va da 100 a 12.800 e si estende anche a 80 e 51.200. Le specifiche indicano che il sistema AF può funzionare normalmente tra -3 e +18 EV e dispone di una funzione denominata Select-Area Expansion, che segue un soggetto in movimento anche se si sposta dal punto AF che avevamo selezionato manualmente, attivando quelli adiacenti in modo automatico.

Il corpo macchina della Pentax K-5 II è realizzato in lega di magnesio su uno chassis in acciaio ed è sigillato contro le infiltrazioni d'acqua e di polvere da ben 77 guarnizioni, tanto che la K-5 II può operare a temperature sino a 10 gradi sotto zero. Sul lato posteriore della Pentax K-5 II si trova il display LCD principale, con diagonale di tre pollici e risoluzione di 921 mila punti. Il display è protetto da un vetro temperato antigraffio e rivestito da una resina antiriflesso. Il mirino ottico copre il 100 percento dell'inquadratura.

Il software a bordo dispone tra l'altro di varie funzioni di fotoritocco, tra cui 9 modalità di scatto artistiche e 18 filtri digitali applicabili dopo lo scatto. La raffica arriva a 7 fps con un limite di 30 scatti consecutivi in JPEG. Altre caratteristiche rilevanti sono le seguenti: livella elettronica, compensazione automatica delle aberrazioni e delle distorsioni con alcuni obiettivi Pentax, una funzione di espansione della gamma dinamica, possibilità di recuperare i dati raw di una foto appena scattata in JPEG, pulsante raw dedicato, autonomia di 980 scatti circa con una ricarica di batteria.

Le nuove Pentax K-5 II e K-5 IIs saranno in commercio da ottobre e per ora non sono stati comunicati i prezzi europei. Negli Stati Uniti i prezzi ufficializzati sono di 1.200 dollari circa per la Pentax K-5 II solo corpo, 1.350 per il kit con l'obiettivo DA 18-55mm WR e di 1.550 per il kit con l'obiettivo DA 18-135mm WR. La Pentax K-5 IIs, senza filtro passa-basso, costa 100 dollari di più solo corpo (quindi 1.300 dollari) e non sono stati segnalati kit che la contengano.

fonte: tomshw

che ne dite?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

Ho letto che i primi di settembre sono state presentate le eredi della K5...

th_k5e.jpg th_k5c.jpg th_k5b.jpg th_k5a.jpg

Il cuore della Pentax K-5 II è un sensore CMOS da 16,2 megapixel APS-C, con un sistema di stabilizzazione e affiancato dal processore d'immagine PRIME II. La gamma ISO nativa supportata va da 100 a 12.800 e si estende anche a 80 e 51.200. Le specifiche indicano che il sistema AF può funzionare normalmente tra -3 e +18 EV e dispone di una funzione denominata Select-Area Expansion, che segue un soggetto in movimento anche se si sposta dal punto AF che avevamo selezionato manualmente, attivando quelli adiacenti in modo automatico.

Il corpo macchina della Pentax K-5 II è realizzato in lega di magnesio su uno chassis in acciaio ed è sigillato contro le infiltrazioni d'acqua e di polvere da ben 77 guarnizioni, tanto che la K-5 II può operare a temperature sino a 10 gradi sotto zero. Sul lato posteriore della Pentax K-5 II si trova il display LCD principale, con diagonale di tre pollici e risoluzione di 921 mila punti. Il display è protetto da un vetro temperato antigraffio e rivestito da una resina antiriflesso. Il mirino ottico copre il 100 percento dell'inquadratura.

Il software a bordo dispone tra l'altro di varie funzioni di fotoritocco, tra cui 9 modalità di scatto artistiche e 18 filtri digitali applicabili dopo lo scatto. La raffica arriva a 7 fps con un limite di 30 scatti consecutivi in JPEG. Altre caratteristiche rilevanti sono le seguenti: livella elettronica, compensazione automatica delle aberrazioni e delle distorsioni con alcuni obiettivi Pentax, una funzione di espansione della gamma dinamica, possibilità di recuperare i dati raw di una foto appena scattata in JPEG, pulsante raw dedicato, autonomia di 980 scatti circa con una ricarica di batteria.

Le nuove Pentax K-5 II e K-5 IIs saranno in commercio da ottobre e per ora non sono stati comunicati i prezzi europei. Negli Stati Uniti i prezzi ufficializzati sono di 1.200 dollari circa per la Pentax K-5 II solo corpo, 1.350 per il kit con l'obiettivo DA 18-55mm WR e di 1.550 per il kit con l'obiettivo DA 18-135mm WR. La Pentax K-5 IIs, senza filtro passa-basso, costa 100 dollari di più solo corpo (quindi 1.300 dollari) e non sono stati segnalati kit che la contengano.

fonte: tomshw

che ne dite?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

vedo più un miglioramento delle già ottime doti della k-5 ... solo che mi aspettavo di più..

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Penso che sia solo un piccolo refresh in attesa di una nuova ammiraglia.

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

si ma ... la nuova "ammiraglia" quando dovrebbe uscire? A sti punti penso l'anno prossimo .. perchè altrimenti non avrebbe senso aver tirato fuori la K5-II ora no?

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

EH si non è per ora.

Spero di non dover già cambiare la mia K5 per quel momento :D

Anche se la sto trattando piuttosto male poverina :asd:

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

io per natale mi vorrei fare un regalino e riprovare a prendermi una reflex... e siam al punto di partenza. Questa K5-II è molto molto molto sfiziosa..ma a quel prezzo ci sarà anche la D600 che è una FF

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

secondo me non c'è spazio per una nuova ammiraglia.. almeno fino al prossimo anno..

se tutto va bene, le K5-II vedranno la luce nel 2013, almeno a scaffale..

Solo la competitività sul prezzo le può far preferire alla concorrenza, che sta entrando con prepotenza sul full frame sotto i 1800€.

A dirla tutta, allo stato attuale, una D700 usata poco a 1100€ è il best buy ... il resto sono solo corse ad avere l'ultimo gingillo tecnologico..

Contando anche il fatto che si stampano una media dello 0.5% delle foto scattate con le reflex... (almeno per quel che mi riguarda)... e quindi la differenza di prezzo tra una APS-C e una Full Frame non è controbilanciata sull'effettiva utilità della seconda per gli scopi amatoriali..

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

Mi sa che quasi quasi mi riprendo la k5 ... Mi pascerebbe molto passare a Canon...a non c'è nulla che mi ispiri se non la 7d ma ormai si può dire che è vecchia...

Sent from Tapatalk HD

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      Febry

vai di 7d....ma pesa come un mattone!

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principino1984

è uscita a listino del fotoamatore la K5-II ... siamo sui 1000 euro solo corpo e 1100 corpo + 18-55 .. come prezzo è molto ragionevole considerando che la K5 costa sui 700 ora. Quindi direi che per essere il prezzo di lancio che dovrebbe abbassarsi un pochino appena il mercato lo consente è già tanta roba. Io la mia prima K5 la pagai sui 1300/1400 euro il kit con il 18-55

Mi sa tanto che anche a sto giro ritornerò su Pentax voi che dite?

Marco

0
                        • F Non in linea
                          F Non in linea
                          Febry

prendi canon...

7d tutta la vita...

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

principino1984 ha scritto:

è uscita a listino del fotoamatore la K5-II ... siamo sui 1000 euro solo corpo e 1100 corpo + 18-55 .. come prezzo è molto ragionevole considerando che la K5 costa sui 700 ora. Quindi direi che per essere il prezzo di lancio che dovrebbe abbassarsi un pochino appena il mercato lo consente è già tanta roba. Io la mia prima K5 la pagai sui 1300/1400 euro il kit con il 18-55

Mi sa tanto che anche a sto giro ritornerò su Pentax voi che dite?

Marco

vedi tu.. se ti sei trovato bene perchè no?

la k5-II sarà sicuramente un bel passo in avanti.. e con quella cifra prendi cmq la D7000 e la 60D che sono della generazione precedente..

ciao

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

Febry ha scritto:

prendi canon...

7d tutta la vita...

vuoi dire che tu non ti trovi bene con la k-5?

la 7D è un azzardo.. ha 3 anni sl groppone e nuova costa ancora troppo secondo me... solo usata ha un senso..

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                principino1984

Febry ha scritto:

prendi canon...

7d tutta la vita...

Motiva questa tua affemazione... per quale motivo andare su Canon?

megthebest ha scritto:

vedi tu.. se ti sei trovato bene perchè no?

la k5-II sarà sicuramente un bel passo in avanti.. e con quella cifra prendi cmq la D7000 e la 60D che sono della generazione precedente..

ciao

megthebest ha scritto:

vuoi dire che tu non ti trovi bene con la k-5?

la 7D è un azzardo.. ha 3 anni sl groppone e nuova costa ancora troppo secondo me... solo usata ha un senso..

La 60d è sicuramente inferiore e di gran lunga alla K5-II ... la 7D è l'unica equiparabile alla K5-II per le qualità. Io avevo acquistato la K5 per via della sua compattezza e del fatto che è completamente tropicalizzata con l'obiettivo base con cui viene fornita che mi ha dato la possibilità di fare degli scatti in posizioni e luoghi molto particolari senza remore di polvere e/o schizzi d'acqua.

La 7d è parzialmente tropicalizzata e lo è con obiettivi della serie L che costano uno stonfo.

Ma non è tanto il prezzo in se per se.. è che la 7D è una macchina di concezione "vecchia" rispetto alla K5-II. L'unica che mi sta un minimo affascinando è la nuova Sony con la tecnologia translucido.

edit. l'acquisto lo faccio di un prodotto nuovo e non usato in quanto lo farò fatturare.

Marco

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  megthebest

avete visto questo?:

:AAAAH:

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

:clapclap:

ci prepariamo al grande freddo :asd:

A friburg nella gola del gotteron i -15 di inverno sono all'ordine del giorno e la d60 si vedeva che faticava molto in quelle condizioni :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.