Samsung 840 SSD Series pronta per ottobre
-
megthebest ha scritto:
in effetti fa paura..Samsung spacca!! ha una potenza e un R&D da paura... e con pochi anni è arrivata al vertice.. con una soluzione tutta sua..
Se calasse ancora è il momento buono per un 830 a buonissimo prezzo..
Verissimo ! Ma si prevedono prezzi simili e questi spaccano di più

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk
-
drako86 ha scritto:
Verissimo ! Ma si prevedono prezzi simili e questi spaccano di più
vedere cmq l'830 256Gb a 165€ spedito... quasi quasi pensiono il mio intel 80Gb... solo che avendo sata2 non otterrei grossissimi benefici rispetto all'intel..
-
Bè, cambiare mobo fai sempre in tempo

-
drako86 ha scritto:
Bè, cambiare mobo fai sempre in tempo
poi c'è cpu, ram ecc.... non voglio rientrare in questo circolo viziosi.. le scimmia dell'hardware mi hanno abbandonato.. e mi assalgono sole quelle della fotografia al momento:asd:
-
Più che altro per lo spazio.
Ti bastano 80gb?
-
megthebest ha scritto:
poi c'è cpu, ram ecc.... non voglio rientrare in questo circolo viziosi.. le scimmia dell'hardware mi hanno abbandonato.. e mi assalgono sole quelle della fotografia al momento:asd:Se vuoi i Sata 3, esistono delle schede con controller pci-express che te le abilitano ! Costano relativamente poco e hanno controller migliori di quelli integrati

-
drako86 ha scritto:
Se vuoi i Sata 3, esistono delle schede con controller pci-express che te le abilitano ! Costano relativamente poco e hanno controller migliori di quelli integrati
Insomma. Quelle economiche non hanno controller migliori degli intel. Anzi oserei dire che per il singolo ssd la famiglia 6 e 7 di chipset sono i migliori controller in commercio.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
Insomma. Quelle economiche non hanno controller migliori degli intel. Anzi oserei dire che per il singolo ssd la famiglia 6 e 7 di chipset sono i migliori controller in commercio.Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
"Economiche" rispetto ad un cambio totale di hardware (come ha scritto lui) dalla mobo alla cpu alle ram XD
-
interessante news
l'840 PRO usa nand MLC a 2 bit
l'840 liscio usa nand TLC a 3 bit
ne consegue il tutto
-
Devil_Mcry ha scritto:
interessante newsl'840 PRO usa nand MLC a 2 bit
l'840 liscio usa nand TLC a 3 bit
ne consegue il tutto
Traduci per uno come me che non è ferrato in Ssd ?
-
Le085 ha scritto:
Più che altro per lo spazio.Ti bastano 80gb?
bastano bastano.
ora con tutti i software std, + photoshop e lightroom, spostando swap e cazzatelle vario su disco secondario..
ho circa 30Gb liberi..
-
drako86 ha scritto:
Traduci per uno come me che non è ferrato in Ssd ?Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk
in pratica minore è il numero di bit per cella maggiore è la durata dell'ssd e almeno fino ad oggi anche le prestazioni
gli ssd high end o server sono molto spesso/sempre SLC, con 1 bit per cella, la durata è notevolmente diversa dai MLC
i TLC sono nuovi, si è parlato a lungo di questa tipologia di nand ma di fatto mai usata, il loro ciclo vita si ipotizzava di un ordine di grandezza inferiore
in altre parole, gli ssd moderni a 20+nm hanno circa 3-5k scritture per cella, i TLC dovrebbero, a parole, garantire un migliaio di scritture a cella.
ci potrebbero essere anche dei risvolti prestazionali come ci furono per gli mlc, a ssd non pulito ma questo è un'incognita...
ad ogni modo è molto probabile che avranno mbtf inferiore agli attuali
-
Devil_Mcry ha scritto:
in pratica minore è il numero di bit per cella maggiore è la durata dell'ssd e almeno fino ad oggi anche le prestazionigli ssd high end o server sono molto spesso/sempre SLC, con 1 bit per cella, la durata è notevolmente diversa dai MLC
i TLC sono nuovi, si è parlato a lungo di questa tipologia di nand ma di fatto mai usata, il loro ciclo vita si ipotizzava di un ordine di grandezza inferiore
in altre parole, gli ssd moderni a 20+nm hanno circa 3-5k scritture per cella, i TLC dovrebbero, a parole, garantire un migliaio di scritture a cella.
ci potrebbero essere anche dei risvolti prestazionali come ci furono per gli mlc, a ssd non pulito ma questo è un'incognita...
ad ogni modo è molto probabile che avranno mbtf inferiore agli attuali
Grazie ! Molto chiaro !
-
inoltre, e questo è un parere puramente soggettivo e personale, non mi piace proprio l'idea di un TLC
sono onesto. ho un 830 e lo elogio spesso, ma trovo abbastanza opinabile la scelta di quella tipologia di nand
non dico che non vadano acquistati, io comunque non lo farei, però è sicuramente meglio vederli con la lente nel medio periodo
un samsung 830 da 256gb scrive ormai da 190 giorni su XS, è a 4.5 PiB, e nonostante qualche acciacco non sembra voler morire
insomma grandissimo ssd da parte di samsung, onestamente sono abbastanza dispiaciuto dalla scelta delle TLC
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi