Problemi iinstallazione XP
-
non c'entrano nulla gli harddisk anche stesso,è questione di bootloader,o installi prima xp e poi il 7 o provi a modificare i files di boot,inoltre,ci sono diversi software opensource che ti permettono di installare bootmanager di terze parti
Mi devi scusare, non sono un esperto e quello che ho imparato l'ho devo solo agli errori commessi e ai tentativi di porvi rimedio. Dal link che mi hai mandato si evidenzia che tutto fa riferimento ad un manage boot, infatti per le prove con ubunto ho utilizzato EasyBCD, ma comunque mi sembra di avere capito che questo bootmanager viene copiato sull'Hard disk e tuttto l'articolo parla sempre di hard disk ma se per le prove ne ho usato, meccanicamente parlando, uno solo e formattato e quindi privo di un qualsiasi file di boot manager, come fa un file che non esiste ( praticamente il computer risulta vergine, come appena assemblato ) ad influire sull'installazione del SO?
-
mi sa che il mbr è compromesso.
-
tomic1950 ha scritto:
Mi devi scusare, non sono un esperto e quello che ho imparato l'ho devo solo agli errori commessi e ai tentativi di porvi rimedio. Dal link che mi hai mandato si evidenzia che tutto fa riferimento ad un manage boot, infatti per le prove con ubunto ho utilizzato EasyBCD, ma comunque mi sembra di avere capito che questo bootmanager viene copiato sull'Hard disk e tuttto l'articolo parla sempre di hard disk ma se per le prove ne ho usato, meccanicamente parlando, uno solo e formattato e quindi privo di un qualsiasi file di boot manager, come fa un file che non esiste ( praticamente il computer risulta vergine, come appena assemblato ) ad influire sull'installazione del SO?ciao,
guarda qui per l'MBR (giusto per cultura generale
)Per il tuo problema, puoi usare tranquillamente questa guida qui

Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure

Ciao

PS: oppure come suggerito da altri utenti, puoi utilizzare un bootmanager esterno...