I più bei dissipatori per Chipset
-
SACD ha scritto:
Quello della gigabyte mi mancava

...quello è cooler master, solo che sembra il dissipatore per cpu della gigabyte in miniatura

-
Ci sta il plagio pure qui

-
quando si parla di dissipatori per chipset, credo ke si debba quasi sempre parlare di dissipatori passivi. i dissipatori a ventola sn utili per un overclock estremo, in ogni caso sn tutti ottimi dissipatori. anke se escluderei gli ultimi 2, troppo voluminosi. io personalmente uso quello stock della dfi, forse l'unica pecca è la pasta termoconduttiva ma va bene ugualmente come dissipatore.
-
c'è anche il fattore estetico

-
Peppe ha scritto:
quando si parla di dissipatori per chipset, credo ke si debba quasi sempre parlare di dissipatori passivi. i dissipatori a ventola sn utili per un overclock estremo, in ogni caso sn tutti ottimi dissipatori. anke se escluderei gli ultimi 2, troppo voluminosi. io personalmente uso quello stock della dfi, forse l'unica pecca è la pasta termoconduttiva ma va bene ugualmente come dissipatore.
infatti io l'ho tolta...

-
a che temp in idle il chiset?
-
44 45 gradi...
-
Qualcuno può consigliarmi un buon dissipatore per chipset in rame sottile? in modo da poter usare lo sli su una dfi lanparty nf4? io pensavo di montare un VANTEC ICEBERQ 4 è possibile secondo voi? Qualsiasi aiuto è apprezzato..
PS:magari se potete mi date un paio di consigli per togliere i dissipatori fissati con la colla termoconduttiva..
Aspetto impaziente

-
-
non sembra una brutta idea ma ho uno spessore massimo di circa un centimetro da non superare se non di pochi millimetri e quelli mi sembrano altini più del centimetro
-
si hai la prima versione della DFI mi sa che nn hai speranze....
-
cioè spiegati meglio Febry non c'è verso di trovarne uno che va bene?
-
scusate la ripetizione
-
alfredino85 ha scritto:
esatto c'è solo un dissi ke ci va bene..ora nn ricordo il nome..ma ti faccio sapere ma va moddato anche quello...cmq lasciaci il suo ogirinale...lo regoli tramite windows e ti tiene le temp perfette

-
i dissipatori per xeon in genere sono abbastanza bassi per piazzarci su la vga.
Logicamente i fori nn corrispndon, ma fare due fori nn è difficile

-
principino1984 ha scritto:
esatto c'è solo un dissi ke ci va bene..ora nn ricordo il nome..ma ti faccio sapere ma va moddato anche quello...cmq lasciaci il suo ogirinale...lo regoli tramite windows e ti tiene le temp perfette

anche sec me..fai prima a tenerci quello originale regolato al minimo...
io sno a 45° ed e' inudubile...
-
fare due buchi non mi spaventa ma volevo cambiarlo xche la scheda è usata e hanno gia tolto quello originale però non so quale ci hanno montato..per la storia della colla termo conduttiva qualcuno può aiutarmi?
-
Cercando un po alla "che me ne fotte" ho trovato questa guida che malgrado l'età può tornare utile se mi fate il piacere di leggerla magari mi aiutate che sto impazzendo e le sto pensando tutte..
link: http://www.retrocomputing.net/info/faq/dissipat.htm
secondo voi congelando tutto il dissi con le bombolette di gas compresso la colla termonconduttiva molla la presa o è una dura?
avevo persino pensato di usare in taglierino o meglio ancora una lametta da barba (di quelle vecchie, quelle del nonno) passarla tra il dissi e il chipset e sperare di tagliare la colla..
ci penso pure la notte ma non riesco a trovare la soluzione di sto passo divento matto

-
io andrei di fon onestamente.....
un movimente legerissimo rotatorio e via si dovrebbe staccare abb facilmente....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi