Desktop che fuoriesce dallo schermo
-
Raga ho bisogno di un aiutino. Mio cugino, che vive a Torino, ha un problema come da titolo, premetto; già tempo fa ,che mi trovavo a casa sua, dopo l'aggiornamento driver video della GTX570 su monitor/TV Samsung, cavo HDMI, si era presentato questo problema ed avevo risolto "smanettando" dal pannello di controllo Nvidia e settandolo in modo tale da avere 1920x1080 in modo corretto all'interno del monitor stesso. Abbiamo scaricato, ieri, ed installato i nuovi driver Nvidia e ci risiamo di nuovo!!!
Ora non mi ricordo che cosa avevo cliccato, non essendo a casa sua non posso nemmeno fare tentativi, il mio PC meglio non toccarlo quindi non mi rimanete che Voi:asd:
Ho cercato in rete e qui sul forum ma nulla che mi possa essere d'aiuto, avete idee?
Eventualmente scrivetemi passo passo cosa settare, grassssie!

-
in regola dimensioni e posizione dello schermo metti un attimo 1920*1080 e rapporto prospettico.
-
Controlla che non ci sia attivo la voce overscan
-
Avevavo tempo fa provato, se non ricordo male, ma nulla........riproveremo questa sera!tom1 ha scritto:
in regola dimensioni e posizione dello schermo metti un attimo 1920*1080 e rapporto prospettico.SACD ha scritto:
Controlla che non ci sia attivoa la voce overscanNel menù del TV giusto?
-
ok,aggiornaci
-
tom1 ha scritto:
ok,aggiornaciAssolutamente sì!!

-
Nel tv si chiama in altri modi ed è sotto la voce di aspect ratio di solito, mentre nei driver delle schede video dovrebbe sempre chiamarsi overscan
-
SACD ha scritto:
Nel tv si chiama in altri modi ed è sotto la voce di aspect ratio di solito, mentre nei driver delle schede video dovrebbe sempre chiamarsi overscanOk, grazie. Tra poco dovremmo provareO0
-
ok

-
Risolto!!!!
L'unico passaggio obbligato che sia stato possibile è il seguente.
Dal pannello di controllo Nvidia gli ho fatto ridimensionare il desktop (Anche se la risoluzione si è portata a 1800X...) fatto questo siamo passati al secondo passo, tasto DX mouse sul desktop, risoluzione dello schermo e gli ho fatto settare 1920x1080, ed ecco che tutto si è sistemato!!!
Ragionando da ignorante mi vien da pensare; ho ''detto'' al driver Nvidia, da suo pannello di controllo, come sistemarmi il desktop, non la risoluzione, anche se questa veniva effettivamente cambiata al ribasso, poi ho detto a Windows di mettermi all'interno del ridimensionamento fatto la res a 1920x:asd:
Badate che i giochi venivano mostrati correttamente anche prima di settare il tutto, quindi era solo Windows a dover essere sistemato, dico bene? o benedico?

Grazie a tutti!!!!
-
ben bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi