Cambio con SAPPHIRE HD7870 2gb oppure no?
-
Salve a tutti, circa un mese fa la mia GTX 570 (o 560 scusate ma non ricordo più..) è andata in corto circuito, era in garanzia ed è molto che aspetto che torni, oggi chiamando in negozio mi dicono che è in germania e se non voglio aspettare ulteriore tempo mi hanno proposto la sostituzione con una SAPPHIRE HD7870 2gb senza costi aggiuntivi nè attese.
Premetto che la mia configurazione è un i5 2500 3.30 ghz + 8 giga di ram, hard disk samsung da 1 tera..
Accetto o mi conviene aspettare la mia "vecchia"?
Ringrazio Tom anticipatamente che so che mi risponderà!!!
E tutti gli altri che hanno letto questo post e avran voglia di consigliarmi ovviamente

-
Salve a tutti, circa un mese fa la mia GTX 570 (o 560 scusate ma non ricordo più..) è andata in corto circuito, era in garanzia ed è molto che aspetto che torni, oggi chiamando in negozio mi dicono che è in germania e se non voglio aspettare ulteriore tempo mi hanno proposto la sostituzione con una SAPPHIRE HD7870 2gb senza costi aggiuntivi nè attese.
Premetto che la mia configurazione è un i5 2500 3.30 ghz + 8 giga di ram, hard disk samsung da 1 tera..
Accetto o mi conviene aspettare la mia "vecchia"?
Ringrazio Tom anticipatamente che so che mi risponderà!!!
E tutti gli altri che hanno letto questo post e avran voglia di consigliarmi ovviamente

-
C'è una bella differenza tra 570 e 560.
Potresti controllare in qualche modo?
Mediamente la 7870 è un pelo meglio della 570. Della 560 Ti direi ad occhi chiusi. Consuma anche meno quindi altro punto a favore.
Però bisogna vedere anche che versione fosse la tua 570. Era una versione custom con oc di fabbrica?
e la 7870 è nuova o usata? c'è garanzia? Che versione è ?
-
PS: qui trovi la comparativa tra 7870 e 570:
-
Non ricordando neanche il modello, mi sa che non era una versione particolare

Inoltre la SAPPHIRE è quella biventola, quindi neanche reference.
Io accetterei il cambio, anche perché penso proprio che sia nuova la 7870.
ciao
-
Grazie a tutti come sempre.
Mi pare di ricordare fosse la 560, una versione strana tutta platinata, inoltre (per rispondere a leo) l'han montata come uscita dalla scatola, ed io non sono capace ad occare quindi è rimasta così, non mi spiego inoltre a cosa sia dovuto il corto.. il negoziante mi ha soltanto chiesto: L'hai tenuto acceso molto/usato molto? Io ovviamente: Si. e lui: ah ecco.
La mia faccia : O_O
-
mmmh platinata... Magari era la MSI con dissipatore TwinFrozr? -> click
Poco importa, ora come ora ha più valore la SAPPHIRE HD 7870.
Sì però anche te, ti compri un PC per usarlo molto. Ora la prossima scheda video tienila nel cassetto, lontana da forbici con la punta non arrotondata, e vedrai che ti durerà di più

ciao
-
principe andry ha scritto:
Sì però anche te, ti compri un PC per usarlo molto. Ora la prossima scheda video tienila nel cassetto, lontana da forbici con la punta non arrotondata, e vedrai che ti durerà di più

ciao
Sarcasmo a parte xD
La scheda era difettosa o cosa? boh.. Non era nemmeno occata.. non capisco... beh ode alla nuova arrivata dunque.. da gtx ad ati, è un grande passo ma ce la farò asd
Quindi mi confermate che è buona la sapphire, lessi da qualche parte meglio msi o asus...
La scheda comunque mi pare fosse questa:
-
confermo la sapphire.
-
IMHO accetta!!!

-
404 Error ha scritto:
Sarcasmo a parte xDLa scheda era difettosa o cosa? boh.. Non era nemmeno occata.. non capisco...
Beh è possibile. Magari anche temp eccessive possono aver velocizzato la cosa, oppure ancora uno sbalzo proveniente dalla rete e non filtrato dall'alimentatore (questo avrebbe dovuto creare anche più problemi).
ciao
-
Beh è possibile. Magari anche temp eccessive possono aver velocizzato la cosa, oppure ancora uno sbalzo proveniente dalla rete e non filtrato dall'alimentatore (questo avrebbe dovuto creare anche più problemi).ciao
raro ma ci può stare.
-
Quindi affarone fatto? Per lunedì la avrò.
Dite che posso tentare (magari pagando la differenza di prezzo tipo una cinquantina di euro) a farla cambiare con una ancora un tantino superiore alla mia vecchia gtx? (sempre se ne esista attualmente qualcuna che con un pò di euro in più superi la 7870,ovvio)
-
prenderesti la 670 a quel punto.
-
tom1 ha scritto:
prenderesti la 670 a quel punto.Con quanti euro di differenza e con che salto di qualità?
-
tieni conto che è superiore per certi versi alla 680
-
C'è una differenza di prezzo di 100€, per un miglioramento del 25% circa. Secondo me non vale la pena.
ciao
-
C'è una differenza di prezzo di 100€, per un miglioramento del 25% circa. Secondo me non vale la pena.ciao
Capito, ancora grazie mille, magari ci si penserà quando aggiornerò tra un paio d'anni anche processore e mobo

-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi