Suggerimento componenti per pc gaming
-
Il case va a gusti..
Quale preferisci.tu...
Io ti consiglierei in cm 690.. L ho avuto e non è male.
Eheheh la ram
come preferisci.. Hai un buon sistemino da gaming -
Per la scheda madre, dai un'occhiata alla MSI z77-GD55 o asrcock z77 Extreme4 (non micro-atx) che ti daranno qualcosa in più in OC.
L'HDD visto che è di storage (hai l'SSD per l'OS+programmi/giochi) puoi prendere un WD green che costa meno.
Come case dai un'occhiata ai Corsair 400R o 500R.
Per fare OC sulla CPU serve un dissipatore diverso da quello stock, come il thermalright macho hr-02.
ciao
-
do quoto ad andry solo che opto per la extreme4 nel caso.
-
grazie andry per i consigli!.
che dire per quanto riguarda il case direi che il Corsair 400R va benone è abbastanza sobrio e costa circa uguale a quello che avevo scelto.
l'hd invece preferivo non prenderlo per il solo storage perchè i 128GB della ssd mi sembrano pochi nel senso credo di riempirli molto velocemente tra SO e qualche gioco.
Infine per la mobo e dissipatore devo fare 2 calcoli perchè dovrei aggiungere ancora quasi 100 euro di differenza e sforerei il budget di tanto arrivando a 1200 invece che 1000.
Adesso riorganizzo le idee e abbozzo le 2 possibili configurazioni quella non OC e quella OC il mio sarà una via di mezzo, magari visto che non faro subito OC il dissipatore potrei posticiparlo al futuro^^
Poi devo controllare altre cose tipo se tutti i componenti stanno nel case e quindi se prendere ram low profile e mobo microatx o meno e se ho un po di tempo libero in ufficio inizio a leggere anche un po di benchmark dei vari componenti
un'ultima cosa, che ne pensate del OCZ Vertex 4 128GB al posto del samsung 830 mi hanno detto che è ottimo e che con il nuovo bios aumenta le prestazioni quando si riempie invece che diminuirle.
grazie ancora.
-
-
tom1 ha scritto:
lo abbiamo recensito e puoi darci un occhioOcz Vertex 4: La rivoluzione è arrivata

letto la recensione! che dire pare proprio un ottimo SSD superiore al samsung e costa 25 euro in meno. l'unico dubbio che mi viene sono le anomalie riscontrate in PcMark7 nel test gaming.
-
Come detto in recensione, è stato solo un'anomalia riscontrata dalla nostra redazione. Non è un problema generale

A me sembrano tanti 128gb per i giochi, o meglio dire "giusti". Con i modelli da 64gb in effetti bisogna fare una cernita, ma con 128 non credo, a meno che tu non decida di avere 10 giochi installati

Altrimenti opta per un WD Blue. Poi magari questo lo partizionerai lasciando una prima parte per le applicazioni e la seconda di storage.
Il dissipatore puoi anche prenderlo in un secondo momento, dato che le prestazioni sono già elevate con le frequenze a default.
ciao
-
Non hai tutti i torti anche perchè potrei filtrare un po le installazioni nel senso che nn me ne frega nulla di installare office piuttosto che un visual studio sull'ssd ma potrei metterli sull'hd.
Per i giochi vero ma su steam ho anche giochi che mi occupano 1520 giga l'uno ma è anche vero che nn gioco mai a piu di un paio di giochi massimo 3.
-
bhè per i giochi sposti su un hd meccanico.
-
Ecco leggendo le varie risposte ho elaborato 2 configurazioni la prima a minor costo che non prevede OC e la seconda predisposta per OC
[TABLE=width: 956]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD]205[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MoBo[/TD]
[TD]Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]94,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9[/TD]
[TD]73,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD]287[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD[/TD]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD]68[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail[/TD]
[TD]94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero[/TD]
[TD]80,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ali[/TD]
[TD]Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V[/TD]
[TD]75,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DVD[/TD]
[TD]Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD]16,5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE: 995 Euro
[TABLE=width: 880]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD]220[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MoBo[/TD]
[TD]Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]106[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9[/TD]
[TD]73,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB[/TD]
[TD]293[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD[/TD]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD]68[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail[/TD]
[TD]94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero[/TD]
[TD]94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ali[/TD]
[TD]Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze[/TD]
[TD]89,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DVD[/TD]
[TD]Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD]16,5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Totale 1055 Euro
Ora devo valutare verso quale delle 2 optare o magari un'intermedia
-
preferisco la seconda con la mobo asus.
-
tom1 ha scritto:
preferisco la seconda con la mobo asus.a occhio potrei fare la 2 con mobo e alimentatore (o case) della uno cosi rimarrei nel budget e non mi sembra per nulla male
-
si bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi