overclock i7-950 in totale sicurezza
-
capito.
senti, e per quanto riguarda la questione delle ventola laterali che ho detto prima?
-
dove le hai collegate ?
-
dovrebbero essere collegate all'alimentatore.
-
Ok quindi per chiarire la mia situazione attuale le ventole del case sono sistemate così:
- una frontale in immissione
- una superiore in estrazione
- due laterali in immissione
- una posteriore in estrazione
e se non ho capito male questa è la sistemazione migliore.
-
esatto.
-
Ho rimosso il filtro dalla ventola posteriore e in idle ho guadagnato sulla cpu circa 4/5°, ora sono a 41°/41.5°.
Appena ho un attimo magari rifarò il test con ibt anche se non mi aspetto chissà che differenza. In ogni caso per tenerlo @ default penso non sia male come guadagno in termini di temperature.
-
assolutamente no, il risvolto della medaglia è che spesso i filtri si bloccano la polvere ma riducono il flusso.
-
volutamente ho rimosso solo il filtro posteriore perchè l'altra ventola che è in estrazione, cioè quella superiore, è più grossa e quindi a pc spento permetterebbe l'entrata della polvere vista l'apertura più grande.
-
si, ma permetterebbe maggiore flusso d'aria.
-
questo senza ombra di dubbio però la stanza dove c'è il pc è molto polverosa e quindi in pochi giorni mi ritroverei il pc pieno di polvere...già provato e appunto ho deciso di mettere i filtri.
-
bhè devi sacrificare due cose.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi