overclock i7-950 in totale sicurezza
-
comunque ne riparliamo quando avrai tutto sotto mano.
-
certo.

-
secondo me se metti un dissi aftermarket e stai sui 4.0ghz vai benone puoi provare anche qualche cosina di piu ma li e tutto da verdere come tiene il procio ecc. l'oc è tutta un alchimia tra genuinita, voltaggi, temp e culo

un 950 e ottimo per giocare! mio frat gioca benone con un i5 760 + gtx460 a tutto.... quindi di puoi andare sulla luna...
-
il dissipatore della cpu non è quello stock ma l'asus triton-81, certo non sarà il più performante ma penso sia migliore di quello stock.
Appena il pc sarà pronto comincerò con i primi test e vediamo un po' cosa fare.
-
Una domanda. Ho capito quali sono i software per poter mettere sotto stress la cpu e vedere le temperature, ora vorrei capire se esiste qualche software in grado di fare la stessa cosa con la vga.
Premetto che tempo fa usai un software che faceva questo però in molti me lo sconsigliarono in quanto avrebbe potuto danneggiare la vga. Ovviamente il software che cerco non deve assolutamente farmi correre il rischio di danneggiare la vga.
-
furmark ma è meglio i vari 3dmark vantage o 11
-
ok quindi meglio 3d mark vantage. ma si può fare il test della sola vga? oppure è sempre combinato cpu + vga?
p.s. mi sa tanto che era proprio furmark il software che in molti mi avevano sconsigliato.
-
si certo puoi fare un test separato per cpu o vga o combinato.
-
ok, benissimo. e per le temperature? mi affido a msi afterburner?
-
si o gpu-z.
-
furmark serve solo per testare i dissipatori o l'impianto a liquidotom1 ha scritto:
furmark ma è meglio i vari 3dmark vantage o 11
per la stabilità vai di 3dmark meglio 11 del vantage ma sempre meglio farli tutti e due

-
manco quello roby
.Spiezza in due tutto se non usato con cautela. -
dite che 3d mark 11 sarebbe più affidabile di 3d mark vantage? io sul pc ho vantage però se mi dite che l'11 è migliore...
-
Comunque, in attesa di sistemare le ultime cose prima dell'overclock, ho scaricato questi software che dovrebbero essere quelli che mi serviranno per iniziare i test e fare tutto il resto:
- 3D Mark Vantage
- Core Temp v.1.0 RC3
- CPU-Z v.1.60
- HWMonitor v.1.19
- IntelBurnTest v.2.54
- Prime95 v.25.11
Ovviamente se avete da consigliarmi qualche software migliore al posto di uno o più di quelli che ho elencate ditemi pure.
-
perfetto.
-
Di quella lista mi sa che cambio HWMonitor e lo sostituisco con Open Hardware Monitor che dovrebbe essere più completo. Poi ho letto che IntelBurnTest e Prime95 fanno la stessa cosa però IntelBurnTest stressa di più la cpu e quindi forse può essere più preciso per quanto riguarda le temperature massime quindi uso quello.
Una domanda. Se non erro il mio i7-950 quando sono in idle si downclocca a 1.6ghz e la stessa cosa la fa anche la vga passando da 735/1010 a 150/300. Volevo sapere, dopo l'oc (sia di cpu che di vga) questa funzione di downclock automatico ci sarà sempre?
-
io di solito uso solo lynx. Una volta occato puoi sempre tornare indietro.
-
ma linx fa le stesse cose di prime95 e intelburn test?
-
si solo che è più recente.
-
Il pc è pronto per l'oc, o meglio per i primi test prima dell'oc.
Volevo sapere, visto che devo formattare mi consigliate di fare i test prima dell'oc prima di formattare oppure dopo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi