Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Monitor Nuovo

Monitor Nuovo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
9 Post 0 Autori 781 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • X Non in linea
    X Non in linea
    Xehanort
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, dopo un pò di tempo mi faccio risentire :)

Allora, da un paio d'anni ho un monitor pacco, un Acer AL1712...mi piacerebbe passare ad un monitor che si aggiri tra i 19 e i 20 pollici possibilmente con una risoluzione HD,con illuminazione a led e il connettore DVI(se non addirittura HDMI) e ,se possibile, rimanere sotto i 100euro. L'unico che ho trovato era un Asus a 90euro ma è stato subito venduto.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie anticipatamente :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • X Non in linea
      X Non in linea
      Xehanort

Salve a tutti, dopo un pò di tempo mi faccio risentire :)

Allora, da un paio d'anni ho un monitor pacco, un Acer AL1712...mi piacerebbe passare ad un monitor che si aggiri tra i 19 e i 20 pollici possibilmente con una risoluzione HD,con illuminazione a led e il connettore DVI(se non addirittura HDMI) e ,se possibile, rimanere sotto i 100euro. L'unico che ho trovato era un Asus a 90euro ma è stato subito venduto.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie anticipatamente :D

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Con poco più di 100€ ormai si prende un monitor full HD 22" non ti conviene fare un in investimento maggiore?

0
        • X Non in linea
          X Non in linea
          Xehanort

uhm si ho scritto male :) intendevo intorno ai 100euro con soglia massima 130 magari :)

comunque mi servirebbero informazioni riguardanti le marche dei monitor, ovvero quelle migliori per quanto riguarda qualità/prezzo...

non ci capisco un granchè purtroppo... :

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

A questi prezzi difficilmente troverai qualcosa di meglio del BenQ GW2250M.

Qui trovi la nostra recensione -> click e qui i prezzi di vendita -> click

L'unica nota un pochino dolente sarà il dot pitch più piccolo (0,264mm vs 0,248). I caratteri e le cartelle, in pratica, le vedrai un pochino più piccole di quanto le hai adesso. Per avere le stesse dimensioni, bisogna orientarsi su un 23" Full HD (0,265 mm), ma con pannelli IPS/AMVA non ci sono a questi prezzi.

Se danno fastidio i caratteri piccoli, puoi aumentare i DPI dal pannello di controllo di windows.

Puoi anche optare per il GW2250HM che ha in più la porta HDMI. Il PC lo collegherai comunque in DVI, ma la HDMI puoi sfruttarla per altri dispositivi (lettori multimediali, console...).

ciao

0
            • X Non in linea
              X Non in linea
              Xehanort

Grazie mille, vedrò un pò qui nei vari negozi se ce l'hanno o in alternativa lo ordino :)

una curiosità, hai scritto che il PC dovrei collegarlo in DVI...creerebbe problemi se lo collegassi alla porta HDMI? ora come ora non ho console che sfruttano quella connessione dunque la lascerei inutilizzata...

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Nei centri commerciali è praticamente impossibile, o quasi, trovarlo. Nei negozi di informatica hai più probabilità.

Il segnale video dell'HDMI è uguale a quello DVI, quindi non cambia nulla. Ha senso solo se vuoi portare anche il segnale audio con un solo cavo, ma come detto anche in recensione, le casse sono abbastanza scarse quindi è inutile.

Il cavo HDMI rimane più una connessione per il mondo multimediale, ma per il PC è da preferire la connessione DVI-D.

Vedi secondo le tue esigenze se conviene o no avere anche la porta HDMI disponibile.

ciao

0
                • X Non in linea
                  X Non in linea
                  Xehanort

Lo so nei centri commerciali è improponibile, qui da me poi me lo sogno un monitor del genere da Unieuro o altri...è più probabile ,come dicevi tu, nei negozi di informatica o al limite su e-key...ora come ora non avrebbe senso, non ho console o altri apparecchi che possono essere collegati in HDMI dunque, valuterò anche in base al prezzo :) grazie mille a tutti per l'aiuto :)

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principe andry

Ottimo. Per qualsiasi altro dubbio, non farti problemi a chiedere ;)

Facci sapere quando avrai fatto tutto O0

ciao

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

quoto O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.