Asus P5K Deluxe non parte!
-
Niente da fare ho rimontato il tutto e nulla
non so più dove sbattere la testa, credo che richiederò un rma 
Valerio
-
valego ha scritto:
Niente da fare ho rimontato il tutto e nulla
non so più dove sbattere la testa, credo che richiederò un rma
Valerio
Brutta questa cosa...
Ciao;)
-
Pazienza sono cose che possono capitare
qualcuno di voi ha mai fatto richiesta di rma da syspack? -
ardimentoso ha scritto:
Punto della situazione:Ho montato l'alimentatore Enermax da 485 Watt (nel post precedente avevo scritto erroneamente 400 watt) che normalmente utilizzo col pc col quale adesso sto scrivendo questa replica. Niente da fare, il problema resta lo stesso. Quindi escludiamo l'alimentatore.
Alternative: Tramite il ponticello posso azzerare il BIOS, ed è la prima cosa che farò! Poi, giacché sono QUASI convinto che il problema sia la mobo, smonto l'ASUS dal case, ricontrollo la CPU e il dissipatore, gli attacco l'alimentatore, tengo solo i 2 banchi RAM. Almeno se funziona, mi dovrebbe emettre subito i beep beep continui per avvisarmi che non è presente alcuna VGA e alcun HD. Se manco cambia nulla, rimetto tutto nello scatolo e domani pomeriggio (non in mattinata perché ho la riunione preliminare per gli esami di stato) riporto la mobo al negozio dove l'ho acquistata.
Sapete, con le ASUS è una sorta di amore-odio: funzionano bene ma diversi anni fa (chi di voi non è più un giovincello lo ricorderà) quando vennero messe in vendita le prime Asus P2B per i pentium 3 comprai questa mobo ed ebbi un problema analogo: in quel caso non si accendeva nemmeno il LED sulla scheda; un classico caso di DOA (morto all'arrivo). Ma solo io sono così sfortunato con ASUS, oppure i controlli non sono più rigidi come una volta?
Scusate lo sfogo ma sono esasperato! Un sabato intero e una domenica intera dietro sto ca**o di PC e le bimbe che vogliono andare al mare.....diamine!
Grazie a voi tutti e più tardi vi farò sapere.
Ardimentoso
boh strano che capitino tutte a te...e cmq a rigor di logica tutte le schede vengono testate e fanno una sorta di burning con forte escursioni termiche per far saltare fuori eventuali problemi:(
purtroppo i problemi in fase di assemblaggio sono spesso mooolto frequenti (anzi direi la norma)
dover mandare la scheda madre nuova in rma, non dovrebbe succedere però.
mi è capitato di prendere a martellate, di trapanare e sgraffiare un po' di piste su una asrock

:hysterical:eppure funge benissimo. prova a fare gli ultimi controlli magari c'è ancora qualche piccola speranza:sgrat:
-
valego ha scritto:
Pazienza sono cose che possono capitare
qualcuno di voi ha mai fatto richiesta di rma da syspack?l'ho fatto io e tutto filato liscio come l'olio...
e poi come se non bastasse....ovviamente conosciamo il propietario!
amahuahuauhahuuha
XHpower!!
-
Bene bene :n2mu: ma chi è il proprietario?
-
Finalmente ho risolto!
Seguendo il consiglio di uno di voi (nella fretta adesso non ricordo il nick!) ho smontato la mobo dal case; sul pannello interno mi ritrovo 2 perni dove venivano inserite le viti per la precedente scheda madre (Asus P4P800, come vedete sono un fedelissimo!). Tolgo i due perni e il problema non sussiste più. Al primo avvio la mobo fa il POST e continua. Evidentemente i due perni dietro dovevano fare contatto con le piste incise sul PCB.
Questa volta la mia caparbietà (smontata la mobo ero quasi deciso ad impacchettarla e rispedirla al negozio con rma!) e il vostro validissimo aiuto hanno concorso a risolvere una situazione (problema non è il termine corretto) che adesso può apparire banale ma nei momenti di rabbia certamente non realizzi.
Oggi è certamente un nice day!
Grazie a tutti voi, di cuore.
Ardimentoso
-
ardimentoso ha scritto:
Finalmente ho risolto!Seguendo il consiglio di uno di voi (nella fretta adesso non ricordo il nick!) ho smontato la mobo dal case; sul pannello interno mi ritrovo 2 perni dove venivano inserite le viti per la precedente scheda madre (Asus P4P800, come vedete sono un fedelissimo!). Tolgo i due perni e il problema non sussiste più. Al primo avvio la mobo fa il POST e continua. Evidentemente i due perni dietro dovevano fare contatto con le piste incise sul PCB.
Questa volta la mia caparbietà (smontata la mobo ero quasi deciso ad impacchettarla e rispedirla al negozio con rma!) e il vostro validissimo aiuto hanno concorso a risolvere una situazione (problema non è il termine corretto) che adesso può apparire banale ma nei momenti di rabbia certamente non realizzi.
Oggi è certamente un nice day!
Grazie a tutti voi, di cuore.
Ardimentoso
Bene, sono contento.
Cose che capitano.
Faceva massa.
Ciao;)
-
Anto dici che anche la mia potrebbe fare massa? La mia è montata sul banchetto di Dimas ma non ho nessun perno che tocca sotto la mobo :cheazz: quasi quasi la provo sulla scatola per levarmi ogni dubbio
Valerio
-
meglio così...almeno stanotte dormi sonni tranquilli:ZzzzZ:
e applauso ad MM che c'ha azzeccato anche stavolta:clapclap:
la cosa mi lascia un po' perplesso perchè di solito le piste sono abbastanza isolate con una mano di vernice...evidentemente andava a toccare porpio su qualche piedino sporgente di qualche componente.
-
valego ha scritto:
Anto dici che anche la mia potrebbe fare massa? La mia è montata sul banchetto di Dimas ma non ho nessun perno che tocca sotto la mobo :cheazz: quasi quasi la provo sulla scatola per levarmi ogni dubbioValerio
Prova....non si sa mai.
Fammi sapere.
Ciao;)
-
ardimentoso ha scritto:
Finalmente ho risolto!Seguendo il consiglio di uno di voi (nella fretta adesso non ricordo il nick!)
Azz... hai ragione.... te l'ho detto solo due volte.... :ROTFL:
A parte gli scherzi, contento che tu abbia risolto

-
Niente invece la mia non ne vuole sapere, ho fatto anchè l'ultima prova staccandola dal banchetto, in caso facesse massa, ma nulla ora mando la mail per fare un rma

Valerio
-
valego ha scritto:
Niente invece la mia non ne vuole sapere, ho fatto anchè l'ultima prova staccandola dal banchetto, in caso facesse massa, ma nulla ora mando la mail per fare un rma
Valerio
Hai provato a dare una bella asciugatina con il Phon (Aria Fredda) sul socket?
Cmq questa mainboard sotto freddo non mi convince, mi ricorda tanto la P5N32-E SLI, andava solo quando ne aveva voglia, la spegnevi e l'indomani non andava più.
-
Il fatto è che non l'ho provata con il phase solo ad aria.
-
valego ha scritto:
Il fatto è che non l'ho provata con il phase solo ad aria.Pensavo l'avessi provata al freddo, allora è da RMA!!
-
Nuova situazione: ma è normale che modificando le impostazioni nel BIOS, tipo no logo iniziale, disabilita l'audio onboard (perché ho una Audigy 2) oppure disabilita il dispositivo wireless, il pc non si riavvia? Devo resettarlo tipo 3-7 volte, poi riparte ma dice che c'è un errore nelle impostazioni e parte con quelle di default (grrrr......!!). Ho provato anche a lasciare tutte le impostazioni da default e modificando solo il no logo in avvio, eppure mi dà lo stesso avviso. E' normale? La versione del bios è quella ultima, la 0311.
Grazie.
-
lo fa in caso di bios nn proprio "maturo" o qualche conflitto con la gestione interna irq
bisogna vedere se una nuova revision del bios risolve...
-
Anzi, per la precisione mi dice che AI Overclocking failed to bla bla bla. Ma io nel menù dell'overclocking non c'entro nemmeno!!!! Ma poi, le utility ASUS O. C. Profile e EZ Flash 2, non funzionano; ho provare ad aggiornare il bios da pen drive ma mica viene visto con queste utility, nemmeno per sogno!! Ho dovuto fare l'aggiornamento da Windows con AsusUpdate.
Bel mistero. Intanto, partendo con le impostazioni di default del BIOS mi devo tenere nella gestione Hardware di Windows una serie di punti esclamativi gialli su Audio e Wireless.
Strano. Di norma con le precedenti ASUS nel BIOS ci facevo "quello che volevo"!!
Vediamo se esiste un qualche conflitto di IRQ.
A presto
Ardimentoso.
PS: ma se i BIOS sono così immaturi perché vendere delle mobo in queste condizioni?
-
Ancora una presunta stranezza. I file ROM per il BIOS sono di 2 MB. Come faccio ad utilizzare l'utility afudos se su un normale floppy disk ci vanno solo 1.44 MB?
La domanda è più lecita se si pensa al fatto che Asusupdate non permette di fare un downgrade del bios. Pare, infatti, che sul forum Asus alcuni utenti con il mio stesso problema abbiano risolto passando dal file 0311 al 0202.
Ardimentoso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi