e6420 + GA-P35-DS4 + 2x1GB Team Group Elite DDR2-800
-
il programa della mobo che hai usato nel secondo screen dovrebbe andare + che bene per il vcore...e il valore mi sembra molto + decente rispetto a quello mostrato da cpu-z (altrimenti avresti un vdrop un po' altino:fiufiu:)
le temp sembrano buone...che usi per raffreddare?
-
Uso uno Scythe Infinity con AS5.
Dando 1,50v da bios la temp max a 3,5GHz è stata 56°C quindi penso possa andare.
Adesso sono partito da bus a 333, molti a 8 e ram con molti 2,4.
Sto testando a 3GHz e ram a 900MHz con 2,05v.
Sono tanti sulle ram?I dissipatori sono caldi ma non tanto da scottare. Certamente non li considero appena tiepidi.
Meglio scendere un po' col voltaggio e magari vedere a quanto arrivano a default intanto?
-
Ieri ho testato le ram per 3h a 912MHz a vdimm default (1,85v).
Adesso sto testando il procio. Ho messo 1,5v da bios (1,46 in win) e sta andando a 3440 MHz (a 3480 MHz ha dato errore dopo 50 minuti).
Se tiene 1h 30min passo a 1,525v e vedo dove arriva.
-
M@t ha scritto:
Ieri ho testato le ram per 3h a 912MHz a vdimm default (1,85v).Adesso sto testando il procio. Ho messo 1,5v da bios (1,46 in win) e sta andando a 3440 MHz (a 3480 MHz ha dato errore dopo 50 minuti).
Se tiene 1h 30min passo a 1,525v e vedo dove arriva.
A temperature come sei messo?
Ciao;)
-
Erano fissi sui 60°C col caldo di oggi pomeriggio. E la stanza è molto calda perché è nel sottotetto.
Adesso provo a 1,525 da bios.
-
M@t ha scritto:
Erano fissi sui 60°C col caldo di oggi pomeriggio. E la stanza è molto calda perché è nel sottotetto.Adesso provo a 1,525 da bios.
Siamo al limite come temperatura.
Non andrei oltre x uso giornaliero.
Ciao;)
-
Grazie dj!

Allora prenderò anche i 60°C come parametro di valutazione. Cmq entro breve trasferisco il sistema al fresco e di sicuro avrò benefici in termini di temp.
Secondo me ci sarà bisogno di qualche nuova release di bios della mobo per poter essere stabili a freq più elevate a parità di tensione.
-
M@t ha scritto:
Grazie dj!
Allora prenderò anche i 60°C come parametro di valutazione. Cmq entro breve trasferisco il sistema al fresco e di sicuro avrò benefici in termini di temp.
Secondo me ci sarà bisogno di qualche nuova release di bios della mobo per poter essere stabili a freq più elevate a parità di tensione.
Bene, molto bene!
Il fresco non può che far bene alla cpu!:clapclap:
Vedrai che non tarderanno nuovi bios!

Ciao;)
-
Aggiunti nuovi test.
Adesso si scende di vcore e si testa la max stabilità del procio.
-
M@t ha scritto:
Aggiunti nuovi test.Adesso si scende di vcore e si testa la max stabilità del procio.
Molto bene!
Complimenti, bella cpu!:clapclap:
Ciao;)
-
Riupiamo questo bel 3d...
Dopo la parentesi poco felice con le Xtreem Dark sono tornato a delle Team Group Elite 6400 prese a MOLTO poco dal "ragno".
Le ho messe subito a 5-5-5-15 con 2.0v da bios e ho cominciato a salire con moltiplicatore delle ram a x3 e processore a vcore default.
Ho cominciato con 900MHz... 933... 950... 966... 1000!!! :AAAAH:
Ho passato a 1002MHz un paio d'ore di Orthos Blend a 2.0v 5-5-5-15.
A breve provo a salire ancora e posto screen dei test.
Al momento sono impossibilitato vista l'assenza della vga.
Le videate in 640*480 a 4bit di colore con scheda pci non sono il massimo

Voglio la 8800GT

-
M@t ha scritto:
Riupiamo questo bel 3d...Dopo la parentesi poco felice con le Xtreem Dark sono tornato a delle Team Group Elite 6400 prese a MOLTO poco dal "ragno".
Le ho messe subito a 5-5-5-15 con 2.0v da bios e ho cominciato a salire con moltiplicatore delle ram a x3 e processore a vcore default.
Ho cominciato con 900MHz... 933... 950... 966... 1000!!! :AAAAH:
Ho passato a 1002MHz un paio d'ore di Orthos Blend a 2.0v 5-5-5-15.
A breve provo a salire ancora e posto screen dei test.
Al momento sono impossibilitato vista l'assenza della vga.
Le videate in 640*480 a 4bit di colore con scheda pci non sono il massimo

Voglio la 8800GT

le ho viste anche io là e mi chiedevo come potessero essere
ecco la risposta! da paura:AAAAH:
63 euro per il kit da 2 GB:hypo:
-
da panico ste RAM! questa è una config media che sale di brutto! Buono, e una 8800GT ci starebbe a pennello

-
Le085 ha scritto:
le ho viste anche io là e mi chiedevo come potessero essereecco la risposta! da paura:AAAAH:
63 euro per il kit da 2 GB:hypo:
già in effetti quelle ram non costano molto e sono davvero performanti su intel :hypo:
-
Ieri ho voluto provarle a 1020MHz... Fatto partire Orthos e poi me lo sono dimenticato!
Risultato --> 9h35m di Orthos bland con 1020MHz - 2.0v - timing 5-5-5-15.
Alla fine erano un po' calde ma niente di allarmante.
Di questo ho screen. In serata lo posterò.

-

senza fondo ste ram!! vedi fino a quanto reggono...sono proprio curiosos
-
M@t ha scritto:
Ieri ho voluto provarle a 1020MHz... Fatto partire Orthos e poi me lo sono dimenticato!Risultato --> 9h35m di Orthos bland con 1020MHz - 2.0v - timing 5-5-5-15.
Alla fine erano un po' calde ma niente di allarmante.
Di questo ho screen. In serata lo posterò.

Veramente eccellente!:n2mu:
-
-
A mattè... ma è moooolto meglio la vga che ti ho dato io :ROTFL:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi