Schermata blu: PAGE_FAULT_NONPAGED_AREA
-
Ciao a tutti.
Ho un problema col pc di un amico: quando si avvia Win XP Professional SP3, si vede la schermata del SO ma non entra nel desktop, ma appare la schermata blu con il messaggio PAGE_FAULT_NONPAGED_AREA.
Abbiamo effettuato i test della RAM con MemTest e anche dell'hard disk Seagate con SeaTool ma è tutto a posto!
Il sistema entra in modalità provvisoria.
Che altro possiamo provare!?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Ho un problema col pc di un amico: quando si avvia Win XP Professional SP3, si vede la schermata del SO ma non entra nel desktop, ma appare la schermata blu con il messaggio PAGE_FAULT_NONPAGED_AREA.
Abbiamo effettuato i test della RAM con MemTest e anche dell'hard disk Seagate con SeaTool ma è tutto a posto!
Il sistema entra in modalità provvisoria.
Che altro possiamo provare!?
Saluti e grazie.

Matteo
-
avete disattivato il file di swap?
-
ciao
no, come si disattiva?
grazie.
matteo
-
pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzate - prestazioni - avanzate - memoria virtuale.
-
Ciao!
Ah si, il file di paging!

L'ho disattivato e funziona tutto adesso ma, non posso lasciarlo così giusto? Che valori inserisco?
Saluti e grazie.
Matteo
-
Quanti GB di RAM hai nel pc?
edit: ok l'ho letto nella tua firma :clapclap:
-
settalo in automatico
-
Ciao.
No, non è mio il Pc, ma di un amico che ha 2GB di DDR400.
L'ho settato in automatico oggi pomeriggio e mi sembra tutto a posto!!
Grazie ancora!

Matteo
-
Ottimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi