overclock dubbio i7 920
-
ciao raga ho occato il mio i7 920 d0 a 3,6ghz con ht disabilitato e vcore 1.2,il tutto attualmente è dissipato da un coolermaster hyper e qualcosa che mantiene le temperature nella norma...(prossimamente monterò un corsair h40)
com'è il vcore?
alto per quella frequenza?si rovina la cpu a lungo andare?
come al solito grz in anticipo per le risposte!!
-
Xkè hai disabilitato il ht ? E la temperatura a quanto stà ?
Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk
-
si le temp a quanto stanno ?
-
Io ci metterei uno buono ad aria anzichè l'H40, mi sembra un pò sottodimensionato per un procio stufetta come il 920 sopratutto se fai OC.
Ti consiglierei minimo l'H60 se vuoi andare a liquido.
-
l'h40 era quello che potevo permettermi xd con 2 ventole in pushpull dovrebbe reggere
le temp con quello che ho adesso sotto prime dopo 30min nn superano i 63
ho disabilitato l'ht perchè da quello che ho capito senza di esso il procio ha bisogno di meno vcore e cmq nei bench e nei giochi va molto meglio almeno a me xd!!
-
ovvio disattivi i core aggiuntivi
-
tom1 ha scritto:
ovvio disattivi i core aggiuntiviIl mio i7 2600k .... Con i HT ... È un mostro -.- non ho mai pensato di disattivarli ....
-
Idem:asd:drako86 ha scritto:
Il mio i7 2600k .... Con i HT ... È un mostro -.- non ho mai pensato di disattivarli ....Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk
Anzi, ho provato con ArmA2 a disabilitarlo, non cambia una cippa:coolsmiley:
-
proprio perchè non cambia nnt l'ho disattivato,inoltre riscalda meno e necessità un vcore minore
-
xtremer ha scritto:
proprio perchè non cambia nnt l'ho disattivato,inoltre riscalda meno e necessità un vcore minoreDipende da cosa ci fai XD se ci giochi e basta, allora va bene, ma io x esempio faccio conversioni video ecc ... È ti garantisco che 8 "core" si fa prima ed è più performante che averne solo 4 pompati

-
quello si come si ben sa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi