Scoperchiamo i nostri processori
-
Febry ha scritto:
mi e' giunta voce che si puo' andare di super attak!!

non e che dopo si vedra' qualcosa?

boh e se poi voglio di nuovo cabrilollettare il tutto, devo usare la tenaglia o il piede di porco??

seconde me la soluzione migliore e' il silicone! poi se ci sono migliori alternative non saprei!

-
;D 
-
certo che si perde la garanzia..
rimettere il silicone si è facile ma si nota lostesso...
-
l'attack messa bene è un sipatico alleato. L'ho usato ad es. per riattaccare la cornicetta della 9800pro.
Gianni1879..... se mi dai l'indirizzo ti spedisco un athlon 800mhz bruciato

-
si se pero' ti va di riscperchiarlo un'altra volta , il silicone e' la scelta migliore...anche se indubbiamente con l'attack viene di sicuro una cosa piu' pulita...
-
e sopratutto...se si creano dislivelli con l'attack anche di pochi micron, il die core non appoggia alla placchetta, e non si riesce poi a sistemare se non grattando via l'attack ..
Secondo me...il sillicone è il migliore..
-
che c'entra, si parlava di garanzia e di perdita della stessa.....
dicevo di usare l'attack in caso di rma!
Per il resto una volta che scoperchio il processore lo lascio a vita così!
Unica difficoltà potrebbe essere nella vendita di seconda mano.... ma forse lo scoperchiamento potrebbe anche essere un valore aggiunto

-
Kioji ha scritto:
l'attack messa bene è un sipatico alleato. L'ho usato ad es. per riattaccare la cornicetta della 9800pro.
Gianni1879..... se mi dai l'indirizzo ti spedisco un athlon 800mhz bruciato

Sei un grande;)
ti ho mandato un pvt:D
ti saro' debitore in eterno:)
-
Ho deciso che per abbassare il dissy, devo farmi fare due placchettine di metallo con un buco al centro, per infilare la vite, me lo faccio fare dal Ferraio su misura;)
Lo spessore devo farlo di 2mm? per abbassarlo di 2mm, vanno bene? o sono pochi?
-
mi sembra che siano 2,5mm bisognerebbe misurare la placchetta....
-
mi servirebbe saperlo con esattezza, cmq fai conto che il core e magari un po' sollevato rispetto al pcb e quindi anche se la placchetta fosse 3mm magari basterebbero appena 2mm per l'operazione;)
Magari qualcuno che l'ha tolta la potrebbe misurare col calibro;)
-
io ci ho fatto il portachiavi..
ma ho la macchina dal gommista quindi le chiavi le ha lui...
vedo se fra 1 oretta riesco a recuperarle..
-
ocho che se lo fai troppo spesso quando vai ad avvitare il dissi spakki tutto...
-
Z_z Zorro ha scritto:
io ci ho fatto il portachiavi..
ma ho la macchina dal gommista quindi le chiavi le ha lui...
vedo se fra 1 oretta riesco a recuperarle..
Viene bene il portachiavi se ne hai due

-
Febry ha scritto:
ocho che se lo fai troppo spesso quando vai ad avvitare il dissi spakki tutto...
intendi la placchetta di mettallo da mettere nel dissy?
-
spero tanto di si... sai fare il portachiavi con un opteron da 3000 rs mi verrebbe male

-
principino1984 ha scritto:
spero tanto di si... sai fare il portachiavi con un opteron da 3000 rs mi verrebbe male

Ed è anche bello duro da bucare

-
principino1984 ha scritto:

non si sa mai;D
-
gianni1879 ha scritto:

non si sa mai;D
ke tiri le gufate?

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi