Consiglio Alimentatore
-
Salve ragazzi, vorrei un aiuto sulla scelta dell'alimentatore per un pc composta da:
Mobo:Asrock z68 extreme4
CPU:i5 2500k
GPU:Asus direct cu ii 6950
Ram:g skil ripjawsx 8 Gb
SSD:Samsung 830 + HDD Caviar Green
ventole con led vari.
Leggendo sul web,su configurazioni simili consigliano il PSU XFX 550W Pro Core Edition Bronze,in effetti il prezzo è ottimo (60 euro) ma davvero riesce a reggere il tutto? Considerate anche un leggerissimo OC di CPU e GPU.
PS:Prima come PSU avevo un Corsair AX 750W, che userò per un altro PC.
Grazie dell'aiuto

-
Salve ragazzi, vorrei un aiuto sulla scelta dell'alimentatore per un pc composta da:
Mobo:Asrock z68 extreme4
CPU:i5 2500k
GPU:Asus direct cu ii 6950
Ram:g skil ripjawsx 8 Gb
SSD:Samsung 830 + HDD Caviar Green
ventole con led vari.
Leggendo sul web,su configurazioni simili consigliano il PSU XFX 550W Pro Core Edition Bronze,in effetti il prezzo è ottimo (60 euro) ma davvero riesce a reggere il tutto? Considerate anche un leggerissimo OC di CPU e GPU.
PS:Prima come PSU avevo un Corsair AX 750W, che userò per un altro PC.
Grazie dell'aiuto

-
corsair cx600
-
Ciao Tom, dunque secondo te non è sufficiente? eppure sul web è consigliato:cheazz: ho letto che come componentistica deriva da Seasonic, un pò come la serie AX della corsair
EDIT:
Cosa da non trascurare :
Il corsair ha 600w, ma una linea 12V da 40A
L'xfx ha 550w ma una linea 12V da 44
-
la qualità della linea non è da meno e comunque per quella configurazione va più che bene, al massimo prendi il modulare AX
-
Quindi sconsigli comunque il modello xfx?
Grazie
-
L'XFX andrà benissimo. È anche un poco più efficiente del Corsair.
ciao
-
Grazie ad entrambi, io pensavo di essere al limite con l'xfx.

-
diciamo che non ci stai larghissimo, ma per reggerlo lo regge.
magari se vuoi fare oc pesante etc, forse è meglio optare per qualcosa di più prestante.
-
vedi tu a questo punto quale ti piace di più o al limite come prezzi.
-
Grazie, al limite prendo il corsair 650w txv2
( per 80 euro mi sembra valido) -
certamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi