come abilitare lo sli di asus gtx 570??
-
vorrei gentilmente tanto sapere se per abilitare lo sli devo modificare qualcosa sulla bios e sul pannello di controllo nvidia perche' e' la prima volta che lo faccio:leggi:
-
vorrei gentilmente tanto sapere se per abilitare lo sli devo modificare qualcosa sulla bios e sul pannello di controllo nvidia perche' e' la prima volta che lo faccio:leggi:
-
Se possiedi già una gtx 570 e sei pronto con la seconda ti consiglierei di disinstallare il driver video Nvidia, fare i soliti passaggi con Driver Sweeper, Ccleaner........ inserire la seconda gtx 570 nello slot della mobo , solitamente primo e terzo slot, unirle con un bridge(ponte), noterai una zona sulla scheda grafica adatta per l'attacco del bridge, riavviare il PC, scaricare gli ultimi driver Nvidia e il gioco è fatto. Non dovrai toccare nulla nel bios. Io ho fatto così e funziona tutto perfettamente.
Dal pannello di controllo Nvidia dovrai però abilitare lo SLI, è molto intuitivo, basterà leggere le voci nei vari menù. Sto scrivendo con iPad quindi non ho immagini disponibili per una migliore descrizione.
-
Ok sei stato molto gentile cmq ho l ultima versione dei driver
inviato da htc desire hd usando tapatalk
-
c'è un apposito riquadro che indica il tutto, quindi sei deciso per un altra 570
-
La disinstallazione del driver non è tanto per farti avere l'ultima versione ma per far si che al momento dell'installazione il driver veda con certezza assoluta lo SLIO0vitus1985 ha scritto:
Ok sei stato molto gentile cmq ho l ultima versione dei driverinviato da htc desire hd usando tapatalk
-
Ok ..cmq dal pannello nvidia nn vedo opzioni per abilitare lo sli
-
collegato bene il ponticello
-
vitus1985 ha scritto:
Ok ..cmq dal pannello nvidia nn vedo opzioni per abilitare lo sliinviato da htc desire hd usando tapatalk
Prima cosa, disinstallare i driver video prima di inserire la seconda scheda, al riavvio fare un "giro" con Driver Sweeper e riavviare, poi Ccleaner con pulizia nel registro, spegnere il PC e staccare la spina di alimentazione, inserire la seconda scheda ed unirla alla prima tramite il ponticello. Controllare che tutto sia ben saldo e fissato a dovere. Riavviare il PC, ovviamente non ti verrà riconosciuto lo SLI, per il momento. Andare sul sito Nvidia e scaricare gli ultimi driver, meglio scaricarli "freschifreschi", avviare l'installazione PULITA, perderai i profili ma chi se ne frega. Se tutto è stato fatto correttamente ti apparirà, per forza, una notifica, in basso a destra, da parte del driver che ti avvisa che bisogna attivare lo SLI(o qualcosa del genere)entra nel pannello di controllo configurazione SLI, c'è proprio scritto ed abilita ottimizza prestazioni 3D, questa voce è all'interno di un riquadro che fa riferimento allo SLI, devi leggerlo per forza!
Fammi sapere!

-
Si ok ma ancora nn ho montato la vga mi arriva tra pochi giorni cmq io ho sempre avuto un problema con i driver nvidia quando pulisco e rimuovo i driver poi nn vengono reinsrallati quelli nuovi si installano solo se li sovrascrivo vale lo stesso come refresh sennó devo formattare sto problema l ho sempre avuto infatto gli ultimi li ho imstallati senza rimuovere i precedenti e funziona tutto perfettamente
-
In linea teorica la sovrascrittura con i driver Nvidia avviene correttamente.........a questo punto se hai tempo e voglia formatta, così ripartirai con il PC "nuovo" e performante!......yeah!!!
-
inizia a montarla
-
lo sli di gtx 570 arriva a superare le prestazioni di una gtx 680 singola??
-
Sì, dal solo punto di vista prestazionale, lo sli va meglio. Vedi i test da qui a seguire -> click
ciao
-
Grazie!
-
su ora goditelo in bf3 senza troppi problemi

-
Sisi quali.altri test posso.eseguire???
-
Boh.. Fatti un giro di ungine heaven
Vantage o 3dmark11
Questo.è il mio.risultato

http://www.3dmark.com/pcmv/491577%3bjsessionid=145h1gyr4seerzrmoia0pp5xe
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_pcmark_7_a-31143/
-
Con vantage e 3dmark11 fatti faró con heaven
-
Bene!!
Dai.posta.qualche screen

Facci.vedere le.schedozze come.vanno!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi