Lettore DVD con DVB-T e registrazione su penna USB
-
Oggi mi sono un po' perso alla ricerca di un mediaplayer decente possibilmente da integrare in un unico dispositivo.
La tv è una vecchia a tubo che però verrà rimpiazzata presto da un lcd, da spenderci circa 500-600€.
Ora, dopo mesi di inutilizzo la cintina del carrello del lettore si è spezzata, l'ho aggiustata con un elastico ma lo devo chiaramente cambiare.
Requisiti ovviamente lettura da USB di ampia varietà di formati video, possibilmente anche mkv.
visto che per ora siamo con il tubo magari se potesse integrare il decoder dvb-t e una funzione di registrazione su usb sarebbe perfetto. Sto spulciando un po' ma non ne trovo. Visto inoltre che il formato dvd sta morendo, se leggesse i blu ray, anche non 3d sarebbe proprio perfetto.
Il sintonizzatore dvb-t non è importante, ma la possibilità di registrare non è male. In cucina abbiamo un decoder dvb-t da pochi euro con questa funzione, se non che non è che funzioni benissimo.
Cosa consigliate senza spendere una fortuna con un Oppo?

Nell'eventualità ci sono TV a prezzi accessibili che integrano la funzione di registrazione? in quel caso mi accontento di un lettore blu ray come questo: Sony BDP S 185B Lettore Blu-ray e DVD - Nero: Amazon.it: Elettronica
Inoltre: tutti i DVB-T sono compatibili con le trasmissioni in HD? Oppure solo quelli con slot CI+ (e solo con card inserita?). Ci saranno tramissioni HD in chiaro?
Sono un po' perso

-
Oggi mi sono un po' perso alla ricerca di un mediaplayer decente possibilmente da integrare in un unico dispositivo.
La tv è una vecchia a tubo che però verrà rimpiazzata presto da un lcd, da spenderci circa 500-600€.
Ora, dopo mesi di inutilizzo la cintina del carrello del lettore si è spezzata, l'ho aggiustata con un elastico ma lo devo chiaramente cambiare.
Requisiti ovviamente lettura da USB di ampia varietà di formati video, possibilmente anche mkv.
visto che per ora siamo con il tubo magari se potesse integrare il decoder dvb-t e una funzione di registrazione su usb sarebbe perfetto. Sto spulciando un po' ma non ne trovo. Visto inoltre che il formato dvd sta morendo, se leggesse i blu ray, anche non 3d sarebbe proprio perfetto.
Il sintonizzatore dvb-t non è importante, ma la possibilità di registrare non è male. In cucina abbiamo un decoder dvb-t da pochi euro con questa funzione, se non che non è che funzioni benissimo.
Cosa consigliate senza spendere una fortuna con un Oppo?

Nell'eventualità ci sono TV a prezzi accessibili che integrano la funzione di registrazione? in quel caso mi accontento di un lettore blu ray come questo: Sony BDP S 185B Lettore Blu-ray e DVD - Nero: Amazon.it: Elettronica
Inoltre: tutti i DVB-T sono compatibili con le trasmissioni in HD? Oppure solo quelli con slot CI+ (e solo con card inserita?). Ci saranno tramissioni HD in chiaro?
Sono un po' perso

-
mi pare di capire che cotanta roba in un solo prodotto non si può avere

qualcuno sa dirmi come funziona il pvr sulle TV samsung? (è presente su altre tv?)
altrimenti ho visto questo dvb-T telesytem: Telesystem TS 7900 HD MHP Ricevitore: Amazon.it: Elettronica
è HD e permette la registrazione su chiavetta. Certo è un aggeggio in più che potrei risparmiare.
però ad esempio se registro qualcosa da una tv samsung tramite pvr (o altre tv con funzioni simili) poi questi video si possono passare sul PC? oppure si possono vedere solo dalla tv stessa?
Ogni volta che torno a casa è la solita storia

speriamo che almeno la usino sta roba. l'onkyo è lì a fare la muffa e ancora lo devo provare. domani mi guardo qualcosa nel lettore riparato e sulla tv crt.. nell'attesa...
-
alternativa interessante al telesystem, un ibrido con l'icy box:
XTREAMER HMR-3000 prezzi vendite offerte XTREAMER HMR-3000 prezzo
ha molte funzioni interessanti.
rispetto al telesystem non ha lo slot CI+, ma non so se i miei hanno intenzione si usarlo (dubito)
Però ha un fottio di funzioni che sinceramente ho trovato molto utili nell'icy box (che sta in svizzera ovviamente), se non che internet a casa mia è lentissimo. permette anche di registrare da ingresso video, cosa non male per salvare un po' di vecchi vhs.
boh boh boh.
se dici dovresti comprare 1000 di questi aggeggi
non ce n'è mai uno completo di tutto ... -
hai visto i 4 geek medley ?
-
Si ma non si trovano e costano troppo.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
lo devi prendere qui mentre sei in vacanza o appena torni su ?
-
è per i miei.Boh forse rimandiamo e per il momento usiamo il cazzino dvb-t da 40€ che già registra...
-
-
Ho capito che tutto in un prodotto non si può avere e quindi ci siamo accontentati di un lettore blu ray sony bdp s 185
su amazon stava a 66€ e a quel prezzo direi che è un ottimo prodotto. purtroppo per la fretta ho dovuto comprarlo da euronics a 100€

su internet dicevano che leggeva quasi tutto (anche gli mkv)
in realtà alcuni divx non me li ha letti, insomma dipende un po' dal codec. Forse va aggiornato il firmware ma ancora non ho avuto modo. La cosa più interessante del lettore sony è che si può comandare dal telecomando della tv (sony 40ex720) molto comodo per togliere di mezzo un telecomando cosa non da poco quando ci sono 1000 dispositivi per casa.
Per la registrazione dvb-t usb ci accontentiamo del decoder scaccio per ora che tutto sommato non è male (se non che non comprimendo i file si riempie presto la penna).
In futuro magari farò un pensierino all'hmr-3000.
-
insomma chiedi e richiedi, e alla fine avete già fatto tutto

-
papà aveva fretta

-
Le085 ha scritto:
papà aveva fretta
eh cià ragione

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi