vga bruciata
-
la vga del mio amico (NIKO non puo scrivere lui il problema perchè sta senza pc) HD 4870 ha problemi, compaiono strisce bianche sul monitor.... ho provato sul mio pc e fà lo stesso. i led della vga sono accesi verdi quelli rossi sono spenti.
quindi vga andata o qualcosa al psu? un wellypro da 700w
-
la vga del mio amico (NIKO non puo scrivere lui il problema perchè sta senza pc) HD 4870 ha problemi, compaiono strisce bianche sul monitor.... ho provato sul mio pc e fà lo stesso. i led della vga sono accesi verdi quelli rossi sono spenti.
quindi vga andata o qualcosa al psu? un wellypro da 700w
-
se da problemi anche sul tuo vga andata.
ma sicuramente è un pessimo ali che ha causato il danno
-
ok
-
ma la cosa strana è che il suo psu nel mio pc funziona con la sua vga anche ( ma presenta sempre righe bianke), se mette il psu nel suo pc esso non si accende o meglio dura 1 sec e si spegne! anche con la vga integrata, abbiamo fatto un reset bios ma niente
-
Gabriele94 ha scritto:
ma la cosa strana è che il suo psu nel mio pc funziona con la sua vga anche ( ma presenta sempre righe bianke), se mette il psu nel suo pc esso non si accende o meglio dura 1 sec e si spegne! anche con la vga integrata, abbiamo fatto un reset bios ma nienteProbabilmente il suo sistema richiede più ampere e l'ali (che per evitare problemi futuri é cmq almeno da controllare... sw nn da buttare) nn ce la fa, allla scheda video puoi provare a smontare il dissi per sostituire la pasta termoconduttiva e assicurarti che i chip della ram siano dissipati adeguatamente... potresti anche editargli il bios per abbassare frequenze e voltaggi, nel caso fosse solo un problema di surriscaldamento... ma é possibile che la gpu o un chip ram siano ormai fisicamente danneggiat, come dice Le085i.
CIAUZ -
gia smontata la vga ma è impossibile che vuole + ampere il suo pc perchè ha funzioano fino ad adesso. cmq è un atlhon am2+ 4gb ddr2
su un 700w eheh..
-
Gabriele94 ha scritto:
gia smontata la vga ma è impossibile che vuole + ampere il suo pc perchè ha funzioano fino ad adesso. cmq è un atlhon am2+ 4gb ddr2su un 700w eheh..
Nn contano tanto i watt quanto la qualita dell'ali... e un wellypro nn credo ne abbia molta,tenevo su il 955 e una 4850 occati con un 400w enermax, con un 650w anonimo neppure faceva il boot... sicuramente la tua vga vuole meno ampere della 4870 e se prima funzionava può significare che nn riesce più a dare le tensioni corrette... un ali morente può fare grossi danni in un pc io ci penserei bene prima di provarlo nel mio computer

CIAUZ -
no vabbè ho provato con altri compoenti che ho.. be un mio amico ha una 3850, core 2 duo 2gb di ram con asus p5q pro su un 350w cinese che pesa si e no 60grammi ahaha ed è durato ben 6 anni il pc

-
Nn posso che fargli gli auguri che duri ancora

CIAUZ -
aahahha no si è bruciato il psu dopo 6 anni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi