PC per giocare (Monitor:1920 x 1080) - 1500€
-
suazo ha scritto:
In poche parole vorrei una configurazione che mi possa far giocare a livelli buoni ai prossimi giochi come crysis 3, far cry 3, Colonial Marines, e anche ai già usciti bf3 e simili.Cad,m editing audio e volte video li farò una volta l'anno di media...quindi penso che non ci sia bisogno di ulteriore ram come mi avete consigliato.
Al massimo cambierò cpu e scheda grafica per un piccolo aggiornamento futuro.
Ricapitolando penso che opterò per una singola scheda grafica anche perchè non voglio perdere troppo tempo a montare e impostare il tutto e almeno ci risparmio un pò.
Inoltre non ho esigenze di risoluzioni elevatissime, se con il mio 24" e la sua risoluzione nativa dovesse dare risultati buoni va bene.Che dite?a quella risoluzione sono apprezzabili i giochi suddetti?
Ma che differenza c'è tra una cpu k e non k?
Ma.certo.che vai alla.grande con una.singola.vga 670!!! È un bestione.di.scheda.
giochi in 3d o a risoluzioni massime per un bel po..
La k sta per moltiplicatore sbloccato..
-
esatto, quindi non ci saranno grossi prolemi
-
Ok allora come cpu vado per un i5-3550k (o non 'k' in base a che prezzi trovo).
Domanda OT: per parlare in dettaglio dell'alim e del dissi posso continuare quì o devo aprire un post nelle relative sezioni?
Adesso che gtx670 scelgo?cioè tra tutti i produttori di gtx670, su quali parametri mi consigliate di basare la scelta?
Scusa le mille domande.
-
continua qui per le domande e dubbi sul pc.Per la gtx 670 puoi andare di msi power edition o windforce 3x o dc II. Per alimentare il tutto ti basta un 650 watt e direi prendi un ax650
-
Ok grazie, quindi per il discorso rumorosità focalizzo l'attenzione più sul dissipatore piùttosto che l'alim?
PErchè mi hanno consigliato anche questo: Alimentatore Be Quiet 680W Straight Power 12cm, cè tanta differenza da quelli che mi avete consigliato?
-
si è buono anche quello , ma preferisco la qualità corsair
-
Quoto tom
-
ma l'overclocking lo farai? se si ti serve una cpu come il 2500K, se non lo fai basta un 3450 (tutti gli altir i5 vanno uguali o poco meno)
vuoi fare sli/cross anche in previsione futura?
-
AlphaAXP ha scritto:
ma l'overclocking lo farai? se si ti serve una cpu come il 2500K, se non lo fai basta un 3450 (tutti gli altir i5 vanno uguali o poco meno)vuoi fare sli/cross anche in previsione futura?
lo ha scritto nel primo post
-
tom1 ha scritto:
lo ha scritto nel primo postsi ma non si capisce più tanto bene cosa è nelle sue intenzioni, o almeno non l'ho capito io più tanto bene alla 3° pag di post

-
, novità -
AlphaAXP ha scritto:
si ma non si capisce più tanto bene cosa è nelle sue intenzioni, o almeno non l'ho capito io più tanto bene alla 3° pag di post
Eheh sì hai ragione AlphaAXP, è che raccogliendo i pareri e i consigli un pò la mia intenzione cambia...all'inizio ero orientato per uno SLI, però a quanto ho capito serve più per un discorso di altissime risoluzioni o multimonitor o sbaglio?
L'OC non ho interesse per ora e in futuro di farlo, ma non si sa mai, quindi sono orientato per un i5-3570K, poi mi è stato rassicurato che con una singola gtx 670 le prestazioni sono soddisfacenti, quindi non vado per lo sli, anche per risparmiare un pò.
PEr un futuro upgrade potrei cambiare scheda video o processore dello stesso socket, o al massimo cambierò anche mobo sperando che il case sia sempre compatibile.
Mi consigliato un tower o un mid? I case che mi avete consigliato che hanno anche le usb 3.0 frontali, le sata e le firewire frontali mi sembrano i più adatti anche per eventuali smanettamenti (hanno anche le cassettine estraibili mi sembra..ora non ricordo come si chiamino)..
-
si lo sli è per il multimonitor o over full hd o full hd ma che vuoi fare fps a manetta
-
se fai overclock prenditi un 2500K, se non ne fai un 3450 (che è appunto senza la K)
di vga io dico 7950, andare oltre i 300 euro come prezzi e come prestazioni al momento mi sà un pò di spreco
-
o anche un 3550
-
AlphaAXP ha scritto:
se fai overclock prenditi un 2500K, se non ne fai un 3450 (che è appunto senza la K)di vga io dico 7950, andare oltre i 300 euro come prezzi e come prestazioni al momento mi sà un pò di spreco
Si però volevo una scheda video nvidia dato che sono sempre stato con ati, volevo cambiare e nn mi dispiacciono..
Tra le tre schede che mi ha consigliato tom1 (msi power edition o windforce 3x o dc II) quali sono le differenze sostanziali?oppure sono equivalenti?
Nel sito della gigabyte ho trovato questa GV-N670WF2-2GD, mi sembra sia la windforce 2, ma non trovo il modello windforce 3x...sono un pò confuso!

-
tom1 ha scritto:
...ma che vuoi fare fps a manettaEheh..è due annetti che mi privo di fps per impegni vari, e ora che ho un pò più di tempo devo recuperare il tempo perso!poi usciranno dei giochi della madonna fra pochi mesi!
-
suazo ha scritto:
Si però volevo una scheda video nvidia dato che sono sempre stato con ati, volevo cambiare e nn mi dispiacciono..Tra le tre schede che mi ha consigliato tom1 (msi power edition o windforce 3x o dc II) quali sono le differenze sostanziali?oppure sono equivalenti?
Nel sito della gigabyte ho trovato questa GV-N670WF2-2GD, mi sembra sia la windforce 2, ma non trovo il modello windforce 3x...sono un pò confuso!

Ho appena letto l'utilissimo thread ufficiale sulla gtx 670 e opto decisamente per la dc II o la windforce 3x...la prima che trovo a prezzo migliore la prendo!Magnifiche ste schede!
Come dissi per la cpu pensavo a questo: Cooler master Hyper 612S, che ne pensate?o forse posso starmene anche con il dissi dato in dotazione da intel?
-
se non fai oc lo puoi tenere, se fai overclock ad una cpu K il 612S è un buon dissipatore
se vuoi cambiare da una Ati, prenditi una 7950 fatta da Amd

trovi le gigabyte 3fan o le sapphire 2fan sotto i 300 euro (la 670 invece supera i 350) con prestazioni ottimali in games 1080p
-
ottima scelta suazo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi