notebook con AMD crossfire Dubbi.
-
salve volevo saprere se è vero che per sfruttare tale tecnologia a pieno servono 8 gb di ram a 1600mhz?.... se ne hai di meno si accentua il fenomeno di microstuttering (micro-scatti) nei giochi!?!? e praticamente vanno peggio di avere una sola scheda attiva?!?
il notebook in questione è il hp dv6-6133sl con processore A8-3510MX e con dual gpu AMD Radeon HD 6755G2 grazie per le future risposte
-
salve volevo saprere se è vero che per sfruttare tale tecnologia a pieno servono 8 gb di ram a 1600mhz?.... se ne hai di meno si accentua il fenomeno di microstuttering (micro-scatti) nei giochi!?!? e praticamente vanno peggio di avere una sola scheda attiva?!?
il notebook in questione è il hp dv6-6133sl con processore A8-3510MX e con dual gpu AMD Radeon HD 6755G2 grazie per le future risposte
-
Beh la va integrata fa affidamento sulla memoria di sistema quindi ci sono grandi benefici nell' avere memoria veloce come puoi vedere nelle recensioni degli amd llano. Il quantitativo non è importante ma 4g potrebbero essere pochi per un win7 sporco. Basta però che hai il 64bit!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
quoto leo inoltre 8 gb sarebbero di giovamento al sistema
-
tom1 ha scritto:
quoto leo inoltre 8 gb sarebbero di giovamento al sistemaok grazie penso che le acquisterò questo modello va bene?
inoltre se avessi bisogno di assistenza per il notebook mi conviene rimontargli le originali o posso tenere pure quelle nuove non vorrei avere noie con garanzia ecc....
-
da amazon devi acquistare, inoltre per l'assistenza conviene usare i moduli originali anche se non fanno storie di solito
-
tom1 ha scritto:
da amazon devi acquistare, inoltre per l'assistenza conviene usare i moduli originali anche se non fanno storie di solitook grazie allora queste vendute direttamente da amazon vanno bene:
Kingston KHX1600C9S3P1K2/8G Scheda di memoria: Amazon.it: Elettronica
non vorrei avessero incompatibilità con il notebook e non mi interessa o.c. ....
-
prendi due di queste
Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm: Amazon.it: Elettronica
quelle di prima per la frequenza che hanno sono sprecate
-
inoltre il tuo notebook supporta solo le ddr3 1333 mhz ovvero pc3-10600
-
tom1 ha scritto:
inoltre il tuo notebook supporta solo le ddr3 1333 mhz ovvero pc3-10600leggendo un report di aida extreme hardware leggo che supporta i seguenti modelli:
North Bridge AMD K12 IMC
Tipi di memoria supportati DDR3-800, DDR3-1066, DDR3-1333, DDR3-1600 SDRAM
poi bo magari mi sbaglio o leggo la parte sbagliata:asd:
-
no leggi bene ma diciamo che non ci sono grossi cambiamenti tra 1333 e 1600
-
tom1 ha scritto:
no leggi bene ma diciamo che non ci sono grossi cambiamenti tra 1333 e 1600ok ultima domanda se comprassi un solo banco da 4 di quelle che mi hai linkato e usassi 2 gb di quelle che ho avendo in totale 6 gb pensi possa andare bene uguale o devo per forza comprare 2 banchi da 4?
ti copio i dati del banco che ho:
DIMM1: Samsung M471B5773CHS-CH9 Velocità DDR3-1333 (667 MHz)
@ 609 MHz 8-8-8-22 (CL-RCD-RP-RAS) / 30-98-4-10-5-5 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 533 MHz 7-7-7-20 (CL-RCD-RP-RAS) / 27-86-4-8-4-4 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 457 MHz 6-6-6-17 (CL-RCD-RP-RAS) / 23-74-3-7-4-4 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 380 MHz 5-5-5-14 (CL-RCD-RP-RAS) / 19-61-3-6-3-3 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
-
si preferisci avere banco singolo o di pari frequenza e timings per non avere instabilità di sistema o freze
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi