alimentatore travelmate
-
Gentile Tom1,
l'altro giorno ho avvertito come il suono delle interferenze provenire dalla parte del jack alimentazione, mi sono accort che non era ben inserito correttamente e il rumore è sparito anche se il portatile per tutto il tempo è stato
alimentato senza alcun problema.
Continuo ad avvertire leggermente queste interferenze, come posso determinare che l'alimentatore è in buone condizioni operative?
-
Gentile Tom1,
l'altro giorno ho avvertito come il suono delle interferenze provenire dalla parte del jack alimentazione, mi sono accort che non era ben inserito correttamente e il rumore è sparito anche se il portatile per tutto il tempo è stato
alimentato senza alcun problema.
Continuo ad avvertire leggermente queste interferenze, come posso determinare che l'alimentatore è in buone condizioni operative?
-
devi avere un tester
-
ce l'ho

Attacco la spina, metto il multimetro in funzione voltmetro e misuro il voltaggio al jack ? Il polo negativo?
-
rosso dentro ,nero fuori
-
potresti spiegarmi meglio?
Il positivo dentro al kack intendi dentro al foro, e la massa all'esterno?
Quanto devo rilevare?
-
attacchi il caricabatteria alla presa metti sui 20 e metti i puntali dentro il connettore uno esterno ed uno interno
-
capito. 20 sta per la rilevazione al decimale chiaramente e non al valore di voltaggio.
-
no 20 volt, essendo il caricatore massimo 19 volt
-
la funzione che è sul voltmetro indica il voltaggio max da poter misurare? Pensavo indicasse la stessa cifra in decimale o centesimale.
Quindi è proprio il voltaggio.
-
no i voltaggio
-
allora impostando a 20 raggiunti i 20 scompare qualsiasi valore numerico sullo schermo che visualizza l'1.
A 200 il valore rilevato è 20.3.
-
ok perfetto ci siamo , mi sono dimenticato che sono millivolt
, l'alimnetatore è ok -
millivolt non è il sottomultiplo 10^3 ? L'alimentazione di rete dovrebbe essere 220-230 volt se non erro.
-
Magari sono i suoni di letturascrittura dell'hard disk oppure il modulo dc da li provengono queste frequenze.
-
il ronzio di solito è una cosa elettrica come un integrato
-
proviene da li, quindi secondo il modulo dc sta per rovinarsi completamente o no?
-
no , magari il caldo porta un maggiore sforzo dei componenti e quindi produce il ronzio
-
considera che il pc è acceso da mezzogiorno fino a notte tarda, molto tarda :uhahah:
-
bhè se non raddreddi a dovere metti tutto il notebook sotto sforzo con queste temp
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi